View Full Version : consiglio PC all in one
Giovanni2187
20-11-2020, 08:10
salve a tutti, vorrei un consiglio per un pc all in one per mio padre, sostanzialmente deve essere un pc per un uso base, quindi navigazione, visualizzazione di foto, film e video, uso di office . Cosa mi consigliate con un budget sotto i 500 euro???
I 2 in 1 hanno la propria sezione.
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=161
Ciao.
Giovanni2187
20-11-2020, 10:16
ma non chiedo un 2 in 1 ma un all in one
Va bene, non sono un arrapato di tecnologia che si tiene aggiornato minuto per minuto quindi sarò un po "arretrato", ma allora spiegami cosa è un "tutto in uno".
Per me un 2 in 1 è un pc che l'utente compra per motivi di spazi ristretti e che è l'unione in un corpo solo di unità di calcolo + monitor.
Volendo definire un "tutto in uno" mi vengono in mente i pc degli inizi, ossia il Commodore C64 e il Sinclair Spectrum, che contenevano insieme tastiera+lettore di nastri+unità di calcolo, e venivano collegati al TV di casa.
Oppure mi vengono in mente i pc comprensivi di tastiera+touchpad+unità di calcolo+monitor, ma si chiamano portatili.
Quindi, per cortesia, chiariscimi cosa è un "tutto in uno".
Grazie.
Giovanni2187
20-11-2020, 10:56
pc all in one : pc che nel monitor racchiude tutte le componenti
pc 2 in 1 : di solito pc a cui puoi staccare la tastiera e di fatto "trasformarlo" in un tablet
Chiedo scusa se sono stato poco chiaro
Veramente sono io che sono poco informato, specialmente su "cosi" di questo genere (che si capisce che non riscuotono la mia simpatia?).
pc all in one : pc che nel monitor racchiude tutte le componenti
Munito anche di monitor superiori ai 15,6 pollici dei portatili più grossi che ho visto? Hanno la tastiera che "scivola" e si poggia sul tavolo?
pc 2 in 1 : di solito pc a cui puoi staccare la tastiera e di fatto "trasformarlo" in un tablet
In effetti mio fratello ne ha uno, ora ho le idee poco chiare sui 2 in 1, perché come ho detto prima ho visto un 2 in 1 composto da tastiera+mouse+blocco unico composto da un, visivamente, monitor che dentro di se aveva aveva anche l'unità centrale; per me un Tablet+tastiera agganciabile dovrebbe rientrare nella categoria Tablet.
Mi potresti indicare delle immagini dei due soggetti.
Grazie per le informazioni.
celsius100
20-11-2020, 15:05
Ciao
sotto le 500 nn trovo niente che mi convinca, hai modo di salire? Xke la fascia media degli all in one sta grossomodo attorno ai 700 euro
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rieccomi qua.
Ho fatto una ricerchetta e ho trovato questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Computer_all-in-one
E quest'altro:
https://www.hwupgrade.it/speciali/intel-2-in-1/cosa-sono-2-in-1
Praticamente sono la stessa cosa, dai "tutto in un pezzo" del primo al "fritto misto" del secondo, con relativo cambio della definizione.
All'inizio era, appunto, il Commodore PET per niente portatile e pure ingombrante, per arrivare poi, ad oggi, ai Tablet con tastiera incastrabile, certi portatili con schermo ruotabile e magari anche doppio per finire a quello che io pensavo fosse l'unico esponente della categoria, il tastiera+mouse+blocco unico comprensivo di schermo e unità di calcolo.
Denominazione a parte ti ha risposto Celsius 100, sei in una botte di ferro, sesterzi a parte.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.