PDA

View Full Version : Eolo 30/3 o fttc a 1 km

Simone nucera
17-11-2020, 12:30
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere alcune informazioni sulla scelta della connessione...al momento ho eolo 30/3 che per via di intasamenti delle linee funziona solo ogni tanto...valuto di mettere fttc isiline, con cabinet a 1,1km da casa mia, mi hanno stimato una velocità media di 20/2..data la distanza sarebbe comunque una connessione stabile con bassa latenza o mi consigliate di continuare con Eolo?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea786
17-11-2020, 12:34
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere alcune informazioni sulla scelta della connessione...al momento ho eolo 30/3 che per via di intasamenti delle linee funziona solo ogni tanto...valuto di mettere fttc isiline, con cabinet a 1,1km da casa mia, mi hanno stimato una velocità media di 20/2..data la distanza sarebbe comunque una connessione stabile con bassa latenza o mi consigliate di continuare con Eolo?
Grazie

bella domanda la tua , bisogna vedere se la loro stima è al netto della diafonia o meno , non vorrei che ti attivano magari a 20mega poi col passare del tempo ti ritrovi a molto meno , io sinceramente resterei con EOLO e insisterei per fagli ampliare la rete ..

Simone nucera
17-11-2020, 12:38
Diciamo che la fttc l’hanno appena finita, percui ci sarà poca gente collegata, abito in un paese di mille abitanti per la maggior parte anziani...
Il problema è che parlare con Eolo è molto difficile

Simone nucera
17-11-2020, 13:20
Da cosa dipende la diafonia?

Andrea786
17-11-2020, 16:44
Da cosa dipende la diafonia?

dipende da altre linee collegate sul tuo stesso cavo multicoppia che disturbano la FTTC ;)

maxik
20-11-2020, 11:50
Dipende. Io a 1,1 km mi ritengo molto fortunato.
Un altro in condominio ha bene o male la stessa velocità mia, un altro si aggira attorno ai 25 mega

Simone nucera
20-11-2020, 19:08
Per adesso dovrei aver risolto, Eolo mi ha comunicato che è ora disponibile la connessione a 100 mega