View Full Version : McDonald's: in arrivo McPlant! Il primo panino tecnologico con la ''finta'' carne
Redazione di Hardware Upg
12-11-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mcdonald-s-in-arrivo-mcplant-il-primo-panino-tecnologico-con-la-finta-carne_93410.html
Arriverà nel 2021 e farà parte del menù della catena di fast food più famosa al mondo. Parliamo del nuovo McPlant, l'hamburger "tecnologico" proposto in collaborazione con Beyond Meat e che sarà composto completamente da sostanze vegetali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
In realtà è tutta una montatura... già oggi i panini di McDonalds non sono fatti di carne.... ma di cartone. Semplicemente riveleranno la verità.
Ovviamente scherzo, il mio è un omaggio al libro "la compagnia dei celestini" di Stefano Benni
Jack.Mauro
12-11-2020, 12:34
In realtà è tutta una montatura... già oggi sono i panini del mcdonalds non sono fatti di carne.... ma di cartone. Semplicemente riveleranno la verità.
Percaso preferisci il "Cloud Burger" di "The Warehouse"? :D :D :D
Finalmente i bambini mangeranno verdura leccandosi i baffi:D
gd350turbo
12-11-2020, 12:59
Che schifo !
:Puke:
HwWizzard
12-11-2020, 13:04
Che schifo !
:Puke:
Ma pensa tu se mi tocca pure essere d'accordo con te...
gd350turbo
12-11-2020, 13:08
Ma pensa tu se mi tocca pure essere d'accordo con te...
Ma dai micca stiamo parlando di iphone :D :D :D
Sarei curioso di assaggiarlo, mi piace provare cose nuove... magari dopo 1 boccone lo butto ma voglio provare...
tipo l'haggis che mi son fatto arrivare, in barattolo, dalla scozia :asd:
Csàsàskàsàs
gd350turbo
12-11-2020, 13:12
Sarei curioso di assaggiarlo, mi piace provare cose nuove... magari dopo 1 boccone lo butto ma voglio provare...
Csàsàskàsàs
La mia fidanzata poco tempo fa mi ha portato a casa un hamburger vegetale...
A chi piace sentire il gusto della carne, c'è la stessa differenza che c'è tra la gnocca vera e quella di gomma !
matsnake86
12-11-2020, 13:39
Io i panini del MC li vomito nel giro di un paio d'ore di solito.
La qualità è veramente bassissima. Mentre con quelli del Road House non ho nessun problema.
Non credo che che questo veggie burger sarà diverso. Continueranno a farli con le materie prime più scadenti che trovano.
gd350turbo
12-11-2020, 13:43
La qualità è veramente bassissima. Mentre con quelli del Road House non ho nessun problema.
Non credo che che questo veggie burger sarà diverso. Continueranno a farli con le materie prime più scadenti che trovano.
Qui dove lavoro, c'è da sempre un mcdonalds, con la qualità che sai...
Anni fa è arrivato king burger, non tanto distante, faceva panini di qualità indubbiamente superiore e costavano anche meno, ma la gente andava sempre da mc e infatti dopo qualche mese ha chiuso !
canislupus
12-11-2020, 13:44
Premesso che anche i normali panini di carne del Mac siano di qualità... il problema legato a COME vengono fatti questi hamburger vegetali non mi entusiasma...
Non vorrei che per scegliere forme più "green", ci ritroviamo a mangiare certe schifezze chimiche distruggendo interi territori con delle mono-colture.
Forse sarebbe preferibile ragionare sul variare e limitare gli eccessi piuttosto che sostenere scelte drastiche in un senso o in un altro.
P.S. E lo dice uno che adesso ha un po' di sovrappeso (vabbè nulla di drammatico... tra poco mi usano come uomo cannone... :doh:)
matsnake86
12-11-2020, 13:45
Non fatico a crederci. Non capisco come mai alla gente piace ingurgitare quella roba. Boh.. sarà che costa poco e ti puoi sfondare con pochi euro.
canislupus
12-11-2020, 13:46
Non fatico a crederci. Non capisco come mai alla gente piace ingurgitare quella roba. Boh.. sarà che costa poco e ti puoi sfondare con pochi euro.
Penso che l'ultima volta che sono entrato in un fast food (sì ci entravo dalla porta :D :D :D )... saranno passati almeno un paio di anni... forse anche qualcosa di più... :p
Infatti i NAS non fanno più le analisi, hanno licenziato i tecnici di laboratorio, ti chiamano e ti fanno assaggiare il prodotto, se vomiti entro 2 ore scatta la sanzione per il produttore.
Attenzione, se ti propongono di occuparti dell'antidoping rifiuta per qualsiasi cifra!!
Mi sfugge la differenza con i panini che vendono adesso?!:boh:
Babylon5
12-11-2020, 14:01
poi vi saranno quelli a base di alghe e farina di insetto.
matsnake86
12-11-2020, 14:05
Infatti i NAS non fanno più le analisi, hanno licenziato i tecnici di laboratorio, ti chiamano e ti fanno assaggiare il prodotto, se vomiti entro 2 ore scatta la sanzione per il produttore.
Attenzione, se ti propongono di occuparti dell'antidoping rifiuta per qualsiasi cifra!!
So che non è un metro di misura empirico, ma da quando ho lo stomaco delicato (per un intervento piuttosto serio di qualche anno fà) se un alimento è di scarsa qualità io lo rigetto dopo poco.
Credici o meno, ma è così. Poi non ho dubbi che la pulizia e l'ordine sia impeccabile ed i NAS non abbiano nulla di ridire.
Ma sulle materie prime... Possono raccontarmi tutte le storie che vogliono, ma a me qualunque alimento preso al mc mi fà stare male.
So che non è un metro di misura empirico, ma da quando ho lo stomaco delicato (per un intervento piuttosto serio di qualche anno fà) se un alimento è di scarsa qualità io lo rigetto dopo poco.
Credici o meno, ma è così. Poi non ho dubbi che la pulizia e l'ordine sia impeccabile ed i NAS non abbiano nulla di ridire.
Ma sulle materie prime... Possono raccontarmi tutte le storie che vogliono, ma a me qualunque alimento preso al mc mi fà stare male.
Si, non voleva essere un post serio...era giusto un po' ironico sul fatto che la "qualità" di un cibo o viene testata in qualche modo oggettivo o è piuttosto soggettiva, il criterio soggettivo non è che possa permettere di trarre tesi troppo "schematiche" come quelle che sostenevi.
altra roba che vorrei tanto assaggiare !!!
Clslskskslm
Si, immagino sia esattamente quello che succederà.
Le proteine animali ottenute dalle cavallette sono di elevata qualità ed hanno un impatto ambientale di gran lunga inferiore di quello di una mucca.
Nel futuro avremo bistecche stampate in 3D fatte di queste misture.
Una bistecca originale fatta di vera mucca sarà una prelibatezza di alta cucina.
Si, immagino sia esattamente quello che succederà.
Le proteine animali ottenute dalle cavallette sono di elevata qualità ed hanno un impatto ambientale di gran lunga inferiore di quello di una mucca.
Nel futuro avremo bistecche stampate in 3D fatte di queste misture.
Una bistecca originale fatta di vera mucca sarà una prelibatezza di alta cucina.
Beh oddio uno stormo di locuste mi sa che un certo impatto ambientale ce l'ha :asd: :asd:
Còsò,sò,,sòòsòs
HwWizzard
12-11-2020, 14:49
Mi sfugge la differenza con i panini che vendono adesso?!:boh:
Anni fa è arrivato king burger, non tanto distante, faceva panini di qualità indubbiamente superiore e costavano anche meno, ma la gente andava sempre da mc e infatti dopo qualche mese ha chiuso !
Vediamo di fare un po di chiarezza e sfatare alcuni miti.
McDonalds usa carne per i suoi hamburger.
La qualità del prodotto è quella massima ottenibile per il target di prezzo che hanno, anzi nessuno al mondo riesce ad avere una qualità pari allo stesso prezzo.
I controlli sono sicuramente più frequenti e meticolosi di qualsiasi ristorante stellato.
Certo una bistecca da Cracco o Barbieri o qualsiasi altro chef stellato è sicuramente più buona di un hamburger da McDonalds ma la qualità dei prodotti è ai massimi livelli per il target della clientela e quel che è più importante è sempre standard.
Personalmente non schifando assolutamente mcdonalds preferisco burger king !!
Cjnsjsknsknskns
La qualità del prodotto è quella massima ottenibile per il target di prezzo che hanno, anzi nessuno al mondo riesce ad avere una qualità pari allo stesso prezzo.
I controlli sono sicuramente più frequenti e meticolosi di qualsiasi ristorante stellato.
Certo una bistecca da Cracco o Barbieri o qualsiasi altro chef stellato è sicuramente più buona di un hamburger da McDonalds ma la qualità dei prodotti è ai massimi livelli per il target della clientela e quel che è più importante è sempre standard.
Ma perchè hai quotato anche per me? :confused:
Io al MC ci vado ogni tanto, mi piacerebbe andarci più spesso e gli hamburger mi piacciono, l'hamburgheria di Gordon Ramsey ha sicuramente un rapporto qualità prezzo peggiore.
Madonna tranquillo..paladino del MC ahahah
Il post era ironico, ma sta a sottolineare che Junk food è oggi e Junk Food resta domani
E per avere una buona bistecca o un buon Hamburger (e neppure a prezzi stellati) non serve certo scomodare grandi Chef.
Chiaro a 4€ a panino non ci si può certo aspettare di meglio di quello che ti rifila MCDonald&C
l'italia è un paese ridotto alla povertà..
in altri paesi invece spesso manca proprio la cultura del buon cibo e tracannano di tutto
l'italia è un paese ridotto alla povertà..
in altri paesi invece spesso manca proprio la cultura del buon cibo e tracannano di tutto
Infatti basta guardare la patria di queste catene: gli u.s.a., dove a scarsa cultura e povertà spesso corrisponde sovrappeso ed obesità, mentre a cultura e ricchezza fa eco sportività e salutismo alimentare.
Beh oddio uno stormo di locuste mi sa che un certo impatto ambientale ce l'ha :asd: :asd:
Si.
Ma se parliamo di produzione di carne per litro d'acqua consumato e CO2 prodotta non c'è paragone con una mandria di mucche.
canislupus
12-11-2020, 17:30
Hai centrato il punto.
Io per ora, mio figlio sono riuscito a tenerlo lontano da certe abitudini.
Ma vedo genitori che ci vanno almeno 2 volte la settimana e infatti i risultati si vedono: figli in sovrappeso. :eek:
La carne sarà anche supercontrollata, ma resta comunque cibo spazzatura.
Meglio un panino fatto come si deve, con pane vero e non quella specie di panino zuccherato che ti rifilano.
E certamente, non mancano i posti dove è ancora possibile mangiarne uno.
Lo si può anche fare in casa... si va dal macellaio di fiducia... si fa macinare il pezzo di carne che si preferisce e lo si fa pressare (o in alternativa lo si fa anche a casa)... ti compro un buon pane al sesamo... e alla fine lo puoi fare anche tu... non è un grande sforzo.. fatto più e più volte... ;)
domthewizard
12-11-2020, 18:00
tralasciando la discussione mc/bk (anche io sono a favore del secondo ma ai due preferisco il kebabbaro :asd:) e la loro salubrità visto che non siamo scemi come in america dove vanno due volte al giorno mentre noi se va bene ci andiamo in un mese, ricordo di aver visto come venivano fatti questi cosi (non azzardatevi a chiamarli hamburger) e dico solo che tra le immagini cruente della macellazione di una mucca e quel procedimento, preferisco di gran lunga le prime
gd350turbo
12-11-2020, 18:10
tralasciando la discussione mc/bk (anche io sono a favore del secondo ma ai due preferisco il kebabbaro :asd:)
Ti stimo fratello :ave: :ave: :ave:
tallines
12-11-2020, 18:22
Se già prima non andavo al Mc.....adesso ancora meno :ciapet: :ciapet:
Notturnia
12-11-2020, 20:20
o santi numi.... la finta carne pure li ?
amon.akira
12-11-2020, 21:48
non ho mai capito perchè i vegani debbano/vogliano simulare l aspetto della carne, non cambierei mai l aspetto di una cosa che mi piace con una cosa che non mi piace/disapprovo/disgusto.
al contrario non fanno cibi solo carne che sembrano vegani? XD
non ho mai capito perchè i vegani debbano/vogliano simulare l aspetto della carne, non cambierei mai l aspetto di una cosa che mi piace con una cosa che non mi piace/disapprovo/disgusto.
Ritengo sia perchè mentre essere semplicemente vegetariani sia una scelta di salute, il voler essere vegani implica l'entrare in una sorta di setta religiosa in guerra col mondo che sente costantemente il bisogno di dimostrare che loro hanno ragione e tutti gli altri sono dei trogloditi simulando piatti normali senza però usare alcun prodotto o derivato proveniente dal regno animale.
Posizione peraltro sin troppo facile da mettere in ridicolo nella sua immensa ipocrisia visto che mediamente il vegano standard fa un lavoro nel terziario a minimo dispendio calorico dipendendo fortemente nella sua scelta di vita dalla cività indistrializzata occidentale che gli consente quel tenore di vita e gli fornisce tutti gli alimenti per la sua dieta, senza contare ovviamente gli integratori quasi sempre necessari.
Sarebbe interessante vedere un vero vegano che per non pesare sul regno animale a cui tanto tiene, si trasferisce in campagna e manda avanti senza mezzi meccanizzati (legati al petrolio) un piccolo podere che produce il cibo vegetale per il suo sostmetamento.
Credo morirebbe di stenti nel giro di alcune settimane, qualche mese nella più rosea delle ipotesi.. perchè hai vogli a mangiare lenticchie quando devi tirare su le calorie per zappare la terra a mano. :rolleyes:
nickname88
12-11-2020, 22:20
Che schifo !
:Puke:Il vero schifo è andare a mangiare al McDonald. :asd:
Questa finta carne bella o brutta che sia è forse la cosa migliore per il McDonald, hanno solo commesso l'errore di riferirlo, sempre meglio di alcuni dei loro burger fatto con chissà quali scarti ( previsti e non ).
La cosa ancora più ridicola è l'educazione alimentare di alcune persone che per mangiare qualcosa di vegetale debba mascherare il tutto da carne.
amon.akira
12-11-2020, 22:24
be si non ci avevo pensato, effettivamente può essere che un vegano o anche un vegetariano possano esserlo solo pensando al discorso salute (forse piu il secondo) e in quel caso ci starebbe il discorso "non mangio la bistecca perchè mi fa male, ma mi piacerebbe quindi mi accontento dell aspetto perlomeno".
al contrario vegani/vegetariani che lo sono perchè non vogliono uccidere gli animali, li non dovrebbero assecondare questi prodotti simulati imho.
ho unito le 2 categorie perchè i vegani come plus non mangiano anche i derivati animali, come latte uova etc..
nickname88
12-11-2020, 22:28
Ritengo sia perchè mentre essere semplicemente vegetariani sia una scelta di salute, il voler essere vegani implica l'entrare in una sorta di setta religiosa in guerra col mondo che sente costantemente il bisogno di dimostrare che loro hanno ragione e tutti gli altri sono dei trogloditi simulando piatti normali senza però usare alcun prodotto o derivato proveniente dal regno animale.
Guarda che per apprezzare alimenti vegetali non occorre essere vegani o vegetariani. :asd:
Ma soprattutto il fatto che a uno piaccia la carne non esclude che possano piacergli anche i vegetali, l'uomo di fatto è onnivoro.
Vegetariani e vegani, così come gli analoghi dell'altra sponda sono semplicemente errate educazioni alimentari e basta. La varietà nell'alimentazione nel corpo umano non è un optional, salvo incorrere in scompensi nutrizionali da dover colmare con integratori, quando questi ultimi potrebbero essere sfruttati in modo migliore.
be si non ci avevo pensato, effettivamente può essere che un vegano o anche un vegetariano possano esserlo solo pensando al discorso saluteIl nutrizionismo non è un opinione. :asd:
Quello che loro pensano lascia il tempo che trova, le proteine animali sono catene di aminoacidi molto più complesse di quelle vegetali e in quantità molto maggiore, nonchè anche alcune vitamine come quella K molto più presenti nella carne. L'unica soluzione per un vegano è compensare con degli integratori o ricorrere a varietà nutrizionali giornaliere eccessive e forse non basta.
be si non ci avevo pensato, effettivamente può essere che un vegano o anche un vegetariano possano esserlo solo pensando al discorso salute (forse piu il secondo) e in quel caso ci starebbe il discorso "non mangio la bistecca perchè mi fa male, ma mi piacerebbe quindi mi accontento dell aspetto perlomeno".
al contrario vegani/vegetariani che lo sono perchè non vogliono uccidere gli animali, li non dovrebbero assecondare questi prodotti simulati imho.
ho unito le 2 categorie perchè i vegani come plus non mangiano anche i derivati animali, come latte uova etc..
Vegetariano è un conto. Vegano è tutt'altro.
La differenza è notevole come ho spiegato poco sopra.
Guarda che per apprezzare alimenti vegetali non occorre essere vegani o vegetariani. :asd:
Ma soprattutto il fatto che a uno piaccia la carne non esclude che possano piacergli anche i vegetali, l'uomo di fatto è onnivoro.
E infatti non ho mai detto il contrario. Te lo sei immaginato tu.
nickname88
12-11-2020, 23:02
Si ma essendo un target ridicolo, per quanto buona in rapporto al prezzo parliamo sempre di una qualità scadenze e nutrizionalmente da cestinare.
gioffry81
13-11-2020, 06:53
Non capisco come tutti odiano il mc Donald e poi tutti ci vanno, a me piace (sarebbe meglio dire che a me piace proprio mangiare :-) ) e la qualità della carne mi sembra normale, anche perché visto il quantitativo minimo che ci mettono non costerebbe neanche poco, e a parer mio rimane migliore di tanti paninari che sono in strada con i furgoncini, insomma, per capirci, un giro li dentro una volta al mese me lo faccio volentieri e giusto per la cronaca, almeno in Italia, le carni e le uova del mc Donald sono Amadori. Per quanto riguarda invece gli hamburger vegani, tra tutti quelli che ho provato, questo della “beyond meat” è l’unico che si avvicina al sapore della carne bovina (certo non la top come può essere una chianina), davvero impressionante, addirittura è riprodotto anche il sangue con il succo di barbabietola. Ora, dato che è risaputo che i panini del mc non sanno di carne, visto, come detto, la quantità limitata presente nei loro prodotti, ma prendono più che altro il sapore dei vari contorni/salse (qui il successo del mc Donald secondo me) ciò mi porterebbe a pensare che questo nuovo panino non si discosterà, come sapore, da quelli classici, con tutti i vantaggi che ne conseguono, sia dal punto di vista delle vendite, perché alla fine piacciono, che da quello salutare, perché una cosa è magiare vegetali di medio/bassa qualità, un’altra è ingurgitare carne e a maggior ragione se non dovesse essere di qualità.
gd350turbo
13-11-2020, 08:01
Ma infatti...
Io mangio sia carne sia verdure, ma quando mangio verdure, sanno di verdure, quando mangio carne sanno di carne, non che quando mangio carne sia fatta di verdure !
Ma un hamburger o polpetta che sia non è l'aspetto della carne ma solo una forma comoda per la cottura ed il consumo ottenuta dalla lavorazione e manipolazione. Io faccio delle polpette di melanzane gustosissime :D
ramses77
13-11-2020, 09:59
Mi hanno obbligato a mangiare un hamburger vegetale al grido "vedrai che non senti la differenza". Mi viene da vomitare solo a pensarci. No grazie.
gd350turbo
13-11-2020, 10:07
Mi hanno obbligato a mangiare un hamburger vegetale al grido "vedrai che non senti la differenza". Mi viene da vomitare solo a pensarci. No grazie.
uguale a me !
wingman87
13-11-2020, 10:10
Gli hamburger vegetali sono buoni (beh probabilmente non tutti) ma non hanno nulla a che vedere con quelli di carne a parte il nome e la forma.
Basta non crearsi false aspettative.
biometallo
13-11-2020, 10:23
ma non hanno nulla a che vedere con quelli di carne a parte il nome e la forma.
Ma hai provato anche questi di beyond meat? Perché almeno sulla carta prometto di essere molto più realistici di tutte le soluzioni viste fin'ora e francamente sono abbastanza curioso.
Per quanto riguarda invece tutti quelli che ho provato finora sono sostanzialmente d'accordo, presi come "polpette vegetali" non sono affatto male.
Poi non mi sono mai preso la briga di scegliere un pezzo di carne e farmelo tritare, ma ogni tanto quando sono al supermercato prendo una vaschetta di carne trita e a casa ho la pressa per dargli la forma rotonda del classico hamburger :)
Alessandro Bordin
13-11-2020, 14:44
Se magna, non posso non portare la mia esperienza :P
Ho letto velocemente i commenti. Qui non si tratta degli hamburger vegetariani o vegani che troviamo da anni nei nostri supermercati. Mi unisco al coro di chi ne è uscito delusissimo, aspettandosi un seppur vago rimando al sapore di quello di carne. Calma, qui in ballo c'è tutta un'altra storia.
Nel mio ultimo viaggio USA (gennaio 2020, chissà quando sarà il prossimo) ho avuto modo di assaggiare l'Impossible Burger (azienda: https://en.wikipedia.org/wiki/Impossible_Foods ), che di fatto è il concorrente diretto di Beyond Meat, quindi me li aspetto molto simili.
Credetemi: non ti accorgi che non è carne. Ha quel sapore lì :o Io non ci credevo. Hanno anche il 40% di impatto ambientale in meno rispetto alla normale filiera che porta alla carne tradizionale. Fino all'anno scorso avevano un prezzo elevato, ma se han rodato per bene il sistema produttivo, è un cambiamento EPOCALE.
Ripeto: ho provato tutti gli hamburger vegani o vegerariani bio o non bio dei nostri supermercati (per curiosità, sono onnivoro). Ma l'Impossible Burger, come immagino sia questo Beyond Meat, NON CI SI ACCORGE :o Esperienza pazzesca.
gd350turbo
13-11-2020, 15:02
Credetemi: non ti accorgi che non è carne. Ha quel sapore lì :o Io non ci credevo. Hanno anche il 40% di impatto ambientale in meno rispetto alla normale filiera che porta alla carne tradizionale. Fino all'anno scorso avevano un prezzo elevato, ma se han rodato per bene il sistema produttivo, è un cambiamento EPOCALE.
Eh io non ci credo...
Io mangio carne poco cotta, perchè mi piace sentire il sapore della carne, a volte/spesso anche cruda...
Eh non credo che con della verdura ottieni lo stesso !
Alessandro Bordin
13-11-2020, 15:05
Eh io non ci credo...
Io mangio carne poco cotta, perchè mi piace sentire il sapore della carne, a volte/spesso anche cruda...
Eh non credo che con della verdura ottieni lo stesso !
Ero più scettico di te. L'Impossible Burger è stata la cosa che mi ha sconvolto di più. Considera che, per quanto per la decima volta, ero comunque a Las Vegas :P
E' qualcosa di completamente diverso e anche difficile da spiegare. Han ricomposto praticamente ogni componente a livello molecolare della carne, partendo però da basi vegetali. Anni e anni di studi e prove. Quindi hai di fatto sotto i denti una carne fatta in laboratorio partendo da mattoncini vegetali, per quanto possa sembrare orrendo anche questo. Ma il sapore è ESATTAMENTE quello.
Se magna, non posso non portare la mia esperienza :P
Ho letto velocemente i commenti. Qui non si tratta degli hamburger vegetariani o vegani che troviamo da anni nei nostri supermercati. Mi unisco al coro di chi ne è uscito delusissimo, aspettandosi un seppur vago rimando al sapore di quello di carne. Calma, qui in ballo c'è tutta un'altra storia.
Nel mio ultimo viaggio USA (gennaio 2020, chissà quando sarà il prossimo) ho avuto modo di assaggiare l'Impossible Burger (azienda: https://en.wikipedia.org/wiki/Impossible_Foods ), che di fatto è il concorrente diretto di Beyond Meat, quindi me li aspetto molto simili.
Ripeto: ho provato tutti gli hamburger vegani o vegerariani bio o non bio dei nostri supermercati (per curiosità, sono onnivoro). Ma l'Impossible Burger, come immagino sia questo Beyond Meat, NON CI SI ACCORGE :o Esperienza pazzesca.
OK. Prendiamo atto che può essere una imitazione davvero ben fatta.. però è pure equivalente dal punto di vista nutrizionale? O sto mangiando del cartone pressato?
Cioè.. non posso non condividere la diffidenza, magari mal riposta ma sacrosanta.
Da una parte c'è la carne vera (so che può esserci dentro di tutto e potrebbe persino farmi crescere le tette) ma diciamo che è "verificata"... dall'altra che un impasto X con dentro roba X che per motivi vari ha lo stesso sapore e consistenza di un hamburger.. :fagiano:
PS: sono stato negli states nel 2017.. se già c'era mi spiace non averlo provato.
gd350turbo
13-11-2020, 15:12
Ero più scettico di te. L'Impossible Burger è stata la cosa che mi ha sconvolto di più. Considera che, per quanto per la decima volta, ero comunque a Las Vegas :P
E' qualcosa di completamente diverso e anche difficile da spiegare. Han ricomposto praticamente ogni componente a livello molecolare della carne, partendo però da basi vegetali. Anni e anni di studi e prove. Quindi hai di fatto sotto i denti una carne fatta in laboratorio partendo da mattoncini vegetali, per quanto possa sembrare orrendo anche questo. Ma il sapore è ESATTAMENTE quello.
non credo di poter andare negli states a breve, se mi capiterà l'occasione o se un giorno verrà introdotto nel nostro paese, sicuramente la mia morosa lo prenderà e vedremo !
gd350turbo
13-11-2020, 15:13
Da una parte c'è la carne vera (so che può esserci dentro di tutto e potrebbe persino farmi crescere le tette) ma diciamo che è "verificata"... dall'altra che un impasto X con dentro roba X che per motivi vari ha lo stesso sapore e consistenza di un hamburger.. :fagiano:
E non potrei essere più d'accordo, se non che un bel paio di tette, mi possano rendere felice :D :D :D
Alessandro Bordin
13-11-2020, 15:15
non credo di poter andare negli states a breve, se mi capiterà l'occasione o se un giorno verrà introdotto nel nostro paese, sicuramente la mia morosa lo prenderà e vedremo !
Anche da vedere è uguale, pazzesco. Se ti capita, almeno per provare, non fartelo scappare. So che c'è anche in Italia servito da qualche parte.
https://www.youtube.com/watch?v=ebNeUihciDI
Alessandro Bordin
13-11-2020, 15:21
OK. Prendiamo atto che può essere una imitazione davvero ben fatta.. però è pure equivalente dal punto di vista nutrizionale? O sto mangiando del cartone pressato?
Cioè.. non posso non condividere la diffidenza, magari mal riposta ma sacrosanta.
PS: sono stato negli states nel 2017.. se già c'era mi spiace non averlo provato.
No è arrivato dopo! Il problema è quel "carne vera". Perché di fatto han ricreato ogni singola molecola della carne, partendo dai vegetali. Più vera non potrebbe essere, Eme compreso, che è responsabile del saporino che dà il sangue. L'Eme dell'emoglobina è la stessa identica molecola di Eme che c'è nella soia, per intenderci. Dopo anni di studi e credo molte bestemmie, son riusciti a ricreare la carne in ogni sua componente. Ha passato il test FDA, quindi almeno in teoria ... ma questa non ha ormoni (negli USA la norma).
Paradossalmente, è carne vera senza che provenga da una bestia.
Alessandro Bordin
13-11-2020, 15:22
E non potrei essere più d'accordo, se non che un bel paio di tette, mi possano rendere felice :D :D :D
Beh fra Impossible Burger e tette... tette, ovvio. Non scherziamo :D
gd350turbo
13-11-2020, 15:25
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
A quando l'impossible tbone ?
Clmlmdlmdllkmd
Clmlmdlmdllkmd
può andare bene una tbone vegana di seconda intenzione?, ovvero una t-bone di una chianina che è assolutamente vegana, la mucca intendo :D :D :D
joke aside, ben venga per chi ha questa esigenza
sicuramente non ha gli stessi valori nutrizionali è un alimento completamente diversa (con emoglobina finta derivata dalla macerazione della soia / ogm o qualcosa del genere ) comunque la carne che mangio io al massimo fa crescere la panza ma nulla sopra, quest'anno stiamo finendo il jersey per l'anno prossimo verranno pronte due frisone, tutte allevate a sola farina erba e fieno dal suocero :D
Alessandro Bordin
13-11-2020, 15:38
Clmlmdlmdllkmd
C'è già l'impossible pollo e l'impossible wurstel/sausage. Non credo manchi molto :P
io mi ricordo tipo 25 anni fa o anche 30 che vendevano dello "spezzatino" vegano fatto di non so cosa ( forse tofu boh.. ).
Dovevi andarci giù di brutto col sugo per dargli un po' di sapore :asd:
Cò,sò,sòòss
Alessandro Bordin
13-11-2020, 15:42
https://www.beyondmeat.com/products/
Comunque da provare. Se non te lo dicono non saprai mai che non sono mai stati bovini o suini.
Comunque da provare. Se non te lo dicono non saprai mai che non sono mai stati bovini o suini.
a trovarli in italia, sarei curioso, ho delle amiche vegetariane ed è un casino organizzare una grigliata come si deve (o meglio mi dispiace relegarle a melanzane zucchine e tomini) mi pare che le varie beyondmeat ed impossible food siano in fase di autorizzazione alla ce a causa dell'uso di ogm
Alessandro Bordin
13-11-2020, 15:48
a trovarli in italia, sarei curioso, ho delle amiche vegetariane ed è un casino organizzare una grigliata come si deve (o meglio mi dispiace relegarle a melanzane zucchine e tomini) mi pare che le varie beyondmeat ed impossible food siano in fase di autorizzazione alla ce a causa dell'uso di ogm
:D conosco il problema.
OOOOH!!! EBBASTA!! :mad:
VI RENDETE CONTO CHE ATTACCATO DIETRO A QUELLE TETTE CI SONO IO? SI??
CON LA BARBA E TUTTO QUANTO.. :rolleyes:
wingman87
13-11-2020, 16:48
Ma hai provato anche questi di beyond meat? Perché almeno sulla carta prometto di essere molto più realistici di tutte le soluzioni viste fin'ora e francamente sono abbastanza curioso.
No, mai provato né questi né gli impossible burger ma sono aperto a sperimentare, anche un po' curioso...
Volevo solo sottolineare che mangiando i classici hamburger vegetali si resta delusi se ci si aspetta di mangiare qualcosa di simile alla carne ma se invece si sa cosa si sta mangiando non sono niente male.
mattxx88
13-11-2020, 16:52
Csàsàskàsàs
com'era? sono curioso perchè è una delle cose che vorrei assaggiare anche io assieme all'hakarl :fagiano:
No, mai provato né questi né gli impossible burger ma sono aperto a sperimentare, anche un po' curioso...
Volevo solo sottolineare che mangiando i classici hamburger vegetali si resta delusi se ci si aspetta di mangiare qualcosa di simile alla carne ma se invece si sa cosa si sta mangiando non sono niente male.
bah quelli comprati non mi han mai detto nulla (anzi non mi sono proprio piaciuti), ma polpette con la forma di hamburger fatte in casa con melanzane/ succhine + pecorino sardo non sono niente male
mattxx88
13-11-2020, 16:54
io l'hamburger l'ho provato e concordo che abbia lo stesso gusto dell'hamburger del mcdonalds (sincero, non saprei distinguerli, è anche vero che in vita mia ho mangiato 4 volte al mc e 5 al king)
ma non si può dire che sappia di carne dai, gli hamburger che fa il mio macellaro sono un altra cosa :sofico:
ps che figo, voglio anche io il nick in grassetto :fagiano: :fagiano:
bah quelli comprati non mi han mai detto nulla (anzi non mi sono proprio piaciuti), ma polpette con la forma di hamburger fatte in casa con melanzane/ succhine + pecorino sardo non sono niente male
anche le polpette di ceci (felafel) mica sono male, comunque da onnivoro, preferisco la carne "originale"
NickNaylor
14-11-2020, 00:58
roadhouse / oldwildwest non sono paragonabili a mc/burgerking, sì, la loro qualità è nettamente più alta ma costano anche di più.
NickNaylor
14-11-2020, 01:27
Questa cosa la sento da molti in rete ma io non la penso allo stesso modo e vedo che la stragrande maggioranza della gente è del mio parere. Anche qui c'è un mc e ha parecchi clienti e a 200 metri un bk ed è il sahara nonostante i prezzi siano pure sensibilmente più bassi del mc usando le varie promo dell'app.
Fermo restando che il mc è quello che è, cibo di gomma e bibite sgasate (accettabile come opzione solo quando non c'è altro in giro di aperto) il bk è il peggio del peggio: di gomma, chimico e pure inspiegabilmente indigesto.
gd350turbo
14-11-2020, 09:55
Fermo restando che il mc è quello che è, cibo di gomma e bibite sgasate (accettabile come opzione solo quando non c'è altro in giro di aperto) il bk è il peggio del peggio: di gomma, chimico e pure inspiegabilmente indigesto.
Io digerisco di tutto quindi non faccio testo, ma per la mia fidanzata, che è più "delicata" è l'esatto opposto !
com'era? sono curioso perchè è una delle cose che vorrei assaggiare anche io assieme all'hakarl :fagiano:
Le apro a natale :D
Ciaiaiai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.