Redazione di Hardware Upg
12-11-2020, 09:27
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-sony-considera-il-supporto-1440p-e-il-browser-web-dopo-le-proteste-dei-giocatori_93437.html
I dirigenti di Sony promettono di intervenire su alcune delle lacune tecniche che sussistono su PlayStation 5 in questa fase di lancio della console
Click sul link per visualizzare la notizia.
coschizza
12-11-2020, 09:48
questa mancanza per me è un controsenso nessuno ha monitor per pc a 4k praticamente (al massimo si usa la tv) la maggior parte lo ha a 1080P ma sta crescendo molto la parte 1440p.
Quindi non supportarlo per un console significa che chi l'ha progettata non ha nemmeno visto cosa realmente le persone usano oggi per giocare.
cronos1990
12-11-2020, 09:58
questa mancanza per me è un controsenso nessuno ha monitor per pc a 4k praticamente (al massimo si usa la tv) la maggior parte lo ha a 1080P ma sta crescendo molto la parte 1440p.
Quindi non supportarlo per un console significa che chi l'ha progettata non ha nemmeno visto cosa realmente le persone usano oggi per giocare.Le persone usano usano una console con la TV, per cui appunto in 4K e in 1080p. Il bacino d'utenza in 1440p è minimo, da cui la scelta di Sony ha una logica che, infatti, puntualizza:
se la domanda sarà sufficientemente alta l'azienda potrebbe decidere di introdurre questo tipo di supporto".Poi possiamo discutere che sia una scelta insensata, perchè aggiungere il supporto al 1440p non gli costa nulla, potevano metterlo e basta.
E' la solita aria fritta delle console di Nuova generazione che escono con specifiche di vecchia generazione per mantenere i costi.
Non supportano neanche i widescreen.
La grande "rivoluzione" in pratica è il caricamento da SSD ed il supporto al ray tracing.
l'Unica cosa degna di nota è il nuovo controller della PS5.
Therinai
12-11-2020, 10:07
Che la stragrande maggioranza dei consolari attacchi la scatoletta a un TV, quindi un display FHD o 4K è palese, ma se non ci sono limiti tecnici non vedo perché stare a perdere tempo sul chiedersi se valga la pena supportare o meno i 1440p, mi sembra solo un escamotage per generare chiacchere su PS5.
Come la mancanza del browser web... ma figa mettilo uno straccio di browser poi che sia l'utente a decidere se è utile o meno, mi sembra una un concetto di una banalità disarmante.
Poi se la vogliono mettere sul piano dell'utilità, beh allora togliamo il supporto ai giochi ubisoft, anche quelli non sono più molto utili dopo 10 anni di copia incolla :asd:
Al prossimo giro dove lo "ambientano" assassin crin ? A Napoli? :asd: We wajù bell sta spada :asd:
coschizza
12-11-2020, 10:21
, beh allora togliamo il supporto ai giochi ubisoft, anche quelli non sono più molto utili dopo 10 anni di copia incolla :asd:
Al prossimo giro dove lo "ambientano" assassin crin ? A Napoli? :asd: We wajù bell sta spada :asd:
credo che il successi sia dato propio dal copie e incolla io per esempio non mi perdo e non mi perdero mai un capitolo sono dei film interattivi praticamente come qualitè su storia e ambientazione il top IMHO
credo che il successi sia dato propio dal copie e incolla io per esempio non mi perdo e non mi perdero mai un capitolo sono dei film interattivi praticamente come qualitè su storia e ambientazione il top IMHO
Non ti perderai mai un capitolo di AC, certo, ma di punteggiatura ne perdi parecchia. Praticamente tutta quella di un post in italiano :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.