PDA

View Full Version : Ryzen Embedded V2000: fino a 8 core Zen 2 e grafica Vega per il settore industriale

Redazione di Hardware Upg
11-11-2020, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ryzen-embedded-v2000-fino-a-8-core-zen-2-e-grafica-vega-per-il-settore-industriale_93383.html

Si chiama Ryzen Embedded V2000 la nuova gamma di CPU con grafica integrata confezionata da AMD per sistemi thin client, mini PC ed edge. I nuovi modelli contano fino a 8 core Zen 2 a 7 nanometri, affiancati da una GPU Vega ottimizzata.

Click sul link per visualizzare la notizia.

FroZen
11-11-2020, 12:50
L'anno prossimo devo rifare il serverino linux completamente passivo e devo scegliere una piattaforma il più possibile risparmiosa lato corrente ma dando almeno 4 o 6 porte sata native, se poi riuscirò anche a evitare i dischi meccanici per passare a ssd meglio ancora (ma servendomi almeno 4TB di spazio ai prezzi attuali dovrò rimanere sugli hdd).

non ho bisogno di chissà quali prestazioni, diciamo che un dual core con ht andrebbe più che bene...questi embedded sono interessanti ma probabilmente costeranno troppo per quello che mi serve.....

demon77
11-11-2020, 13:30
L'anno prossimo devo rifare il serverino linux completamente passivo e devo scegliere una piattaforma il più possibile risparmiosa lato corrente ma dando almeno 4 o 6 porte sata native, se poi riuscirò anche a evitare i dischi meccanici per passare a ssd meglio ancora (ma servendomi almeno 4TB di spazio ai prezzi attuali dovrò rimanere sugli hdd).

non ho bisogno di chissà quali prestazioni, diciamo che un dual core con ht andrebbe più che bene...questi embedded sono interessanti ma probabilmente costeranno troppo per quello che mi serve.....

La fregatura di ste schedine è che o gli manca la quantità di porte utili (es. le SATA) o se le hanno ti fanno pagare la scheda un pacco di soldi che a sto punto mi vado a prendere un PC usato normale che mi costa la metà.

Ma per la storia lodevole del low power tutto passivo.. per l'alimentazione come fai? Gli alimentatori ATX comunque hanno la ventola.. quelli passivi costano due reni per niente..

Mechano
11-11-2020, 14:10
Ce lo vedo bene quello da 10watt su un convertibile anche con ChromeOS.

giuvahhh
11-11-2020, 14:17
se fanno delle schede come quelle attuali col celeron saldato non sarebbe male.