View Full Version : Problema tra Msi 2070 Super e Gsync
Massimo83
18-11-2020, 14:17
Ciao, ho appena cambiato GPU passando da una Palit JetStream 2070 ad una MSI 2070 Super Gaming X.
è sorto un problema strano:
a ogni cambio di scena è come se il monitor si disconnettesse per qualche secondo e poi dopo un po si riconnettesse. Ho fatto un video per mostrare il problema.
ho lasciato in evidenza G-Sync cosi da capire quando diventa nero per il video o per lo scollegamento cosa puo essere?
https://streamable.com/pu60ss
a volte (non sempre) lo fa anche navigando su Chrome e su Opera.
ho provato a fare il DDU e a reinstallare tutto da capo ma niente continua a ripresentarsi. ho tolto anche Geforce Experience che non si sa mai ma non cambia. Ho provato anche con CRU.
ho provato a disabilitare il Gsync e non lo fa piu... possibile che la MSI 2070 Super non sia compatibile????
il monitor ha sempre lavorato in Gsync con la palit quindi non puo essere lui il colpevole...
idee??
Massimo83
18-11-2020, 14:51
Il monitor incriminato è...
Edit Benq in firma?
Esatto.... Ma non puo essere il monitor, ha sempre funzionato benissimo con la palit in gsync....
Massimo83
18-11-2020, 14:59
Ho dato un'occhiata ma non mi risulta sia Gsync.
È Freesync 2 compatibile Gsync... Lo uso da 1 annoe mezzo, sia con una 970 che con la.palit 2070 e ho sempre giocato in Gsync senza mezzo problema... Appena messo la Msi 2070 Super è apparso il problema... Magari è difettosa la scheda...
Massimo83
18-11-2020, 15:09
Te lo spiego in modo spicciolo perchè ci sono passato anch'io. Non funziona il Gsync come lo conosciamo su quei monitor. Funziona una sorta di "compatibilità" che può funzionare al 100% come può non essere nemmeno presa in considerazione. Tra le due opzioni esistono mille variazioni. Ad esempio a me funzionava bene in Destiny 2, nei giochi Ubi invece faceva crollare le prestazioni, in altri addirittura attivava il vsync. Sino a quando durante un raid di The Division si è spento i monitor più volte ed ho disinstallato tutto. con una 2070super e un Samsung 27" 2k. Quindi il problema è solo di incompatibilità. Al massimo prova dei drivers vecchietti di 5 o 6 mesi fa. Così come test.
Cioè compatibile con una 2070 ma non con una 2070 super???
Uhm... Quindi provare con vecchi driver nvidia dici?? Li trovo sul sito nvidia o dove?
Massimo83
18-11-2020, 15:39
Non è il discorso di una scheda video che va e l'altra no. Semplicemente i drivers applicati a quella scheda non funzionano come gli altri. E' ti dico che anche se vedi che funziona non è detto che lo sia alla perfezione. Per esempio nel menu del monitor dovevo smanettare parecchio per farlo funzionare. Disattivare vsync, disattivare altre voci che ora nemmeno ricordo più perchè ne è passato di tempo. Erano voci tipo freesync avanzato o cose del genere. Prova a farti un giro su Google. Io trovai parecchie risposte alle mie domande tra gli smanettoni dei monitor. Altra cosa assurda che mi succedeva è che in gioco stesso mi fissava il vsync a volte.
capito... ora provo a installare i driver di febbraio... vediamo se cambia qualcosa...
cmq sta MSI non mi convince, quando apro qualsiasi finestra mi sborda di qualche millimetro nel monitor superiore ed è fastidiosissimo e anche questo prima non lo faceva... mi son pentito di aver sostituito la palit... cavolo
probabile che entro il 31 gennaio la restituisca e aspetterò la 3060 e via...
cmq provo con questi driver...
che monitor hai ora?
Massimo83
18-11-2020, 16:02
messo driver di febbraio e non è cambiato niente... uff...
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.