PDA

View Full Version : PC DAW

mv24791
16-11-2020, 18:47
Buonasera a tutti, un mio amico vorrebbe assemblarsi un pc DAW con un budget di 450 euro circa e che sia bello esteticamente (intendo con luci e led). Mi chiedevo se la cosa fosse fattibile, in quanto con il budget sono escluse le varie periferifiche e scheda audio che possiede già. Grazie a tutti
PS: Programmi utilizzati FL Studio e Ableton

celsius100
16-11-2020, 19:28
Ciao
se intendi una workstation vera e propria x lavori sull'audio ti direi di no, il budget e quello x un pc da ufficio sostanzialmente
però se nn fai lavori particolarmente gravosi puoi anche farci qualcosa

mv24791
17-11-2020, 11:59
[QUOTE=celsius100;47103610]Ciao
se intendi una workstation vera e propria x lavori sull'audio ti direi di no, il budget e quello x un pc da ufficio sostanzialmente
però se nn fai lavori particolarmente gravosi puoi anche farci qualcosa[/QUOTE

Gli unici programmi che usa sono FL e Ableton, io sto smembrando un mio pc e potrei fargli un buon prezzo per cpu i5-6600k, scheda madre gigabyte z170x gaming 3, alimentatore xfx xtr 750w e raffreddamento a liquido corsair h115 i pro , quindi mancherebbero ram, case, ssd e hdd. Siccome è un amico di infanzia gli farei 200 di tutto e con i restanti 250 euro prendere le altre parti che mancano, oppure modificare e cambiare le mie parti vecchie.

celsius100
17-11-2020, 18:21
si grossomodo comprando tutto nuovo prenderebbe qualcosa di un pelo meglio prestazionalmente ma dovendo andare un po al risparmio sulla qualita di altre cose, tipo scheda madre, alimentatore, ecc... tutto molto basico cosi ha un po meno velocita ma potrebbe montare qualcosina in piu ad esempio un case che gli piace anziche la prima cosa da 40 euro che si trova nello shop che monti due ventole a bordo
cmq hai gia provato a chiedere se e daccordo?
unica cosa il dissipatore e esagerato, nn gli serve e tu potresti rivenderlo a buon prezoz, farei 150 senza il corsair h115