PDA

View Full Version : Amazon: sono disponibili tutti i MacBook Pro, MacBook Air e Mac Mini con chip M1. Eccoli

Redazione di Hardware Upg
18-11-2020, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/amazon-sono-disponibili-tutti-i-macbook-pro-macbook-air-e-mac-mini-con-chip-m1-eccoli_93572.html

Sono già disponibili su Amazon tutti i nuovi prodotti Apple con il nuovissimo chip M1 creato in casa a Cupertino. In questo caso parliamo di MacBook Air, MacBook Pro da 13 pollici e del Mac Mini. Ecco la lista dei prodotti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simone Mesca
18-11-2020, 14:40
Ma dai !!! Avete idea con 1.700 euro che razza di notebook PC uno riesce ad acquistare alle porte del 2021 ?

ThE cX MaN
18-11-2020, 15:05
Ma dai !!! Avete idea con 1.700 euro che razza di notebook PC uno riesce ad acquistare alle porte del 2021 ?

Si, roba antica. Modernariato.

Simonex84
18-11-2020, 15:08

Stai dicendo che si può scegliere liberamente di prendere un Pc e nessuno scagnozzo di Cupertino piomberà un cassa costringendomi con la forza a prendere un Mac? :eek: :eek: :eek: :eek:

:asd:

bonzoxxx
18-11-2020, 15:11

Non sono notoriamente un fanboy apple ma il tuo commento non credo c'azzecchi molto con la notizia e sospetto tu non abbia neanche provato a cercare info sull'M1:

https://www.anandtech.com/show/16252/mac-mini-apple-m1-tested

no_side_fx
18-11-2020, 15:54
niente di nuovo i soliti overpriced di apple
tanto li vendono lo stesso anche se li mettono a 5000€
frasi classiche dei fanboy apple: "col mac questa cosa si fa meglio" oppure "il mac non ha mai problemi"

ThE cX MaN
18-11-2020, 16:25
frasi classiche dei fanboy apple: "col mac questa cosa si fa meglio" oppure "il mac non ha mai problemi"

Ora purtroppo (per te) devi aggiungere: "il mac è più veloce di tutti i pc scassoni che avete" :asd:

bonzoxxx
18-11-2020, 16:30
Un altro che non ha letto le review dell'M1.

Ho postato il link poco più su, dagli un'occhiata

no_side_fx
18-11-2020, 16:56
Ora purtroppo (per te) devi aggiungere: "il mac è più veloce di tutti i pc scassoni che avete" :asd:

ma di cosa stiamo parlando l'M1 è un SoC (ripetiamo SoC acronimo si "system on chip" non una CPU in senso stretto) pensata e sviluppata per i notebook e non ha nulla a che vedere con le CPU da desktop
pertanto non capisco se è una battuta o se vorresti insinuare che sto coso sarebbe meglio di un i9-10900/ryzen 7 5900X che tu chiami "scassoni"

ThE cX MaN
18-11-2020, 17:14
ma di cosa stiamo parlando l'M1 è un SoC (ripetiamo SoC acronimo si "system on chip" non una CPU in senso stretto) pensata e sviluppata per i notebook e non ha nulla a che vedere con le CPU da desktop
pertanto non capisco se è una battuta o se vorresti insinuare che sto coso sarebbe meglio di un i9-10900/ryzen 7 5900X che tu chiami "scassoni"

Non saprei, dimmi tu: la consideriamo una battuta?:D

Tutte le tue considerazioni sui fan boy Apple che comprano anche a 5000 euro sono una battuta?:fagiano:

No perché vorrei capire, se le battute le puoi fare solo tu oppure anche io… Comunque fai così: hai presente Fantozzi a capodanno? Ecco a capodanno prendi il tuo scassone e buttalo dalla finestra.

bonzoxxx
18-11-2020, 17:33

Leggi la review, fidati che è interessante.

genesi86
18-11-2020, 18:03

Una volta era così..
In Germania il MacBook Pro 13 256 di SSD e 16GB di RAM col nuovo M1 l'ho preso a 1600€, volevo prendere un xps 13 da il 16GB con un intel gen11, sai quanto costa? 1900€.

Nella fascia alta i macbook non costano più di qualsiasi altro laptop di fascia alta, cosa trovi di tanto superiore a 1600€? niente, al massimo equivalenti, ma ormai con i nuovi silicon neache più quello.

giuliop
18-11-2020, 18:17
Frasi tipiche dell'hater Apple:

bonzoxxx
18-11-2020, 19:09
Frasi tipiche dell'hater Apple:

Sai qual è il problema? È che tante volte si commenta con quasi a dire con cattiveria così senza sapere: nessuno vuole sostituire un 5950x con l'm1, ma se chi ha scritto il post di cui sopra si fosse degnato di leggere la review avrebbe quantomeno evitato una figura barbina.

Lo scrivo ad ogni post, Apple mi sta prevalentemente sulle balle MA stavolta ha lavorato divinamente creando un SOC che non solo compete con AMD e Intel nella stessa fascia di TDP (secondo me pure qualcosa meno, si dovrebbe assestare intorno ai 10-12W) ma li devasta a livello di GPU integrata e la review di Anand lo evidenzia a chiare lettere: però si lancia medda per punto preso indipendentemente da chi sta davanti.

Seriamente, siamo tutti appassionati, informarsi prima di scrivere sarebbe una buona cosa.

Peace.

boxmoto
18-11-2020, 23:18
13 pollici. Praticamente un tablet comodo per quando sei in treno o devi fare un viaggio con valigia "leggera". Su un 13" serve avere al massimo una risoluzione di 1366x760 (esagero) perchè tanto sul suo schermino non ci fai nulla di serio agevolmente (è appunto utile in situazioni particolari, di viaggio, per esempio). Serve anche un processore adeguato per le tua appliazioni Office, quindi meglio se è un pochino più potente di un Atom. Il tutto può costare al massimo 600 euro. A cosa serve un processore che compete con portatili da gaming (quasi - la scheda grafica non credo proprio) e risoluzione elevatissima? Forse è uno status symbol visto il prezzo.

giuliop
19-11-2020, 03:24
13 pollici. Praticamente un tablet comodo per quando sei in treno o devi fare un viaggio con valigia "leggera". Su un 13" serve avere al massimo una risoluzione di 1366x760 (esagero) perchè tanto sul suo schermino non ci fai nulla di serio agevolmente (è appunto utile in situazioni particolari, di viaggio, per esempio). Serve anche un processore adeguato per le tua appliazioni Office, quindi meglio se è un pochino più potente di un Atom. Il tutto può costare al massimo 600 euro. A cosa serve un processore che compete con portatili da gaming (quasi - la scheda grafica non credo proprio) e risoluzione elevatissima? Forse è uno status symbol visto il prezzo.

È veramente così difficile immaginare di attaccarci un monitor esterno, una tastiera e un mouse, e utilizzarlo *anche* in situazioni non tanto "particolari"?

no_side_fx
19-11-2020, 09:28
Sai qual è il problema? È che tante volte si commenta con quasi a dire con cattiveria così senza sapere: nessuno vuole sostituire un 5950x con l'm1, ma se chi ha scritto il post di cui sopra si fosse degnato di leggere la review avrebbe quantomeno evitato una figura barbina

ascolta io sono un hater apple come ha detto qualcuno ed è vero, in primis per l'approccio di apple dei suoi so super chiusi dove viene applicata la politica del "fai solo quello che apple ti dice che puoi fare" che a me personalmente non è mai piaciuta in quanto lo reputo un approccio adatto solo per gli utonti
a prescindere da questo la review l'ho vista ed ho visto che sulla carta è più veloce di amd ed intel
detto questo visto che invece i fanboy sono partiti subito all'attacco predicando l'avvento del messia e tutto il resto è scassone, la figura barbina quale sarebbe? perchè ho voluto specificare la differenza fra notebook e desktop?
sul fatto del 5000€ invece la mia non è una battuta ma purtroppo è la realtà
basta guardare l'escalation del prezzo dell'iphone negli anni eppure li vendono lo stesso

ThE cX MaN
19-11-2020, 09:31
ascolta io sono un heater apple come ha detto qualcuno ed è vero, in primis per l'approccio di apple dei suoi so super chiusi dove viene applicata la politica del "fai solo quello che apple ti dice che puoi fare" che a me personalmente non è mai piaciuta in quanto lo reputo un approccio adatto solo per gli utonti
a prescindere da questo la review l'ho vista ed ho visto che sulla carta è più veloce di amd ed intel
detto questo visto che invece i fanboy sono partiti subito all'attacco predicando l'avvento del messia e tutto il resto è scassone, la figura barbina quale sarebbe? perchè ho voluto specificare la differenza fra notebook e desktop?
basta guardare l'escalation del prezzo dell'iphone negli anni eppure li vendono lo stesso

Sai cosa puoi fare anche?

Prendi il tuo vecchio scassone, lo scavi dentro (tanto sarà enorme) e lo usi come canoa. Siamo in un mondo ecologico, non si butta niente.

E non è una battuta, ma purtroppo è la realtà.

aqua84
19-11-2020, 09:35
ascolta io sono un heater apple

cioè ti scaldi con le mele tu?
hai una stufa apposta?
le mele dove le acquisti?

no_side_fx
19-11-2020, 09:35
si vabbè non fai ridere
con i bambini non ci parlo
addio

TorettoMilano
19-11-2020, 09:36

quella escalation che mi porta ad avere un iphone uscito nel 2020 a poco più di 400 euro in negozio e sembrerebbe la stessa fascia di modello esca pure l'anno prossimo? probabilmente hai sbagliato a mettere uno zero di troppo

bonzoxxx
19-11-2020, 09:40
ascolta io sono un heater apple come ha detto qualcuno ed è vero, in primis per l'approccio di apple dei suoi so super chiusi dove viene applicata la politica del "fai solo quello che apple ti dice che puoi fare" che a me personalmente non è mai piaciuta in quanto lo reputo un approccio adatto solo per gli utonti

Guarda, con i ragazzi che hanno scritto in questo thread abbiamo seguito praticamente tutte le review su M1 e ti confermo che è davvero ottimo; discorso 5000€ è fine a se stesso, nel senso che se Apple continua ad aumentare le vendite aumentando i prezzi chi glielo fa fare di abbassare i prezzi?

Aggiungo, se non ti piace apple liberissimo di non comprarlo, io come te ho scelto un notebook windows + un mac perché entrambi li uso per determinate esigenze.

In ultimo ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

PS: il dell XPS 13 con i7 11 gen costa quanto il mbP13 (ma a differenza di quest'ultimo ha l'ssd da 1TB mentre il pro 13 da 512) per cui purtroppo, chi sta aumentando i prezzi è proprio chi produce notebook windows, i prezzi Apple sono calati di quasi 200€ per il mbp13 di pari configurazione, vai a controllare ho fatto i conti 2 giorni fa.

Ma guarda tu che daje e daje sono arrivato a "difendere", come se ne avesse bisogno poi, Apple....

Sve, che brutta fine che ho fatto :D:D:D

aqua84
19-11-2020, 09:40
si vabbè non fai ridere
con i bambini non ci parlo
addio
e allora non mi fai ridere neanche tu, ecco! :mad:

bonzoxxx
19-11-2020, 09:41
cioè ti scaldi con le mele tu?
hai una stufa apposta?
le mele dove le acquisti?

Ahahhahaha questa la metto in firma, GRANDE AQUA!!

Free Gordon
21-11-2020, 01:31
Queste CPU sono dei mostri nel loro target... e non solo! :eek:

Certo...sono fatte su un nodo di vantaggio e hanno un design indirizzato al low power, senza badare a spese in transistor.

Mi è parso di capire che abbiano una frequenza di 3.2Ghz, sui 5nm sarà lo sweetest spot per ottenere max performance coi minori consumi.

La sfida agli x86 è stata lanciata, ora c'è da capire se Apple vuole entrare nel settore server...o no... :sofico:

Ma questo CORE M1 è un ottimo punto di partenza.