View Full Version : Consigli pc muletto
voltaren
19-11-2020, 02:26
Ciao a tutti!
Vorrei fare un piccolo upgrade a basso costo al mio pc, che monta ancora un phenom 2 955, il quale ormai ritengo abbia dato ciò che c'era da dare :D
Per il momento non ho intenzione di aggiornare in maniera tosta il pc, più avanti intendo cambiare tutto, per il momento vorrei soltanto cambiare il phenom visto che ad oggi non mi permette di giochicchiare praticamente con nulla di recente, dato che da quello che mi sembra di aver capito non supporta le istruzioni sse4 (correggetemi se sbaglio).
La mia idea era quella di cambiare solo la mobo e il processore così da permettermi di giocare a qualche titolo recente in full hd, anche scendendo a compromessi con i dettagli.
Il sogno sarebbe tenerlo così per un altro annetto.
Vorrei mantenere le ddr3, proprio per abbattere il più possibile i costi.
Come scheda video ho una gtx 970
Non ho problemi a muovermi sull'usato, vi chiedo una mano perchè non riesco a racapezzarmi da solo :fagiano:
Sono ben accetti tutti i consigli, purché non implichino il cambiare tutto il pc :ciapet:
Grazie in anticipo per i consigli!
upgrade a basso costo mantenendo le ddr3?semplice intel...
o processori ivy bridge o hanswell così hai anche il pci-e 3.0, o i5 o i7 no i3.
voltaren
19-11-2020, 14:21
upgrade a basso costo mantenendo le ddr3?semplice intel...
o processori ivy bridge o hanswell così hai anche il pci-e 3.0, o i5 o i7 no i3.
Posso chiederti qualche modello più nello specifico con relativa mobo?
Scusa la niubbaggine ma specialmente per quello che riguarda il versante intel sono completamente a digiuno di informazioni :doh:
Posso chiederti qualche modello più nello specifico con relativa mobo?
Scusa la niubbaggine ma specialmente per quello che riguarda il versante intel sono completamente a digiuno di informazioni :doh:
asus o asrock o gigabyte vanno benissimo come marchi,per il socket 1155 come chipset cerca una con h77 o al massimo z77 se prendi un processore k e vuoi fare un pò di overclok.
per quanto riguarda invece le cpu hanswell(socket 1150)chipset h97 o z97 se vuoi le cpu k e vuoi fare un pò di oc.
ovviamente se trovi una cpu k ma nn te ne frega nulla dell'oc vanno bene anche le mobo con chipset H,ricordati solo che le cpu k mediamente valgono un pò di più perchè hanno frequenze un pò più alte rispetto alle controparti lisce.
voltaren
19-11-2020, 14:47
asus o asrock o gigabyte vanno benissimo come marchi,per il socket 1155 come chipset cerca una con h77 o al massimo z77 se prendi un processore k e vuoi fare un pò di overclok.
per quanto riguarda invece le cpu hanswell(socket 1150)chipset h97 o z97 se vuoi le cpu k e vuoi fare un pò di oc.
ovviamente se trovi una cpu k ma nn te ne frega nulla dell'oc vanno bene anche le mobo con chipset H,ricordati solo che le cpu k mediamente valgono un pò di più perchè hanno frequenze un pò più alte rispetto alle controparti lisce.
Ti ringrazio, queste info mi saranno utilissime
Invece per quanto riguarda le sandy bridge? ho trovato un i7 2600k a buon prezzo che dovrebbe avere socket 1155 di seconda generazione, anche se prima devo rendermi conto di quanto mi verrà il pacchetto completo
Ti ringrazio, queste info mi saranno utilissime
Invece per quanto riguarda le sandy bridge? ho trovato un i7 2600k a buon prezzo che dovrebbe avere socket 1155 di seconda generazione, anche se prima devo rendermi conto di quanto mi verrà il pacchetto completo
nel possibile rimarrei sulle cpu che ti ho detto,(ivy bridge e hanswell)con i sandy bridge nn hai il pci-e 3.0.
voltaren
19-11-2020, 16:07
nel possibile rimarrei sulle cpu che ti ho detto,(ivy bridge e hanswell)con i sandy bridge nn hai il pci-e 3.0.
Domanda da profano, contando che provengo da un phenom 2, con una gtx 970, noterei incrementi prestazionali degni di nota con il pcie3.0?
Conta che tra un anno, un anno e mezzo vorrei cambiare tutta la baracca
Te lo chiedo per avere chiaro verso cosa dirigere le ricerche
Domanda da profano, contando che provengo da un phenom 2, con una gtx 970, noterei incrementi prestazionali degni di nota con il pcie3.0?
Conta che tra un anno, un anno e mezzo vorrei cambiare tutta la baracca
Te lo chiedo per avere chiaro verso cosa dirigere le ricerche
si certo,col pci-e 3.0 le performance un pò aumentano,aggiungici anche una cpu più potente ed ecco che il miglioramento è evidente.
voltaren
19-11-2020, 18:24
si certo,col pci-e 3.0 le performance un pò aumentano,aggiungici anche una cpu più potente ed ecco che il miglioramento è evidente.
Perfetto, adesso ho le idee molto più chiare, grazie per l'aiuto!
Poi se vuoi ti faccio sapere cosa ne cavo :D
Perfetto, adesso ho le idee molto più chiare, grazie per l'aiuto!
Poi se vuoi ti faccio sapere cosa ne cavo :D
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.