Redazione di Hardware Upg
19-11-2020, 15:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/esclusive-bethesda-su-xbox-microsoft-non-vuole-ostacolare-sony-e-nintendo_93605.html
Microsoft commenta la questione Xbox + Bethesda, affrontando ancora una volta il discorso delle esclusive. A parlare è il CFO Tim Stuart, che garantisce una strategia 'pacifica': la sua compagnia non avrebbe intenzione di pestare i piedi a Sony o a Nintendo. Ecco quale sarà l'approccio di Microsoft.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
19-11-2020, 15:48
Mi pare sensato. Consideriamo anche che comunque i giochi Bethesda non saranno gratis, quindi Microsoft guadagnera' anche li'.
Furbi, vogliono passare come i "buon samaritani" del mondo videoludico. Vorrebbero farci credere che 7.5miliardi di dollari li abbiano spesi come gesto di carità verso l'industria.....:asd: se se...
matsnake86
19-11-2020, 19:03
Credo che MS stia semplicemente adottando la strategia di software as service nei VG così come sui soi sistemi operativi e sofwtares.
Più servizi convenienti offriranno più riusciranno a fidelizzare i clienti che a questo punto a prescindere dalla piattaforma o delle esclusive potranno contare su tanti giochi e agevolazioni.
Ma bravi, avevo abbandonato l'idea di prendere ps5 in favore di xbox vattelappescx proprio per l'esclusività dei titoli bethesda. :D
SamFisher92
20-11-2020, 00:27
Furbi, vogliono passare come i "buon samaritani" del mondo videoludico. Vorrebbero farci credere che 7.5miliardi di dollari li abbiano spesi come gesto di carità verso l'industria.....:asd: se se...
Non vogliono farti credere nulla. Guadagneranno da tutti i titoli venduti da Bethesda, che siano Xbox o no.
leofguerri
20-11-2020, 02:19
fanno benissimo, altrimenti perderebbero tutti i guadagni di chi vuole giocarlo su PS5
cronos1990
20-11-2020, 07:07
Furbi, vogliono passare come i "buon samaritani" del mondo videoludico. Vorrebbero farci credere che 7.5miliardi di dollari li abbiano spesi come gesto di carità verso l'industria.....:asd: se se...Ti consiglio di scrivere favole per bambini, sei molto dotato :asd:
Hanno speso per acquistare una società, come fanno tantissimi altri: il fatto che poi decidano una strategia commerciale per sfruttare tale acquisizione per ricavarci denaro (come fanno tutti) non capisco come possa essere un gesto di carità per l'industria. O renderli buoni samaritani.
Al massimo farà felici chi ha deciso di comprarsi una PS5, temendo che non avrebbe più visto titoli Bethesda.
Sono anni che Microsoft cerca di compenetrare il mercato ovunque per rendere accessibili i suoi prodotti videoludici, è alla base stessa dei loro servizi online. Il loro scopo principale è quello di vendere abbonamenti prima che console, a prescindere dall'apparecchio usato. Tant'è che già da tempo hanno avviato il progetto di rendere fruibili i loro servizi anche su console dei concorrenti.
A me basta che continuino a sviluppare su PC, per il resto facciano quello che vogliono :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.