View Full Version : PC USO OFFICE
Ciao a tutti, avrei bisogno di una nuova configurazione per un PC office, budget 350eur.
Mi aiutate in due configurazioni, una con monitor da 24" e l'altra senza monitor? Per entrambe il budget massimo è da 350 EUR.
Grazie
celsius100
17-11-2020, 13:49
Ciao
Ti servono due PC o stai valutando due soluzioni differenti? Perché nel caso di €350 compreso monitor ne restano 250 per il PC e francamente ti deve scendere un po' troppo sulla qualità dei componenti, consiglierei un usato a quel punto
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao
Ti servono due PC o stai valutando due soluzioni differenti? Perché nel caso di €350 compreso monitor ne restano 250 per il PC e francamente ti deve scendere un po' troppo sulla qualità dei componenti, consiglierei un usato a quel punto
Ciao devo prenderne uno solo e stavo valutando se era possibile con il budget cambiare anche il monitor, poichè il PC serve per una persona che è a 1000km da me e le serve entro qualche giorno, potreste consigliarmi anche qualche PC già preassemblato?
Grazie
celsius100
17-11-2020, 17:32
purtroppo i pc di marca qualitativamente sono da scadenti a mediocri quindi se possibile eviterei
di gia pronto ho visto un
Pc Desktop Assemblato AMD Ryzen 3 2200G Quad Core 3.5 GHz Ram 8 GB SSD 240 GB Free Dos a 342 euro, viene assemblato ma arriva gia montato a casa (manca windows) nn e granche sotto alcuni aspetti ma almeno il processore e buono e monta un ssd
ti mando via PM lo shop
purtroppo i pc di marca qualitativamente sono da scadenti a mediocri quindi se possibile eviterei
di gia pronto ho visto un
Pc Desktop Assemblato AMD Ryzen 3 2200G Quad Core 3.5 GHz Ram 8 GB SSD 240 GB Free Dos a 342 euro, viene assemblato ma arriva gia montato a casa (manca windows) nn e granche sotto alcuni aspetti ma almeno il processore e buono e monta un ssd
ti mando via PM lo shop
Quindi mi consigli di assemblarlo io e poi spedirlo. Prova a farmi una configurazione sui 300/350 con mouse e tastiera.
Grazie mille
celsius100
17-11-2020, 21:02
x me con questi budget puntare ad assemblare qualcosa nn converrebbe poi tanto, nel senso che cmq bisogna fare molti compromessi
io andrei nell'usato in questi range, si possono trovare dei pc di marca ma modelli di fascia alta con pochi annetti di vita o meglio ancora singoli componetni da poter poi assemblare
x me con questi budget puntare ad assemblare qualcosa nn converrebbe poi tanto, nel senso che cmq bisogna fare molti compromessi
io andrei nell'usato in questi range, si possono trovare dei pc di marca ma modelli di fascia alta con pochi annetti di vita o meglio ancora singoli componetni da poter poi assemblare
Dove trovo l'usato? Dove dovrei spingermi con il budget per l'assemblaggio?
celsius100
17-11-2020, 22:18
qui nel forum ce la sezione mercatino, poi i classici ebay e subito.it
mi sa che sotto i 400 euro nn convenga molto xke in ogni caso si va incontro a diverse limitazioni, cmq su cifre contenute si puo pensare anche di puntare ai barebone (sono dei case dotati di scheda madre, alimentatore, talvolta processore, quindi sono semi-completi, faccio un esempio asrock A300)
qui nel forum ce la sezione mercatino, poi i classici ebay e subito.it
mi sa che sotto i 400 euro nn convenga molto xke in ogni caso si va incontro a diverse limitazioni, cmq su cifre contenute si puo pensare anche di puntare ai barebone (sono dei case dotati di scheda madre, alimentatore, talvolta processore, quindi sono semi-completi, faccio un esempio asrock A300)
Volendo stare sui 400? SSD da 256 e 8gb di RAM?
Grazie
celsius100
18-11-2020, 06:50
L'asrock A300 viene 172 euro
Va aggiunto un ryzen 3200g, 117 euro, WD Blue SN550 250 GB SSD NVMe 45 euro e infine x la ram avrei anche messo 2x4gb ma nn si trovano praticamente piu x cui si potrebbe pensare di mettercene 2x8gb anche se probabilmente ora come ora son tanti oppure 1x8gb (in tal caso non funziona il Dual Channel quindi il PC è un po' più lento di quanto non dovrebbe essere normalmente) con 36 euro ci sono Viper Steel SODIMM DDR4 3000 8GB (1x8GB)
Prezzi presi in "amazzonia"
L'asrock A300 viene 172 euro
Va aggiunto un ryzen 3200g, 117 euro, WD Blue SN550 250 GB SSD NVMe 45 euro e infine x la ram avrei anche messo 2x4gb ma nn si trovano praticamente piu x cui si potrebbe pensare di mettercene 2x8gb anche se probabilmente ora come ora son tanti oppure 1x8gb (in tal caso non funziona il Dual Channel quindi il PC è un po' più lento di quanto non dovrebbe essere normalmente) con 36 euro ci sono Viper Steel SODIMM DDR4 3000 8GB (1x8GB)
Prezzi presi in "amazzonia"
Ho visto che arriviamo cmq a circa 400 eur, non è meglio assemblarlo a questo punto? Almeno scegliamo la scheda madre...
celsius100
18-11-2020, 10:26
Si salendo col budget ci può anche stare
Con un case thermaltake versa h15, un be quiet system 9 da 400W, una scheda gigabyte b450m ds3h e 8/16gb di ram 3000Mhz (processore sempre il 3200G ed ssd sempre il WD)
Siamo sui 40 x il case (di serie nn ha la ventola frontale, si puo mettere una arctic f12 così sarebbe standard ma scalda cosi poco che nn e fondamentale), 70 la scheda madre, e 45 x l'alimentatore (ci sarebbe anche da 300W ma al momento nn e disponibile in amazzonia)
si ha anche un PC leggermente più espandibile ed un pochino più accessoriato
Si salendo col budget ci può anche stare
Con un case thermaltake versa h15, un be quiet system 9 da 400W, una scheda gigabyte b450m ds3h e 8/16gb di ram 3000Mhz (processore sempre il 3200G ed ssd sempre il WD)
Siamo sui 40 x il case (di serie nn ha la ventola frontale, si puo mettere una arctic f12 così sarebbe standard ma scalda cosi poco che nn e fondamentale), 70 la scheda madre, e 45 x l'alimentatore (ci sarebbe anche da 300W ma al momento nn e disponibile in amazzonia)
si ha anche un PC leggermente più espandibile ed un pochino più accessoriato
Ciao Celsius, sono riuscito a portare il budget un pochino + in alto, 400/450€. Ho visto qualche configurazione che hai fatto in altri POST, con RYZEN 3400G solo che non riesco a trovarlo su nessuno store, cosa posso mettere in alternativa? Anche il 3200G che mi hai consigliato è difficile da reperire. Per il CASE hai qualche alternativa oltre quello che mi hai consigliato e al Case Cooler Master N300 che non si trova su tutti gli store?
Grazie
celsius100
26-11-2020, 14:18
Ciao puoi trovare sia il processore che il case in "amazzonia"
Ciao puoi trovare sia il processore che il case in "amazzonia"
Ho già provato, ma li danno disponibili da gennaio, almeno quando ti ho scritto.
celsius100
26-11-2020, 17:24
A me dava disponibili sia il 3200g che il 3400g ora solo il 3400g che han fatto salire anche di qualche euro
Invece il case me lo fa scegliere da vari sciopero differenti con prezzi vari e anche disponibilità diverse fra loro
A me dava disponibili sia il 3200g che il 3400g ora solo il 3400g che han fatto salire anche di qualche euro
Invece il case me lo fa scegliere da vari sciopero differenti con prezzi vari e anche disponibilità diverse fra loro
Riusciresti a mandarmi il link in privato?
Io non lo trovo venduto e spedito da Amazon
Grazie
celsius100
26-11-2020, 18:26
no problem
ma il processore o il case?
l'N300 venduto direttamente da amazon costa 83 euro, direi che nn ne valga la pena a quelle cifre
no problem
ma il processore o il case?
l'N300 venduto direttamente da amazon costa 83 euro, direi che nn ne valga la pena a quelle cifre
Il processore
celsius100
26-11-2020, 20:47
ti mando un PM
Ho difficoltà a reperire sia il 3200g che il 3400g, mi servirebbe a breve. Cosa posso comprare in sostituzione? Magari sull'amazzonia in modo da averlo disponibile a brevissimo.
celsius100
27-11-2020, 17:35
purtroppo nulla, come alternativa ci sarebbero gli i3 ma roba vecchiotta a prezzi alti nn conviene, tanto vale andare sull'usato piuttosto
purtroppo nulla, come alternativa ci sarebbero gli i3 ma roba vecchiotta a prezzi alti nn conviene, tanto vale andare sull'usato piuttosto
Ciao Celsius, sono riuscito a trovare sulla baia il 3400g. Solo una domanda, ho preso la gigabyte B450 DS3H, ne esistono diverse revisioni? La mia è rev 1.0.
celsius100
06-12-2020, 10:40
Va bene nn ce problema x la revision
Va bene nn ce problema x la revision
A parte la revision, ho visto che fanno anche la V2, ci sono differenze?
Mi consigli eventualmente di aggiornare il BIOS?
C'è la possibilità dell'avvio da remoto tipo wakeup LAN di asrock?
celsius100
06-12-2020, 11:27
gigabyte nn dice che differenze ci siano fra la normale e la V2, detto cio da specifica sono uguali
no nn serve aggiornare il bios a meno di nn voler delle funzionalità aggiuntive che hanno inserito in una versione piu recente (esempio se vuoi aggiornare la cpu e serve una certa versione di bios)
nn mi risulta abbiano il supporto al WoL
gigabyte nn dice che differenze ci siano fra la normale e la V2, detto cio da specifica sono uguali
no nn serve aggiornare il bios a meno di nn voler delle funzionalità aggiuntive che hanno inserito in una versione piu recente (esempio se vuoi aggiornare la cpu e serve una certa versione di bios)
nn mi risulta abbiano il supporto al WoL
E se volessi sostituirla con un modello asrock o msi che abbiano il WoL, cosa mi consiglieresti? Tra la CPU e il dissipatore devo aggiungere altra pasta, oltre quella già presente?
Grazie...sempre prezioso e puntuale!
celsius100
06-12-2020, 14:52
yes nn serve aggiungere pasta termica
come scheda madre ce la b450m pro4 che pare lo supporti
https://www.asrock.com/mb/AMD/B450M%20Pro4/#Specification
yes nn serve aggiungere pasta termica
come scheda madre ce la b450m pro4 che pare lo supporti
https://www.asrock.com/mb/AMD/B450M%20Pro4/#Specification
Perfetto, tra gigabyte e asrock, tolto il WoL, cosa sceglieresti... Economicamente ho visto che si equivalgono..
celsius100
06-12-2020, 15:20
sono schede analoghe quindi sostanzialmente puoi prendere la piu conveniente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.