View Full Version : [Aspettando] Nioh 2 - Coming to PC Feb 2021!!!
demiurgous
14-11-2020, 01:30
LINK IGN (https://it.ign.com/nioh-2-the-complete-edition-pc/175778/news/nioh-2-the-complete-edition-arrivera-su-ps5-e-pc-a-febbraio-2021)
Godimento...:D
Pachanga
14-11-2020, 02:50
Gran bella notizia,la aspettavo da tempo!
Non vedo l'ora.:)
cronos1990
14-11-2020, 11:00
Detta sinceramente? Non mi fa nè caldo nè freddo.
Per alcune cose proprio non m'è piaciuto. Soprattutto la gestione dell'equipaggiamento e dell'inventario che portava via una marea di tempo inutile, la gestione di trilioni di statistiche (troppe), l'interfaccia pietosa che con tutte le abilità e gli oggetti da gestire era un problema.
Il primo poi aveva comunque alcune zone che sembrano costruite ad hoc per rovinarti la vita... ok la difficoltà, ma a volte mi pare si sia andato oltre solo per far vedere che non è un gioco per tutti.
Certo, lo avrei finito se avessi voluto, di questo sono certo: ma mentre su DS avvertivo il senso di sfida in determinate situazioni, su Nioh quasi una presa in giro.
Ciuffolotti
14-11-2020, 11:45
Il primo si riesce a giocare bene con mouse e tastiera o è consigliabile un pad?
Non sono amante del lato lootesco del gioco, ma il gameplay in sé era comunque eccellente per cui lo metto in lista :O
michael1one
14-11-2020, 12:36
Per alcune cose proprio non m'è piaciuto. Soprattutto la gestione dell'equipaggiamento e dell'inventario che portava via una marea di tempo inutile, la gestione di trilioni di statistiche (troppe), l'interfaccia pietosa che con tutte le abilità e gli oggetti da gestire era un problema.
Il primo poi aveva comunque alcune zone che sembrano costruite ad hoc per rovinarti la vita... ok la difficoltà, ma a volte mi pare si sia andato oltre solo per far vedere che non è un gioco per tutti.
Certo, lo avrei finito se avessi voluto, di questo sono certo: ma mentre su DS avvertivo il senso di sfida in determinate situazioni, su Nioh quasi una presa in giro.
Concordo al 100%. il gameplay mi era anche piaciuto, ma il problema è stato tutto il resto che mi ha fatto passare la voglia nel finirlo...
Pachanga
14-11-2020, 18:19
Non sono amante del lato lootesco del gioco, ma il gameplay in sé era comunque eccellente per cui lo metto in lista :O
Concordo al 100%. il gameplay mi era anche piaciuto, ma il problema è stato tutto il resto che mi ha fatto passare la voglia nel finirlo...
Sì,se ne era già discusso proprio con cronos qualche tempo fa ed eravamo d'accordo:i problemi del gioco,universalmente riconosciuti sono proprio questi.
La maggior parte degli utenti di questo forum,soprattutto gli appassionati dei giochi From,attratti da Nioh per similitudini con i Souls e affini,hanno provato il gioco ma lo hanno abbandonato dopo poche ore.
Assolutamente comprensibile.
Per quanto mi riguarda,considerando che per me il livello di sfida in videogame di questa tipologia è essenziale,trovare lo stimolo per continuare il primo Nioh dopo il primo approccio e per centinaia :asd: di ore è stato naturale.
Penso sarà lo stesso per il secondo capitolo,di cui ho giocato le beta (una sorta di demo) su PS4 Pro rimanendone soddisfatto,anche se alcuni cambiamenti di gameplay mi hanno un po' spiazzato.
Ma ritengo che,come al solito,sia solo questione di adattamento ai nuovi meccanismi,nient'altro.
Il primo si riesce a giocare bene con mouse e tastiera o è consigliabile un pad?
Si può giocare tranquillamente con m+t (uscì una patch poche settimane dopo il day one) ma,per i più,il controller facilita decisamente il compito.
cronos1990
14-11-2020, 18:20
Ma il due mantiene gli stessi "difetti" del primo?
Pachanga
14-11-2020, 18:25
Ma il due mantiene gli stessi "difetti" del primo?
Non lo ho comprato per PS4,proprio aspettandone la versione PC e PS5,ma sbirciando le live su Twitch ed i video sul Tubo,posso confermare:le caratteristiche discutibili sono rimaste le stesse,quindi ovviamente non te ne consiglio,se mai ne avessi intenzione,l'acquisto.
Il primo nonostante i difetti l'ho finito e mi è piaciuto molto, quindi sono pronto anche il 2 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.