PDA

View Full Version : Migliorare la qualità del recupero dati da memoria USB.


piwi
14-11-2020, 15:47
Salve,
Sto tentando di recuperare dati da una chiavetta USB che mi dicono essere caduta in terra. Collegata, Windows restituisce messaggio "non formattata". Il recupero dati riesce con Photorec, sono circa 70 MBytes; il tipo di file è riconosciuto, i files sono leggibili, ma non sono preservati la struttura delle directories ed i nomi dei files. Ho tentato anche con PC Inspector File Recovery, recupera i medesimi 70 MBytes, preservando albero directories e nomi dei files, ma i files sono tutti non leggibili. Quale software potrei usare per ottenere un miglior risultato ?

alecomputer
14-11-2020, 17:33
Il recupero dipende piu che altro dal problema che ha la pendrive . Comunque prova a utilizzare anche programmi tipo getdataback o r-studio . In genere i programmi a pagamento sono migliori .

HDDaMa
14-11-2020, 18:59
E' un classico, il problema è certamente dovuto al fatto che stai usando un programma free (quindi limitato) come già ti è stato detto.
Prova ad usare i programmi che ti ha già suggerito alecomputer, quasi certamente recupererai anche la struttura delle cartelle perchè sono SW che analizzano anche il filesystem invece che ignorarlo come fanno le utility free (a meno di altri problemi connessi alla corruzione del filesystem stesso).

Con le demo potrai verificare la qualità del recupero, poi però dovrai acquistare la licenza per recuperarli effettivamente.

piwi
14-11-2020, 19:28
Vi ringrazio ... immagino che, sentendo parlare di pagamenti, il proprietario dei dati s'accontenterà di riaverli "sfusi" ;)