PDA

View Full Version : App Store Small Business Program: commissioni ridotte al 15% per gli sviluppatori che fatturano meno di 1 milione di dollari

Redazione di Hardware Upg
18-11-2020, 16:19
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/app-store-small-business-program-commissioni-ridotte-al-15-per-gli-sviluppatori-che-fatturano-meno-di-1-milione-di-dollari_93577.html

La Mela modifica alcune condizioni per gli sviluppatori di App Store, che potranno godere di una commissione ridotta al 15% qualora il loro fatturato non superi il milione di euro. Il programma partirà dal prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

recoil
18-11-2020, 16:28
mossa parecchio astuta
leggevo che secondo una stima questi sviluppatori, che in numero sono circa il 98% del totale, fanno il 5% del fatturato di App Store
il che significa che a Apple questo cambiamento costa poco, ma fa felici migliaia di indie e infatti su twitter sto già vendendo tutti festanti con messaggi del tipo "il 2020 è stato duro ma grazie a questo mi risollevo" ecc.
hanno capito che c'era cattiva pubblicità e hanno tirato fuori questa pensata, che comunque mi fa piacere pur non essendo attualmente su store con app a pagamento

quel 28 milioni di sviluppatori è assurdo comunque, quelli saranno gli account registrati come sviluppo e allora solo io conto almeno 3 volte :D
intanto bisogna vedere i paganti e già li scremi alla grande, ma se si considerano gli indie attivi che pubblicano sullo store siamo sulle decine di migliaia, che rimane comunque un bel numero

les2
18-11-2020, 17:46
sono rimasto indietro qualche anno, è unificato ora o c'è differenza tra desktop e mobile?