PDA

View Full Version : SpaceX Starship SN8: secondo static fire in attesa del salto a 15 km


Redazione di Hardware Upg
11-11-2020, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-starship-sn8-secondo-static-fire-in-attesa-del-salto-a-15-km_93413.html

SpaceX Starship SN8 ha eseguito il primo static fire con il nosecone installato sulla sua sommità. Si tratta di un passo d'avvicinamento al salto a 15 km d'altezza che avvicinerà Elon Musk al completamento del suo progetto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

mackillers
11-11-2020, 17:50
non me ne vogliate, ma a me continuano a sembrare dei silos fatti di stagnola..

sono le proprio come ci aspettavamo le astronavi negli anni 50-60..solo che pure quelle avevano delle saldature meno in vista!

estetica a parte spacex ha dimostrato di saperci fare e quindi non metto in dubbio le qualità tecniche, mi fa solo un pò ridere guardarli e pensare...dai quello è il modellino per il laboratorio di scienze di uno dei figli degli ingegneri.. mica sarà vero!

frankie
12-11-2020, 09:15
Probabilmente perchè "Less is more" è quantomento vero in questo caso.

calabar
12-11-2020, 12:04
@mackillers
Non avrebbe senso spendere soldi per dargli quello che sarà l'aspetto finale, questi sono prototipi per i test, quindi si fa il minimo necessario per poter fare le verifiche di funzionamento.
Le versioni finali saranno molto più simili a come immagini dovrebbero essere. ;)