View Full Version : AMD conferma: arriveranno anche le CPU Threadripper della serie 5000
Redazione di Hardware Upg
12-11-2020, 08:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-conferma-arriveranno-anche-le-cpu-threadripper-della-serie-5000_93434.html
Nessuna informazione su specifiche tecniche e debutto, ma una certezza: saranno in vendita, crediamo da inizio 2021, i processori Ryzen Threadripper della serie 5000 basati su architettura Zen 3
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
12-11-2020, 08:32
vorrei ma non posso :D
Locketto
12-11-2020, 08:59
sarebbe bello se arrivasse un zen 3 in uno store italiano
bonzoxxx
12-11-2020, 09:05
L'apocalisse, dopo quello che si è visto con la serie 5000.
il colpo di grazia :D
Anche perché se ci pensi i concorrenti dei threadripper su socket tr40, sono gli intel su socket 2066, laddove il top di gamma 10980xe prende schiaffi pure da un "banale" 5950x di fascia mainstream, P.S mi devo correggere dalla recensione dell'ultima serie 5xxx il 10980xe da 18c/36th va all'incirca quanto un 5900x da 12c/24th :eek:
Vorrei sapere quanti ne hanno venduti di 10980xe.
Quando riceveva attacchi di questo tipo, Intel in passato rispondeva raddoppiando il numero di core, incollandoli sullo stesso pcb, coperti da una placchetta dissipativa unica.
AtaruGolan
12-11-2020, 14:14
Anche perché se ci pensi i concorrenti dei threadripper su socket tr40, sono gli intel su socket 2066, laddove il top di gamma 10980xe prende schiaffi pure da un "banale" 5950x di fascia mainstream, P.S mi devo correggere dalla recensione dell'ultima serie 5xxx il 10980xe da 18c/36th va all'incirca quanto un 5900x da 12c/24th :eek:
Molti, se conti che la maggior parte delle Workstation degli OEM vendono intel in particolare.
Il theadripper è un mostro di CPU, la cosa che vorrei è anche se non con tutti quei core, ma un processore meno costoso, ma avere la trx40 come mobo mi piacerebbe assai. :) mi farei subito 4 o più Nvme in raid 0 :D hahahaha
mi farei subito 4 o più Nvme in raid 0 :D hahahaha
Tanta roba!
Quando hai 64 linee PCI express che escono direttamente dalla CPU, si può fare veramente di tutto.
Se non erro dovrebbe aggiornare presto anche gli EPYC da architettura "Rome" a "Milan", basati su architettura Zen3 per un buon +20-25%.
HwWizzard
13-11-2020, 12:22
Beh di fanboy in giro che ancora sostengono che intel sia meglio ce ne sono ancora... anche se dopo il lancio del 5600X credo si siano rintanati da qualche parte. Quindi visto che intel dice di non riuscir a stare dietro alla domanda presumo che ne abbiano venduti di questi furti a volto scoperto.
bonzoxxx
13-11-2020, 13:38
Beh di fanboy in giro che ancora sostengono che intel sia meglio ce ne sono ancora... anche se dopo il lancio del 5600X credo si siano rintanati da qualche parte. Quindi visto che intel dice di non riuscir a stare dietro alla domanda presumo che ne abbiano venduti di questi furti a volto scoperto.
Moltissime WS sono ancora con intel, lato server invece ne ho trovati parecchi con epyc grazie al cielo con ottimi prezzi tra l'altro.
Il "dominio" intel sarà duro da scalfire dato che mediamente la GGGGente cerca l'i7, poi se è i9 tanto meglio.
Discorso fanboy, ripeto quello che mi hai scritto stamattina: basta ignorarli :D:D però in effetti non li vedo più in giro, saranno a leccarsi le "ferite" da qualche parte :D
Per l'introvabilità del 10980xe lessi un articolo su anandtech dove dicevano che neanche loro riuscivano a trovarlo dopo aver restituito il campione dei test, semplicemente perché intel trovava non economico produrli e commercializzarli ma preferiva vendere gli esemplari sotto il brand xeon.
Quindi è introvabile perché non li fanno semplicemente.
Se ricordate all'epoca intel fu sbeffeggiata da tutti perché la review del 10980xe sarebbe dovuta uscire insieme a quella dei threadripper 3xxx solo che si accorsero che la loro cpu faceva una figura berbera contro la totalità delle cpu amd e anticiparono l'uscita a 6/8 ore prima pur di non far comparire le loro cpu nella stessa review con threadripper 3xxx :asd: li seppellirono tutti di critiche!
L'amico linus ci diede dentro non poco
https://www.youtube.com/watch?v=vuaiqcjf0bs
Basta il primo minuto :asd:
bonzoxxx
13-11-2020, 21:41
Per l'introvabilità del 10980xe lessi un articolo su anandtech dove dicevano che neanche loro riuscivano a trovarlo dopo aver restituito il campione dei test, semplicemente perché intel trovava non economico produrli e commercializzarli ma preferiva vendere gli esemplari sotto il brand xeon.
Quindi è introvabile perché non li fanno semplicemente.
Se ricordate all'epoca intel fu sbeffeggiata da tutti perché la review del 10980xe sarebbe dovuta uscire insieme a quella dei threadripper 3xxx solo che si accorsero che la loro cpu faceva una figura berbera contro la totalità delle cpu amd e anticiparono l'uscita a 6/8 ore prima pur di non far comparire le loro cpu nella stessa review con threadripper 3xxx :asd: li seppellirono tutti di critiche!
L'amico linus ci diede dentro non poco
https://www.youtube.com/watch?v=vuaiqcjf0bs
Basta il primo minuto :asd:
Ho visto i primi 3 minuti, minchia ci va giù pesante di brutto, ottimo l'ho rivalutato parecchio bravo linus :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.