View Full Version : Spider-Man Miles Morales: ecco com'è su PS5 a 60 fps
Redazione di Hardware Upg
11-11-2020, 12:44
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5880/spider-man-miles-morales-ecco-com-e-su-ps5-a-60-fps_index.html
Abbiamo registrato un video di gameplay di Spider-Man Miles Morales su PlayStation 5. A nostro modo di vedere le cose, è un gioco che segna un'importante svolta con la sua capacità di mantenere sulla console Sony un frame rate granitico a 60 fps nonostante il grande mondo aperto
Click sul link per visualizzare l'articolo.
aldo87mi
11-11-2020, 15:10
Gran gioco, graficamente stupendo, ray tracing eccezionale. Direi che è il gioco più bello che abbia mai visto finora, videoludicamente parlando. Spettacolare. Ci sono dei video su youtube da lasciare a bocca aperta, tipo quello in cui il ragazzo sale sul groppone di quel mostro enorme ed entrano al centro commerciale spaccando tutto: vetri, negozi, insegne, panchine. Tutto condito con riflessioni, rifrazioni ray tracing di primissimo livello. Assolutamente il miglior ray tracing che abbia visto finora , migliore persino di quello (bellissimo) di Wolfenstein Youngblood per PC. Brava Sony, così si fanno i giochi
Scusate, ma come si gioca?
Scusate, ma come si gioca?
ti ricordi le manine appiccicose della sancarlo? quelle che trovavi nelle patatine?
https://i.pinimg.com/originals/9/79/49/947949fc720744dbe5f28d05f760703d.jpg
Mi riferivo all'azione e quindi al divertimento. Il tutto qui sembra incentrato nel far apparire il gioco figo come il film 3D della marvel, con la telecamera che segue l'azione per renderla "cool", bullet time, etc.; ottimo spot per la PS5 e la Marvel, ma il divertimento? Mi sembra un po' alla "Dragons Lair", tutto un po' precotto...ma dopo 10' ti sei gia' rotto le balle...
Speriamo in GT7...
Mi riferivo all'azione e quindi al divertimento. Il tutto qui sembra incentrato nel far apparire il gioco figo come il film 3D della marvel, con la telecamera che segue l'azione per renderla "cool", bullet time, etc.; ottimo spot per la PS5 e la Marvel, ma il divertimento? Mi sembra un po' alla "Dragons Lair", tutto un po' precotto...ma dopo 10' ti sei gia' rotto le balle...
Speriamo in GT7...
ma si, chiaro, è che non resistevo, mi sembra davvero che l'unico divertimento sia quello di appiccicarsi ovunque e saltare.
Personalmente non amo questo genere di giochi:condivido appieno quello che dici: "spettacolare e poi?!...."
Calza anche il paragone con Dragon's Lair (almeno la biondona era la ragione per restare appiccicati allo schermo)!
Goofy Goober
11-11-2020, 18:10
E come al solito, compromessi.
Generazioni ad anelare i 60fps, e una volta ottenuti tocca rinunciare alle novità grafiche appena appena accennate e introdotte da questa gen.
Ed è il primo gioco.
Mi immagino tra 7 anni, o saremo ancora qui a parlare dei compromessi, o i giochi saranno già diventati abbastanza pesanti graficamente da rimuovere direttamente la possibilità di scegliere framerate, e magari anche risoluzione, tornando a renderizzare a valori inferiori e upscalare il tutto.
Il 4K è troppo pesante, per i videogiochi è solo un freno a tutto il resto, così come per le console i 60fps sono un freno alle innovazioni tecnico grafiche.
Personalmente preferirei che il focus si spostasse totalmente su fisica e IA più avanzate, rispetto alla risoluzione esagerata.
Già tremo al pensiero dello spreco tremendo di capacità elaborativa che avremo se proseguono così verso l'8K...
GaryMitchell
11-11-2020, 20:25
Se non c'è Spider-Pork, non lo compro.
:oink:
Finalmente i 60fps anche su console, il primo Spiderman su PS4 Pro non sono riuscito a giocarlo proprio perchè a 30fps gli "scatti" durante le oscillazioni tra i palazzi o i combattimenti più frenetici mi davano un fastidio allucinante. :muro:
Spero vivamente che facciano girare anche quello a 60fps su PS5 in modo da poterlo recuperare.
Infine, oltra alla funzione 4k senza RT 60fps (e sia ringraziato il cielo che c'è) e 4k con RT 30fps, sarebbe stato così difficile mettere una terza opzione in 1080p con RT a 60fps?
Se non c'è Spider-Pork, non lo compro.
:oink:
Se non c'è il costume di Italian Spiderman nemmeno io! :O
Non giudico il gioco in se stesso perchè non sono un amante del genere.
Ma a livello grafico avrei qualche appuinto da fare.
Non so se alcune scelte sono state fatte per limiti hardware o per voler arrivare per forza ai 60fps con tutti gli effetti attivi, ma mi spiegate il senso di utilizzare un depth of field in modo così accentuato? In quasi tutte le scene ci sono 3/4 di ciò che è a schermo... completamente sfuocati!
Mi sembra inutile vedere ray tracing a palla nel pavimento sotto i piedi di spiderman (o nei riflessi sulla tuta) e poi non riuscire a distinguere un camion da un'auto a 10mt. di distanza.
Per non parlare poi di buona parte delle texture...
Mi sembra insomma che per enfatizzare gli effetti next gen, si sia tagliato molto altro che poteva far rendere la scena molto meglio di quanto si vede in quel video.
La compressione di YT rende la visione pietosa.
C'è qualche modo per vedere il filmato senza tutta quella compressione?
theirishknight
12-11-2020, 09:28
Se questi sono i giochi next gen direi che non c'è stato questo gran salto immaginato o sperato.
La grafica rispetto ad altri giochi la trovo appena sufficiente e lo stesso ray tracing non è ben implementato.
Ok per i 60 fps.
Per il momento, considerato questo gioco e godfall, i giochi Ps5 non stanno entusiasmando.
Forse era meglio fare come Xbox e concentrarsi sul migliorare quello che c'era e preparare dei giochi degni del nome next gen.
Se questi sono i giochi next gen direi che non c'è stato questo gran salto immaginato o sperato.
La grafica rispetto ad altri giochi la trovo appena sufficiente e lo stesso ray tracing non è ben implementato.
Ok per i 60 fps.
Per il momento, considerato questo gioco e godfall, i giochi Ps5 non stanno entusiasmando.
Forse era meglio fare come Xbox e concentrarsi sul migliorare quello che c'era e preparare dei giochi degni del nome next gen.
Per chi arriva da pc, l'impatto con questi giochi è da encefalogramma piatto.
TorettoMilano
12-11-2020, 10:22
spider man è crossgen e godfall è esclusiva temporale di 6 mesi. inoltre sembra che sony (come microsoft) punti molto a migliorare le esclusive della scorsa gen. mi pare di aver letto aggiornamenti ad hoc per almeno 4 esclusive ps4. ambedue le due console di nuova generazione sono un sogno per i videogiocatori, complimenti a sony e microsoft
Rubberick
12-11-2020, 11:06
Per chi arriva da pc, l'impatto con questi giochi è da encefalogramma piatto.
in che senso?
in che senso?
Che non fa ne caldo ne freddo.
Thunder-74
12-11-2020, 17:41
Che non fa ne caldo ne freddo.
Quoto... nulla di eclatante...
Criminal Viper
13-11-2020, 07:15
Ok per i 60 fps.
È un gioco cross-gen disponibile anche su PS4. Quelli pensati per le nuove console arriveranno in futuro. Al lancio non ci sono mai stati titoli che sfruttano appieno la macchina; TLOU2 è stato rilasciato 7 anni dopo.
Ottimo biglietto da visita ....
4k upscalato ....
30 fps ....
Welcome next gen :D
Criminal Viper
14-11-2020, 17:38
Ottimo biglietto da visita ....
4k upscalato ....
30 fps ....
Welcome next gen :D
Gira nativo a 3840x2160 con RT. Confermato da Digital Foundry. Nell'articolo è stata scritta una cosa inesatta: solo nella modalità 60 fps senza RT non è nativo.
Impossibile chiedere di più da una console da 500€. Anche su PC si fa fatica a far girare un open world in 4K/60 con RT attivo.
Gira nativo a 3840x2160 con RT. Confermato da Digital Foundry. Nell'articolo è stata scritta una cosa inesatta: solo nella modalità 60 fps senza RT non è nativo.
Impossibile chiedere di più da una console da 500€. Anche su PC si fa fatica a far girare un open world in 4K/60 con RT attivo.
60 fps non è 4k
gira a 30 fps con i dettagli piu alti e rt
quindi siamo sempre li ..... tanto hype per nulla
TorettoMilano
14-11-2020, 22:49
60 fps non è 4k
gira a 30 fps con i dettagli piu alti e rt
quindi siamo sempre li ..... tanto hype per nulla
ma oltre a te chi aveva questo hype dei 60 fps e 4k nativi implementati subito su ps5? ti ricordo che la vendono a 400 euro dayone
GinoPino76
18-11-2020, 16:18
A me sembra che, a parte i 60 fps, la grafica sia la stessa di PS4: mi sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.