View Full Version : possibile corto motherboard
rockeris
14-11-2020, 15:18
salve a tutti, ho una p5g41 le, ho montato i power sw/reset/ground di un tasto di accensione recuperato da un vecchio case sui pin della scheda, il problema è che non erano i pin giusti e volevo provare e vedere se partiva. Mi spiego meglio: il tasto aveva un connettore unico con tutti gli header attaccati in un unico pezzo. adesso il pc non si accende più (dopo aver premuto il tasto c'è stata una sorta di accensione) e la spia di alimentazione della scheda madre non si accende. non ho un multimetro per verificare se vi è corrente nel circuito.
alecomputer
14-11-2020, 16:12
Puoi provare a fare cosi :
1) Stacca tutti i vari cavetti che hai collegato in precedenza e che vanno al case , quindi accensione , led hd , reset , led on ecc.. .
2) Avvia la scheda madre facendo ponte con un cacciavite e toccando solo i due pin di accensione .
3) Scollega anche il cavo dei 230V dalla presa per almeno 1 minuto .
4) Ricontrolla il montaggio e che tutti ivari cavetti dell' alimentatore siano collegati bene , anche quelli ausigliari +12v .
rockeris
19-11-2020, 03:10
Puoi provare a fare cosi :
1) Stacca tutti i vari cavetti che hai collegato in precedenza e che vanno al case , quindi accensione , led hd , reset , led on ecc.. .
2) Avvia la scheda madre facendo ponte con un cacciavite e toccando solo i due pin di accensione .
3) Scollega anche il cavo dei 230V dalla presa per almeno 1 minuto .
4) Ricontrolla il montaggio e che tutti ivari cavetti dell' alimentatore siano collegati bene , anche quelli ausigliari +12v .
ho sostituito l'ali con uno che avevo da parte (entrambi Delta) ed è lui il colpevole. il sistema è un server Plex che non utilizzavo da qualche giorno, possibile che questo switch sia stata la causa della morte dell'ali?
alecomputer
19-11-2020, 12:54
Potrebbe anche essere possibile magari era difettoso l' alimentatore , controlla eventualmente se la potenza dell' alimentatore e sufficente per alimentare correttamente il server .
rockeris
20-11-2020, 14:50
Potrebbe anche essere possibile magari era difettoso l' alimentatore , controlla eventualmente se la potenza dell' alimentatore e sufficente per alimentare correttamente il server .
l'ali vecchio era un 550w di fascia superiore al delta che lo alimenta ora che è un 305w, permane il dubbio ali difettoso/corto dato dallo switch
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.