PDA

View Full Version : Normale che ventole partano a 20000 a riavvio o avvio?


JuneFlower
14-11-2020, 23:06
Scrivo qui perché immagino sia regolato da Mobo. Si parla di ventole del case.
A volte a riavvio o altrove, così dal nulla, qui non fa caldo, le ventole anche dopo updates o altro, partivano a mille, è una cosa normale?

Il significato che percepivo era come se "ci fosse stato un reset" o appunto "un update che chiede di testare ogni componente".. poi dopo circa 2 max 3 secondi di "boost" o anzi "BEAT MODE" tutto tornava normale.

Voglio essere chiaro: questo avveniva solo a riavvio o accensione (accensione raramente) del pc, non durante l'uso, mai durante l'uso.

E' una cosa normale? grazie

alecomputer
15-11-2020, 15:47
E una cosa normale durante il riavvio o l' accensione che le ventole vadano al massimo , questo perche e il bios o programmi di windows che controllano le ventole . Se ti da fastidio puoi risolvere mettendo ventole a basso numero di giri .

JuneFlower
15-11-2020, 16:41
No no è fantastico, dico solo che fa paura mi fa pensare che devo stare attento a mechanical failures e tutto il resto.
Grazie! Un'altra cosa imparata, felicità a 20000000000000.

Dicevato tra l altro sulla posizione della psu la metterò verso il basso.
H0 anche pensato che la ventola frontale non la metto piu frontale ma la metto probabilmente sul rack che tiene i drive perché prima l'aria forse sbatteva su questo rack e non raffreddava la GPU e la PSU e tutto il case...

https://www.techpowerup.com/review/corsair-vengeance-c70/images/instmb.jpg
Io ho questo ma la singola ventola non l'ho messa li dove stanno quelle due in basso ma ancora piu a destra (1 sola) in basso a destra, sul lato verticale (front).

Forse è meglio metterla come in foto invece?

2 sono sopra zero dietro in alto.