PDA

View Full Version : Problema overheat hp g62

Odrialen93
13-11-2020, 23:07
Salve a tutti ho un problema con uno dei primi i3 portatili.
Per l'esattezza monta una scheda grafica ATI Radeon da 1Gb che purtroppo dopo 4 anni di utilizzo intenso sembra bruciata, visto l'età del portatile comprato nuovo nel 2012 circa e la sua morte da circa 4 anni ho provato da poco a fargli un reflowing in forno risultando positivo. Mezzora dopo averlo infornato manco con le patate il portatile sembra essere resuscitato, deciso a riutilizzarlo essendo il mio primo pc portatile gli ho comprato un ssd, ma da quando l'ho connesso mentre riformattavo è andato in crash e da allora risulta sempre in overheating, ovvero va in blocco e al riavvio risulta il messaggio di sicurezza che il computer si è spento per essere arrivato a più di 90 gradi. Consigli?

Odrialen93
15-11-2020, 18:27
Risolto tramite hard reset BIOS CMOS era bloccato sull ultimo log ripulito per bene da polvere e cambiando pasta termica è tornato all uscita della fabbrica!
Ho un po' di problemi con aggiornamento aimé dei vecchi driver video ATI ora AMD ma risolvibili con un po' di pazienza nel trovare tutti i modelli hardware specifici! Si può chiudere