View Full Version : upgrade natalizio! consigli?
ciao a tutti, ho intenzione di dare una rinnovata al mio PC e renderlo un po' più prestante lato gaming.
Attuale configurazione:
MoBo ASUS A88XM-E
AMD A8-7600 3.1 gHz
ram Kingston 16 GB ddr3
GTX 1050ti 4gb GDDR5 [Cerberus]
considerando che vorrei continuare a utilizzare la GPU (non pretendo di giocare a ultra dettagli), avevo in mente di prendere questi:
https://i.ibb.co/71m4hwJ/Screenshot-20201115-195028-com-amazon-m-Shop-android-shopping.png
che ne pensate? grazie in anticipo
celsius100
15-11-2020, 22:41
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
che alimentatore e case hai?
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
che alimentatore e case hai?
il pc è collegato a una tv Samsung 3840x2160 natia, ma se il budget si alza troppo il 4k non è fondamentale... attualmente sto giocando Horizon Zero, che gira a malapena :P
alimentatore e case andranno cambiati di conseguenza, mi rendo conto
celsius100
15-11-2020, 22:53
x il 4k solo di scheda video servirebbero un po piu di 800 euro
in totale che budget avresti a disposizione? considera che la scheda video i giochi piu recneti di 3/4 anni fa in full-hd nn li reggerebbe
vediamo cmq che ali e case hai
x il 4k solo di scheda video servirebbero un po piu di 800 euro
in totale che budget avresti a disposizione? considera che la scheda video i giochi piu recneti di 3/4 anni fa in full-hd nn li reggerebbe
vediamo cmq che ali e case hai
vorrei tenermi sotto i 500, magari cambiando scheda video più in la... non ho dettagli su alimentatore e case al momento sorry.
che ne pensi della scheda e cpu che ho postato? ho letto che hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma vorrei capire se sono ancora buoni in prospettiva...
ripeto, mi accontento di risoluzione media e dettagli medi su giochi anche non nuovissimi :)
celsius100
16-11-2020, 07:50
Le ram di preciso che modello sono perché dalla descrizione taglia proprio la dicitura con il codice
È una buonissima base Il problema è che finché non cambierai scheda video le prestazioni miglioreranno di pochissimo perché è la scheda nn regge il full-hd
Ok Aspettiamo info sul case perché se non è adatto a schede atx quella scheda madre MSI potrebbe non entrarci
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Le ram di preciso che modello sono perché dalla descrizione taglia proprio la dicitura con il codice
È una buonissima base Il problema è che finché non cambierai scheda video le prestazioni miglioreranno di pochissimo perché è la scheda nn regge il full-hd
Ok Aspettiamo info sul case perché se non è adatto a schede atx quella scheda madre MSI potrebbe non entrarci
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
le ram sono Corsair Vengeance LPX C16 XMP 2.0 3200MHz DDR4 288pin
non ho trovato il modello del case, allego foto se può aiutare
https://i.ibb.co/YNnrwzN/IMG-20201118-095423.jpg
l'alimentatore è un iTek ITPS 500w (è capitato qualche riavvio improvviso con errore 'power surge', quindi non è da escludere che vada cambiato a prescindere...)
https://pasteboard.co/JAUOBIy.jpg
celsius100
18-11-2020, 18:25
eh si quell'itek e roba di fascia molto bassa, diciamo che se ha rette fino ad ora la 1050ti e gia tanto
come ventole cosa hai sul case?
dovresti misurare anche lo spazio xke cosi ad occhio nn so se una scheda madre atx come la tomahawk ci stia bene, 30.5 cm x 24.4 cm
la tua e piu piccolina, 22.6 cm x 18.8 cm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.