PDA

View Full Version : Consiglio su Configurazione

Efy
18-11-2020, 22:28
Salve mi potreste confermare sulla scelta dei componenti per avere un pc un minimo performante su video editing domestico e gioco per mio figlio di 12 anni.
Chiaramente sono a disposizione per consigli.

Cooler Master MasterBox E500
Asus Prime Z490-P
Intel Core i5-10600KF
Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16 - DDR4 16GB (2x8GB)
Kingston SA400S37/960Gb
Corsair CV650W
Asus GeForce GTX1660S Dual O6G
Cooler Master Hyper 212 Led

celsius100
19-11-2020, 05:53
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Editing foto/video? Sai a cosa giocherebbe ed a quale risoluzione?
Budget?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Efy
19-11-2020, 13:27
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Editing foto/video? Sai a cosa giocherebbe ed a quale risoluzione?
Budget?

Salve edidting video,La risoluzione dei giochi sicuramente non sarebbe per quanto mi riguarda importante poi il budget sarebbe sui 1200€

celsius100
19-11-2020, 14:56
In primis servirebbe più potenza di calcolo allora, x l'editing video, con un processore più potente andrei di ryzen 3700x, che comunque potrebbe tornare utile anche nel gaming in pista Futura Considera che è praticamente lo stesso processore che montano sulle nuove Playstation e Xbox
X la scheda madre direi msi b550a pro p asus b550 plus
Di conseguenza anche sulle RAM si potrebbe andare a 32 giga visti anche i costi che negli ultimi tempi sono scesi, Questa però nel gaming non servirebbe quindi magari teniamola come opzione ti avanzano €100 di budget
Il masterbox E500 e discreto, il suo difetto è che non si può usare così com'è perché mancano completamente le ventole anteriori Puoi decidere di montare una Arctic f-14 esempio però ti viene a costare €10 in più questo punto, sennò non so puoi trovare dei case "gia pronti" come ad esempio il corsair 275R Airflow
Per la capienza dei dischi quanto spazio a disposizione pensi servirebbe?
La scheda video va bene per giocare in full-hd e se la cava anche abbastanza nel video editing
Come alimentatore bastano menowatt quindi punterei ad un modello di qualità superiori sempre in casa a corsair il tx550m oppure come alternativa antec ea550g Pro
Dissipatore ok

Efy
19-11-2020, 22:06
In primis servirebbe più potenza di calcolo allora, x l'editing video, con un processore più potente andrei di ryzen 3700x, che comunque potrebbe tornare utile anche nel gaming in pista Futura Considera che è praticamente lo stesso processore che montano sulle nuove Playstation e Xbox
X la scheda madre direi msi b550a pro p asus b550 plus
Di conseguenza anche sulle RAM si potrebbe andare a 32 giga visti anche i costi che negli ultimi tempi sono scesi, Questa però nel gaming non servirebbe quindi magari teniamola come opzione ti avanzano €100 di budget
Il masterbox E500 e discreto, il suo difetto è che non si può usare così com'è perché mancano completamente le ventole anteriori Puoi decidere di montare una Arctic f-14 esempio però ti viene a costare €10 in più questo punto, sennò non so puoi trovare dei case "gia pronti" come ad esempio il corsair 275R Airflow
Per la capienza dei dischi quanto spazio a disposizione pensi servirebbe?
La scheda video va bene per giocare in full-hd e se la cava anche abbastanza nel video editing
Come alimentatore bastano menowatt quindi punterei ad un modello di qualità superiori sempre in casa a corsair il tx550m oppure come alternativa antec ea550g Pro
Dissipatore ok

Grazie 1000 mi hai dato dei consigli preziosissimi ora vedo di fare le modifiche sull'ordine,pero' ho un dubbio,il case corsair 275R Airflow non ha la possibilità come ho visto per altri case di montare il lettore cd/dvd.

celsius100
19-11-2020, 22:21
si nn ce spazio, in quasi tutti i case recenti nn ce modo di montare lettori ottici/masterizzatori