PDA

View Full Version : MSI annuncia le Radeon RX 6800 Gaming Trio, ma per averle ci sarà da aspettare

Redazione di Hardware Upg
19-11-2020, 07:53
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/msi-annuncia-le-radeon-rx-6800-gaming-trio-ma-per-averle-ci-sara-da-aspettare_93589.html

Svelando le prime soluzioni custom basate sui progetti delle nuove Radeon RX 6800 e 6800 XT di AMD, MSI fa sapere che "le versioni reference e la serie Gaming Trio arriveranno verso fine dicembre 2020 o inizio gennaio 2021".

Click sul link per visualizzare la notizia.

laqualunque
19-11-2020, 08:19
Almeno per Nvidia erano presenti a listino e non disponibili, le Radeon non sono nemmeno apparse sui siti online :muro:

PC_BUILDER
19-11-2020, 09:34
Almeno per Nvidia erano presenti a listino e non disponibili, le Radeon non sono nemmeno apparse sui siti online :muro:

Guarda che le custom usciranno il 25 Novembre, il 18 sono uscite solo le reference

laqualunque
19-11-2020, 09:48
Guarda che le custom usciranno il 25 Novembre, il 18 sono uscite solo le reference

E queste allora cosa sono?

https://videocardz.com/newz/asus-and-msi-show-their-radeon-rx-6800-series-reference-cards

emac700
19-11-2020, 10:26
Sono reference. Sono tutte uguali cambia solo il marchio. Da sempre in amd le reference sono disponibili sia a marchio amd che dai partner

emac700
19-11-2020, 10:26
Sono reference. Sono tutte uguali cambia solo il marchio. Da sempre in amd le reference sono disponibili sia a marchio amd che dai partner

laqualunque
19-11-2020, 10:52

Ma infatti la mia era una domanda retorica, forse l’utente sopra si è confuso con le AIB custom, cioè quelle con pcb e/o dissipatore proprietario

DrSto|to
19-11-2020, 11:18
Infatti, io ci ho provato a prenderne una. Gli unici due siti dove sono apparse per pochi secondi sono stati Alternate (molto sovrapprezzata, 830 euro circa per una 6800xt) e Mindfactory (780 circa), dove quando è apparsa con una disponibilità di 5 pezzi, l'ho messa nel carrello (con il sito che andava lentissimo) e per andare al check out mi ha fatto loggare, nonostante lo fossi già, e tempo che ha loggato era già sparita...
Su tutti gli altri siti che ho tenuto d'occhio refreshando di continuo (altri 6) non sono mai apparse.
Ovviamente, facendo tutto a mano, tra un refresh(ctrl-F5) e l'altro passavano un po' di secondi, ma non credo proprio che le schede siano mai state listate.

Inolte dall'inutile pagina sul sito AMD, ad una cert'ora è sparita proprio l'Europa occidentale (https://www.amd.com/de/where-to-buy/radeon-rx-6000-series-graphics).

COMBLOTTO!

Erunoèr
19-11-2020, 13:39
Infatti, io ci ho provato a prenderne una. Gli unici due siti dove sono apparse per pochi secondi sono stati Alternate (molto sovrapprezzata, 830 euro circa per una 6800xt) e Mindfactory (780 circa), dove quando è apparsa con una disponibilità di 5 pezzi, l'ho messa nel carrello (con il sito che andava lentissimo) e per andare al check out mi ha fatto loggare, nonostante lo fossi già, e tempo che ha loggato era già sparita...
Su tutti gli altri siti che ho tenuto d'occhio refreshando di continuo (altri 6) non sono mai apparse.
Ovviamente, facendo tutto a mano, tra un refresh(ctrl-F5) e l'altro passavano un po' di secondi, ma non credo proprio che le schede siano mai state listate.

Inolte dall'inutile pagina sul sito AMD, ad una cert'ora è sparita proprio l'Europa occidentale (https://www.amd.com/de/where-to-buy/radeon-rx-6000-series-graphics).

COMBLOTTO!
mindfactory?!?!?!? da che ho memoria ha sempre e solo venduto a Germania, Austria e forse Svizzera... mi sono perso qualcosa?
(10-15 anni fa mi stracciavo le vesti consultando il loro listino prezzi, non potendo acquistare niente.. Per tirarmi su il morale se non altro c'era hardwareversand.de)
acquistando su quei siti crucchi rivendevo pc assemblati su commissione ottenendo guadagni belli corposi e mantenendo comunque il prezzo inferiore a qualsiasi altro shop italiano fisico o virtuale.. ah che bei tempi!!

DrSto|to
19-11-2020, 16:00
mindfactory?!?!?!? da che ho memoria ha sempre e solo venduto a Germania, Austria e forse Svizzera... mi sono perso qualcosa?
Semplicemente abito in Germania.

Erunoèr
19-11-2020, 16:19
Semplicemente abito in Germania.

ah ecco mi pareva :D