View Full Version : Poste Italiane ci prova: acquisizione di Nexive annunciata ufficialmente
Redazione di Hardware Upg
17-11-2020, 11:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/poste-italiane-ci-prova-acquisizione-di-nexive-annunciata-ufficialmente_93536.html
A seguito delle deliberazioni assunte dal CdA, Poste Italiane ha sottoscritto un accordo preliminare con PostNL e Mutares Holding per rilevare l'intero capitale sociale di Nexive Group. Si aspetta la risposta da parte dell'AGCM per finalizzare il tutto
Click sul link per visualizzare la notizia.
domthewizard
17-11-2020, 11:19
tra le due non si sa che fa più schifo :asd:
Com'è che si dice
"m***a trova badile"
gd350turbo
17-11-2020, 11:30
Oh è una gara dura...
Ma penso che se guardiamo un fotofinish, vinca nexive !
METATHRON
17-11-2020, 11:36
ho usato molto nexive. ottimo servizio e ottime tariffe. ora poste sembra seguire la solita via: assorbire i concorrenti. poste è già in posizione dominante, l'antitrust dovrebbe bloccare l'acquisizione. e garantire la presenza di concorrenti.
Vindicator23
17-11-2020, 11:44
peggior corriere della storia non so come hanno fatto a sopravvivere
usato 2-3 olte negli anni sempre problemi chiamato 3-4 volte la sede per mancata consegna o cambio indirizzo
una maratona; ben venga almeno spariscono dalla terra
lavora meglio PostNL con le spedizioni dall estero sempre in tempi ragionevoli mai un problema
commento duro ma è la verita guardate le recensioni in giro
domthewizard
17-11-2020, 11:46
peggior corriere della storia non so come hanno fatto a sopravvivere
usato 2-3 olte negli anni sempre problemi chiamato 3-4 volte la sede per mancata consegna o cambio indirizzo
una maratona; ben venga almeno spariscono dalla terra
lavora meglio PostNL con le spedizioni dall estero sempre in tempi ragionevoli mai un problema
commento duro ma è la verita guardate le recensioni in giro
peggio di nexive solo sailpost
Vindicator23
17-11-2020, 11:52
non so adesso ma con PostNL mi arrivavano le non tracciate e tracciate entro 18 giorni
adesso sto aspettando una registrata; arrivera con un po piu di tempo non si e' mossa gia da qualche giorno
(un doppio pacco batterie con carica batterie e cavi prolunga 15 euro contro i 40 in italia una ladrata stesse identiche cose)
postnl controlla nexive il logo è identico
Nexive è terribile! Poste almeno dove ho vissuto io funziona decisamente meglio.
domthewizard
17-11-2020, 11:55
non so adesso ma con PostNL mi arrivavano le non tracciate e tracciate entro 18 giorni
adesso sto aspettando una registrata; arrivera con un po piu di tempo non si e' mossa gia da qualche giorno
(un doppio pacco batterie con carica batterie e cavi prolunga 15 euro contro i 40 in italia una ladrata stesse identiche cose)
postnl controlla nexive il logo è identico
postnl e nexive sono due cose differenti: la prima arrivata in italia si affida a poste italiane per la consegna, il secondo è un corriere a sè
Nella mia settennale esperienza da receptionist posso dire che nexive è il peggior corriere con cui ho dovuto, poco per fortuna, avere a che fare...
Còsòmsòmòms
Uncle Scrooge
17-11-2020, 13:36
Nexive fa talmente schifo che se fossi in Poste aspetterei che fallisca naturalmente.
giovanni69
17-11-2020, 13:48
Sono capaci di segmentare e farlo diventare servizio premium :O
Le Poste sono note per tagliare i servizi a più basso costo, oppure poi rimarchiarli con altro nome ed aumentarne il costo pesantemente.
Nexive......solo a pronunciarlo viene da rimettere.
Giouncino
17-11-2020, 14:20
Nexive è il peggior servizio che abbia mai usato sia da "mandante" che da "ricevente". Mai che abbiano rispettato i tempi!
Come venditore è stato davvero un incubo
per nexieve non faccio statistica perché l'ho usato solo una volta, due tentativi di consegna finti e infine ho dovuto fare 5 giorni dopo la "consegna" 60 km per arrivare al centro dove avevano lasciato il mio pacco, ufficio completamente allo sbaraglio con lettere e pacchi buttati alla rinfusa qua e la
con questa grande acquisizione Poste italiane cerca di erodere tutti i miglioramenti fatti negli ultimi 5 anni
poche esperienze con Nexive. Tutte pessime.
Solitamente con i corrieri si sottolinea l'unica volta in cui qualcosa non è andato al meglio, dimenticandosi le 10 in cui è andato tutto bene...con Nexive mi ricordo l'unica volta in cui è andato tutto bene, le rimanenti in cui qualcosa è andato male nemmeno le ricordo.
Diciamo che io posso vantare una statistica migliore.
Sulle centinaia di lettere mandate con Poste ho avuto svariate volte problemi. Diciamo una cinquantina.
Con Nexive, ne ho mandate qualche centinaio (diciamo un quarto circa rispetto a Poste) ed i problemi sono stati tre.
Quindi dipende in realtà, come in tutti i servizi, da chi ti capita in quella zona. Se trovi un deficiente a lavorarci, vai poco lontano.
Spedizione con pacchi Nexive, circa 300, ho avuto un problema di mancato recapito ed il ricevente è dovuto andare a recuperarlo dove lo avevano in giacenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.