PDA

View Full Version : iPhone 12 Pro Max, confermate le specifiche della batteria in un nuovo teardown

Redazione di Hardware Upg
13-11-2020, 16:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-12-pro-max-confermate-le-specifiche-della-batteria-in-un-nuovo-teardown_93460.html

E' confermato: la batteria di iPhone 12 Pro Max è sensibilmente inferiore rispetto a quella presente sugli smartphone Android con display di dimensioni paragonabili

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ragerino
13-11-2020, 17:30
Batteria più piccola si deteriora prima, il cliente la cambia prima, o cambia proprio il telefono = più soldi per Apple. Chiamali stupidi.

niky89
13-11-2020, 18:12
Batteria più piccola si deteriora prima, il cliente la cambia prima, o cambia proprio il telefono = più soldi per Apple. Chiamali stupidi.

Se si andasse a vedere lo storico delle varie batterie è già capitato, ma non è un trend...

al135
13-11-2020, 18:21

in realtà non c'entrava piu grande. il chip 5g e altre cose hanno occupato altro spazio utile

niky89
13-11-2020, 19:20
Avete evidentemente un Iphone per fare delle ipotesi simili...:mbe:
Il mio SE del 2016, ha una capacità massima rispetto a quando era nuovo del' 81%.
Dopo 4 anni, direi che se anche ha perso il 19% della sua capacità iniziale, può essere considerato un dato accettabile.

Ipotesi? Io parlo di dati, oltre al fatto che non si sta parlando di capacità di ritenzione della batteria, ma della sua capacità da nuova punto.
Parlando di iPhone dalle dimensioni uguali, anche dal 6 al 6s la capacità è diminuita per poi ri-aumentare con il 7.
Era solo per sottolineare gli inutili commenti anti-Apple come quello di Ragerino.

Ragerino
14-11-2020, 08:00
Scusate ma mi fate ridere. Io ho constatato semplicemente un fatto.
Una batteria più piccola a parità di device, ha una vita utile inferiore ad una più grande. C'è ben poco da pontificare. Fanno le stesse cavolate anche altri produttori eh, specie sui flagship. Non me ne può fregar di meno di quanto sia deteriorata la batteria tua o di tuo amico del cugino. Io vedo il business.

al135
14-11-2020, 10:26
Scusate ma mi fate ridere. Io ho constatato semplicemente un fatto.
Una batteria più piccola a parità di device, ha una vita utile inferiore ad una più grande. C'è ben poco da pontificare. Fanno le stesse cavolate anche altri produttori eh, specie sui flagship. Non me ne può fregar di meno di quanto sia deteriorata la batteria tua o di tuo amico del cugino. Io vedo il business.

In realtà il business non c'è in quanto la quantità di celle in meno è poca e non farebbe una grossa differenza all'utente finale. anzi, sembra che la durata della batteria sia pari o superiore al precedente ma anche se fosse poco meno non cambierebbe nulla.
regolano la dimensione delle batterie in base all'assemblaggio del telefono, solo per una questione di spazio, se lo apri noterai che è tutto perfettamente attaccato e non c'entra manco uno spillo

andbad
16-11-2020, 07:56
Avete evidentemente un Iphone per fare delle ipotesi simili...:mbe:
Il mio SE del 2016, ha una capacità massima rispetto a quando era nuovo del' 81%.
Dopo 4 anni, direi che se anche ha perso il 19% della sua capacità iniziale, può essere considerato un dato accettabile.

Mi fido poco di quella percentuale indicata da iOS. Il mio 7 aveva l'80% indicata, ma in realtà non durava mezza giornata (cioè 8 ore).
Ora che l'ho cambiata con una (non originale) volendo arrivo fino a sera.

By(t)e