View Full Version : Pirateria, l'operazione 'Tempesta Perfetta' ha oscurato 5500 siti di streaming
Redazione di Hardware Upg
11-11-2020, 13:55
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pirateria-l-operazione-tempesta-perfetta-ha-oscurato-5500-siti-di-streaming_93411.html
Dopo le prime notizie di una vasta operazione a tutela del Diritto d'autore in Italia, la Guardia di Finanza rende noto la portata dell'operazione, che ha coinvolto 19 paesi esteri e ha portato all'oscuramento di 5500 siti, oltre a centinaia di canali Telegram.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Uno dei siti sequestrati ha già cambiato dominio ed è nuovamente utilizzabile.
devil_mcry
11-11-2020, 14:47
Uno dei siti sequestrati ha già cambiato dominio ed è nuovamente utilizzabile.
Sai che andrebbe deplorata una cosa del genere e non proclamata?
ninja750
11-11-2020, 15:21
Secondo il sostituto procuratore Valeria Sico, che ha parlato in conferenza stampa, "non solo gli utenti rischiano ma sono individuati. Abbiamo traccia di tutti gli indirizzi IP. Abbiamo cristallizzato i dati di tutti coloro che ricevevano il segnale. Sono già individuati, sono già responsabili".
ah ok mettiamo alla pari quelli che si sono fatti ""pezzotto""/iptv e quelli che si sono visti un film del 1980 in streaming :asd: solo in italia
si chiama cronaca
gd350turbo
11-11-2020, 16:07
Forse per far notare l'incongruenza che c'è...
Ovvero se metti in galera uno, come fa a rimettere online il sito ?
O non lo hai messo in galera
O hai messo in galera la persona sbagliata
O non li hai presi tutti
In tutti i casi se il sito è tornato online, hai speso soldi dei contribuenti, per ottenere nulla.
Mica ho esultato, se la finanza continua a lavorare facendo oscurare i siti internet pirata solamente tramite i dns son dei buffoni.
Chi ha i dns di google non risente minimamente di queste operazioni.
Secondo me lo fanno giusto perchè "si deve fare", a mio avviso è tutto tempo perso.
Per lo meno dovrebbero cominciare a multare chi paga per usufruire questi servizi
Axios2006
11-11-2020, 16:11
Tra politici che rubano, evasori fiscali multimilionari, pedofilia, no mask, no vax e' meglio crocifiggere la persona che chiusa in casa da lockdown guarda un film in streaming. L'unico crimine commesso nel mondo e' guardare film in streaming.
Invece i politici che rubano e si salvano grazie alla prescrizione lo vanno a proclamare a Porta a Porta.
gd350turbo
11-11-2020, 16:32
Tra politici che rubano, evasori fiscali multimilionari, pedofilia, no mask, no vax e' meglio crocifiggere la persona che chiusa in casa da lockdown guarda un film in streaming. L'unico crimine commesso nel mondo e' guardare film in streaming.
Invece i politici che rubano e si salvano grazie alla prescrizione lo vanno a proclamare a Porta a Porta.
Forse sarà la veemenza con cui fanno questi "annunci", e forse sarà una mia impressione, ma mi sembra che quando sky ordina tutti sull'attenti in assetto da guerra !
Sempre leggendo qui, pare in poco tempo abbiamo messo su un operazione internazionale con i controfiocchi che pare avere occupato un gran numero di risorse in tutta europa ed oltre !
E sempre secondo me, con un tale spiegamento di forze l'evasione,l'elusione ecc.ecc. che causa danni allo stato e non ad una spa, avrebbe avuto un bel colpo !
Bah ... la solita notiziona autoincensante della GDF su un niente di fatto .....
fabcal2469
11-11-2020, 18:23
Un vero peccato che non si parli del fatto che nel fare questa operazione hanno messo in blacklist intere subnet, mettendo offline anche siti di gente che non c'entrava nulla e servizi di streaming audio e video che invece, non solo non violavano la legge nel senso più stretto (diritti sul calcio), ma i diritti li pagano regolarmente. Ovviamente di questo non se ne parla! Io sono d'accordo con queste azioni, se non danneggiano chi invece è in regola.
sintopatataelettronica
11-11-2020, 19:00
E sempre secondo me, con un tale spiegamento di forze l'evasione,l'elusione ecc.ecc. che causa danni allo stato e non ad una spa, avrebbe avuto un bel colpo !
La cosa che infastidisce di piú é che poi queste aziende e lobby che "sguinzagliano" la guardia di finanza dietro a queste cose "irrilevanti" (rispetto all'evasione fiscale vera) son le prime ad evadere ed eludere le tasse.
Oltre al danno, insomma, pure la beffa.
Un po' come poi quegli utenti del forum che vogliono la condanna a morte per ogni persona che scaricato/fruito illegalmente di un file/video (mi é tornato in mente quel ridicolo spot che c'era nei DVD COMPRATI o NOLEGGIATI REGOLARMENTE anni fa, non skippabile.. tanto per non farci mancare nulla :D ) e poi chissá quanti tra fatture e scontrini "dimenticati" o elusione fiscale....
sintopatataelettronica
11-11-2020, 19:03
Comunque "Tempesta perfetta" .. sembra uno dei nomi delle azioni militari dei Marines .. o le operazioni delle guerre mondiali .. nome adatto, vista la grandiositá dell'impresa :D
gd350turbo
11-11-2020, 20:11
Eh, come detto quando Sky comanda, si obbedisce al volo!
Gnubbolo
11-11-2020, 21:11
Eh, come detto quando Sky comanda, si obbedisce al volo!
ormai Sky è della famiglia Roberts, Comcast ha un potere mediatico immenso.
Ovviamente sarà un nulla di fatto, detentori dei conti incriminati e delle attrezzature a parte. Quando si dichiara che 5mln di utenti sono a rischio, si dichiara che praticamente non potrà esserci nessun tipo di processo, dato che sarebbe impissibile o durerebbe, soprattutto in Italia, talmente tanto da cadere in prescrizione. Sicuramente son cose illegali, ma come detto da altri, 600 agenti e relative tisorse li metterei contri i grandi evasori, ma li si toccano i potenti e allora fumo negli occhi del contribuente.
Il benaltrismo scorre forte in Italia...
Di qualsiasi cosa si parli c'è sempre "ben altro" da fare, naturalmente anche se si facesse quel "ben altro" ci sarebbe "ben altro" da fare...
Jamester
13-11-2020, 16:27
Ma io leggo qualcuno che è d'accordo con l'oscuramento. Ma siete tutti degli sfondati di soldi che pagate netflix & co o semplicemente magari davanti dite questo e da dietro scaricate come sciacalli?
Ma io leggo qualcuno che è d'accordo con l'oscuramento. Ma siete tutti degli sfondati di soldi che pagate netflix & co o semplicemente magari davanti dite questo e da dietro scaricate come sciacalli?
non che che Netflix & Co costino un esagerazione, ovviamente dipende da quanto si usa e pagare per pagare penso che sia più giusto pagare chi correttamente fornisce un servizio piuttosto della malavita che gestisce i vari pezzotti, non ti fai quasi 11 milioni di euro di guadagno così facilmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.