View Full Version : Adobe porterà le sue applicazioni sui nuovi Mac con Apple M1
Redazione di Hardware Upg
13-11-2020, 13:47
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/adobe-portera-le-sue-applicazioni-sui-nuovi-mac-con-apple-m1_93475.html
I nuovi computer Mac presentati nel corso dell'evento dell'altro giorno hanno aperto scenari interessanti per i creativi anche grazie all'annuncio da parte di Adobe del lancio nei prossimi mesi di applicazioni native per Apple Silicon.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
13-11-2020, 14:05
"Il primo prodotto ad essere compatibile nativamente con Silicon sarà Lightroom che debutterà a Dicembre 2021."
Redazione correggete, dicembre 2020
bha... era chiaro... la notizia?
domthewizard
13-11-2020, 16:03
bha... era chiaro... la notizia?
è una non-notizia. mi sembra logico che una casa come adobe continui a supportare anche gli intel, sia perchè non tutti passeranno (nell'immediato) ai processori apple sia perchè visto che i suoi software si pagano in abbonamento chi paga vorrebbe anche un minimo di supporto. cmq, per quanto riguarda photoshop e illustrator sono già a buon punto visto il lavoro splendido che hanno fatto per ipad pro :oink:
AceGranger
13-11-2020, 16:39
è una non-notizia. mi sembra logico che una casa come adobe continui a supportare anche gli intel, sia perchè non tutti passeranno (nell'immediato) ai processori apple sia perchè visto che i suoi software si pagano in abbonamento chi paga vorrebbe anche un minimo di supporto. cmq, per quanto riguarda photoshop e illustrator sono già a buon punto visto il lavoro splendido che hanno fatto per ipad pro :oink:
non mi sembrano altrettanto belli i commenti medi sullo store.
domthewizard
13-11-2020, 16:54
non avendo un ipad non posso saperlo, ma ho visto delle immagini e mi hanno fatto salire la scimmia dell'ipad pro :stordita:
visto cosi, il suo mi mi sembra leggerissimamente sarcastico come commento.
AlexSwitch
14-11-2020, 09:45
Più che lo scontato porting delle App Adobe su Apple Silicon, si dovrà vedere se i plugin di terze parti, almeno quelli più utilizzati ed importanti, saranno convertiti e quando.
Anche in questo caso ci sono delle limitazioni dovute da Rosetta 2 ( no istruzioni AVX - tutte - ) e da macOS Big Sur ( eliminato il supporto ad OpenCL/OpenGL ).
domthewizard
14-11-2020, 09:55
visto cosi, il suo mi mi sembra leggerissimamente sarcastico come commento.
il mio non lo era per niente :confused:
AceGranger
14-11-2020, 13:40
non avendo un ipad non posso saperlo, ma ho visto delle immagini e mi hanno fatto salire la scimmia dell'ipad pro :stordita:
il prezzo dell'abbonamento di questa versione di PS è totalmente insensato; per gli sketch va benissimo il gratuito Autodesk Sketch Book Pro; certo, se hai gia un abbonamento per PC puoi usarlo anche su iPad e quindi va bè, ci sta, ma a prenderlo solo per quello anche no.
Non ho sistemi Mac se non virtualizzati quindi la mia domanda è puramente accademica. Con i nuovi M1 arm e le app veicolate solo via app altre, gli utenti Apple dovranno dire addio a ogni tipo ti programma crackato?
The_ouroboros
14-11-2020, 14:51
Non ho sistemi Mac se non virtualizzati quindi la mia domanda è puramente accademica. Con i nuovi M1 arm e le app veicolate solo via app altre, gli utenti Apple dovranno dire addio a ogni tipo ti programma crackato?
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.