PDA

View Full Version : Settare la microsd come memoria interna o come scheda inseribile direttamente nel pc


Pahadimas
16-11-2020, 05:58
Ciao a tutti. Ho spostato la scheda microsd da uno Huawei P10 Lite ad uno Xiaomi Redmi Note 9 Pro, il quale mi ha chiesto di formattarla, e già qui non ho capito il perché. Non poteva utilizzare la microsd così com'era? :confused:
Comunque vabbé, ho fatto un backup e l'ho formattata. Mi ha chiesto una cosa di cui non sono più riuscito a trovare l'impostazione, e cioè qualcosa tipo "settare la microsd come memoria interna o come scheda inseribile direttamente nel pc". Trasferendo sempre i file al pc tramite smartphone via usb mi pare d'aver selezionato di formattarla come memoria interna, al che ho pensato "ho fatto la cazzata, ho criptato la microsd e non posso più eventualmente recuperare i file se la tolgo dal telefono". Provo ad inserirla quindi direttamente nel pc tramite adattatore sd, e viene letta in chiaro. E allora non ho proprio capito che tipo di impostazione era quella che ho selezionato, né come eventualmente cambiarla. :confused:
Provando a riformattare la microsd non compare più quella opzione da scegliere. Dove trovarla?

Vorrei ad esempio poter scegliere di salvare i file di WhatsApp nella microsd, ma come si fa? In "impostazioni di archiviazione" ci sono solo le opzioni Fotocamera, Temi e Galleria da poter selezionare come "memoria interna" o "memoria esterna". Ma per dire a WA di salvare i file nella memoria esterna come si fa?