PDA

View Full Version : Case e consigli vari per Ryzen 5950x

noncapiscountubo
16-11-2020, 08:54
Ciao a tutti
mi arriva domani il nuovo Ryzen 5950x con scheda madre MSI X570 UNIFY
dopo giorni che mi informo su case , raffreddamento e ram , ho ancora molti dubbi, quindi chiedo a voi esperti un consiglio su questi componenti , budget medio alto , obbiettivo qualità , stabilità 24/7 per vari anni.

Case di qualità , possibilmente silenzioso , dimensioni mid tower con buona espansione.

Raffreddamento anche AIO o Aria , non previsto overclock , ma stabilità e possibilmente silenzioso

Ram , 64GB - 128GB , utilizzo di varie macchine VMWARE anche 24/7 continuo

Alimentatore stabile

Grazie per aiuto

mackillers
17-11-2020, 08:29
Ciao a tutti
mi arriva domani il nuovo Ryzen 5950x con scheda madre MSI X570 UNIFY
dopo giorni che mi informo su case , raffreddamento e ram , ho ancora molti dubbi, quindi chiedo a voi esperti un consiglio su questi componenti , budget medio alto , obbiettivo qualità , stabilità 24/7 per vari anni.

Case di qualità , possibilmente silenzioso , dimensioni mid tower con buona espansione.

Raffreddamento anche AIO o Aria , non previsto overclock , ma stabilità e possibilmente silenzioso

Ram , 64GB - 128GB , utilizzo di varie macchine VMWARE anche 24/7 continuo

Alimentatore stabile

Grazie per aiuto

io ho in progetto una build come la tua ed in estate mi sono fatto intanto il case la tua stessa mobo e tutto il contorno.

come case ho preso il phanteks P600-s:
http://www.phanteks.com/Eclipse-P600s.html

ho aggiunto tre ventole noctua da 14mm ed è veramente molto ben ventilato.
il fronte ed il top hanno dei coperchi magnetici opzionali che permettono di ridurne ulteriormente il rumore.

personalmente lo trovo silenzioso anche da completamente aperto.

ha un controller per le ventole PWM integrato ed è abbastanza profondo da far entrare i dissipatori ad aria di maggiore altezza di fascia più alta. (il noctua dh15s ci entra ed avanza 1cm abbondante).

noncapiscountubo
18-11-2020, 10:38
grazie per consiglio

ottimo consiglio da valutare seriamente