Redazione di Hardware Upg
18-11-2020, 16:19
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/app-store-small-business-program-commissioni-ridotte-al-15-per-gli-sviluppatori-che-fatturano-meno-di-1-milione-di-dollari_93577.html
La Mela modifica alcune condizioni per gli sviluppatori di App Store, che potranno godere di una commissione ridotta al 15% qualora il loro fatturato non superi il milione di euro. Il programma partirà dal prossimo anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
mossa parecchio astuta
leggevo che secondo una stima questi sviluppatori, che in numero sono circa il 98% del totale, fanno il 5% del fatturato di App Store
il che significa che a Apple questo cambiamento costa poco, ma fa felici migliaia di indie e infatti su twitter sto già vendendo tutti festanti con messaggi del tipo "il 2020 è stato duro ma grazie a questo mi risollevo" ecc.
hanno capito che c'era cattiva pubblicità e hanno tirato fuori questa pensata, che comunque mi fa piacere pur non essendo attualmente su store con app a pagamento
quel 28 milioni di sviluppatori è assurdo comunque, quelli saranno gli account registrati come sviluppo e allora solo io conto almeno 3 volte :D
intanto bisogna vedere i paganti e già li scremi alla grande, ma se si considerano gli indie attivi che pubblicano sullo store siamo sulle decine di migliaia, che rimane comunque un bel numero
sono rimasto indietro qualche anno, è unificato ora o c'è differenza tra desktop e mobile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.