View Full Version : disposizione periferiche IDE
FiSHBoNE
29-07-2002, 23:29
ho una mobo con 2 canali ide (come quasi tutte :D ) e ho di perif di memorizzazione un DVD-ROM e 2 HD,in cui tengo l'OS in uno per metà spazio,e ARCHIVIO in metà di uno e interamente nell'altro. Come li assegno i ruoli master/slave per ottenere i maggiori vantaggi? Grazie dotti. :)
Secondo me spunta presto un moderatour che si lamenta che qui non si usano mai le ricerche :D
aristippo
30-07-2002, 00:06
Io son qui x dialogare in attesa dei dotti.Partendo dal fatto che secondo molti ci sono vari modi di assegnare i canali ide e non necessariamente quello che va meglio con te va meglio anche con le mie periferiche. Io in un caso simile al tuo ho messo(sempre aiutato dal forum)Primary master:HD1 Primary slave HD2
Secondary master DVD-Rom.
Ciao:)
FiSHBoNE
30-07-2002, 00:30
grazie. Cmq per il raid avevo usato il search,qui mi sembrava un pò troppo ad ampio spettro la ricerca...cmq seguirò il tuo consiglio aristippo. ;)
Dopo recenti test le cose sono sempre più controverse e meno standardizzabili
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=291105
Originariamente inviato da aristippo
[B] Io in un caso simile al tuo ho messo(sempre aiutato dal forum)Primary master:HD1 Primary slave HD2
Secondary master DVD-Rom.
Anch'io, stessa cosa che hai fatto tu;)
Ora però vorrei aggiungerci un lettore cdrom o un dvd. Npn so se metterlo in slave sul secondo canale, insieme al master.
Ciao
Dimenticavo, i due hd sono uno sopra l'altro, senza spazio tra di essi. Può creare casini? Dopo 1 mese ancora tutto bene...
aristippo
31-07-2002, 12:46
Io ho nell'ide primario come sopra,nel secondario master il masterizzatore e slave il dvd.
Poi ognuno....
FiSHBoNE
31-07-2002, 12:56
Originariamente inviato da mrmic
[B]
Anch'io, stessa cosa che hai fatto tu;)
Ora però vorrei aggiungerci un lettore cdrom o un dvd. Npn so se metterlo in slave sul secondo canale, insieme al master.
Ciao
Dimenticavo, i due hd sono uno sopra l'altro, senza spazio tra di essi. Può creare casini? Dopo 1 mese ancora tutto bene...
mah,io li ho uno sopra l'altro in 2 cassettini ventilati,ma che in pratica penso ventilino poco...penso che se non sono in raid non ci siano tanti problemi di eccessivo riscaldamento...sennò li avrebbero in molti!! Grazie ragazzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.