View Full Version : Consiglio acquisto scheda video
Salve,
avrei bisogno di sapere quale scheda dovrei comprare per un pc che attualmente monta:
- CPU => intel Core i3 8100 @ 3,60GHz (coffee Lake)
- RAM => 8 GB 1064MHz (14-14-14-35)
- Scheda madre => ASUSTek PIME B365M
- Scheda Grafica => (integrata) Intel Graphics 630
- Monitor => MSI G27C5 (165 Hz 1 ms)
- Monitor 2 => Acer K202HQL (in modalità estesa con il primo)
Lo scopo è il gaming.
Budget: sapendo che la scheda madre e la CPU sono entry level, se potete indicarmi una scheda entry level e una di fascia media. Nvidia o AMD? Quale consigliate? Gioco a fortnite e fifa 2019
Conviene di più cambiare scheda madre e cpu come primo passo?
Buona giornata
risoluzione monitor?budget?alimentatore?
Risoluzione => Full HD (ho anche l'opzione AMD FreeSync, non so se può interessare)
Alimentatore => 550 W
Per il budget:
- se scheda madre e processore influiscono (e sono che non sono un granché quelli che ho) allora direi di stare sui 100/120€
- se invece quanto detto sopra non incide molto sulle prestazioni, e quindi posso permettermi una scheda video "media" allora possiamo arrivare anche atra i 150/180€.
Purtroppo non conosco il mondo delle schede video gaming e quindi non so se i range che ho dato hanno senso.
Eventualmente consigliatemi voi.
Grazie ancora per le risposte.
Risoluzione => Full HD (ho anche l'opzione AMD FreeSync, non so se può interessare)
Alimentatore => 550 W
Per il budget:
- se scheda madre e processore influiscono (e sono che non sono un granché quelli che ho) allora direi di stare sui 100/120€
- se invece quanto detto sopra non incide molto sulle prestazioni, e quindi posso permettermi una scheda video "media" allora possiamo arrivare anche atra i 150/180€.
Purtroppo non conosco il mondo delle schede video gaming e quindi non so se i range che ho dato hanno senso.
Eventualmente consigliatemi voi.
Grazie ancora per le risposte.
considerando il tuo pc e che giochi a 1080p ti consiglierei una amd rx 5500xt se puoi alzare un po il budget,si trovano intorno i 210/220 euro.
celsius100
18-11-2020, 21:19
Ciao
sapresti dirci marca e modello precisi di alimentatore e case
come ram hai solo un singolo banco da 8gb?
Ciao,
rispondo alle ultime domande:
- ali => corsair VS650
- Case => cooler master MB520 ATX
- ram => sono 2 banchi da 4 GB ciascuno (dual channel)
Giochi solo a quei giochi?
il pc va bene e non ci spenderei molto per la vga.
tipo una gtx1650 normale a 130€ o volendo straesagerare una rx580
Perseverance
20-11-2020, 14:39
L'alimentatore va bene, anche troppo; è il modello vecchio prodotto da CWT, secondo me migliore del nuovo che circola. Tienilo.
Queste schede video RX580 \ RX 5500 XT \ GTX 1660 sono più o meno equivalenti. Il salto dall'integrata sarà notevole; è chiaro che dovrai spenderci dalle 170 alle 200€ sul nuovo. Cerca nell'usato.
Alla fine ho deciso di montare una RX580.
Ne go trovata una usata.
Grazie mille a tutti per le risposte.
Buona serata :)
celsius100
23-11-2020, 21:34
che modello di 580? prezzo? garanzia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.