PDA

View Full Version : Xiaomi, ecco tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android 11 e la MIUI12

Redazione di Hardware Upg
11-11-2020, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-ecco-tutti-gli-smartphone-che-verranno-aggiornati-ad-android-11-e-la-miui12_93399.html

Gli smartphone Xiaomi che verranno aggiornati ad Android 11 sono apparsi in una lista (non ufficiale) pubblicata online. Ecco tutti i modelli che riceveranno l'update

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
11-11-2020, 10:36
Maaaa.. il MI 9 T ?? :mbe:

Non appare in alcun elenco.. mi pare un po' illogico.

Riky1979
11-11-2020, 10:37
Mi stupisce l'update di Mi A3 dopo tutti i problemi che ci sono stati, immaginavo lo avrebbero abbandonato a meno che la licenza di Googleone imponga l'update.
Spiace per la serie Redmi Note 8, specie la Pro, che avrebbero giovato dell'update, probabile che vogliano eliminarlo dal catalogo; se lo aggiornavano poteva rimanere in catalogo almeno un anno o due in più.

domthewizard
11-11-2020, 10:38
fase di test interna = natale 2023

Dispositivi Xiaomi in Open Beta di Android 11
Mi 10 Ultra
Mi 10 Youth / Lite Zoom
Mi Note 10 / Pro / CC9 Pro
Redmi K30i 5G
Redmi K30 / Poco X2
Redmi K30 5G / Racing Edition
Redmi K20 / Mi 9T

demon77
11-11-2020, 10:42
fase di test interna = natale 2023

Dispositivi Xiaomi in Open Beta di Android 11
Mi 10 Ultra
Mi 10 Youth / Lite Zoom
Mi Note 10 / Pro / CC9 Pro
Redmi K30i 5G
Redmi K30 / Poco X2
Redmi K30 5G / Racing Edition
Redmi K20 / Mi 9T

OPS!
Mi era scappato... :D

gd350turbo
11-11-2020, 10:42

C'è anche il 9t pro...

deejlux
11-11-2020, 11:13
Il mix 2s ed il 3 sono stati abbandonati, per fortuna.

Visto l'ultimo aggiornamento alla 12 meglio così

a.peter
11-11-2020, 12:06
Il mix 2s ed il 3 sono stati abbandonati, per fortuna.

Visto l'ultimo aggiornamento alla 12 meglio così

In realtà a me da possessore del Mix 2s dispiace...
Perchè dici così? Sarà forse il mio "normale" utilizzo, ma non ho riscontrato nessun problema e mi sembra che stia reggendo parecchio bene
(Per ego personale, batte nei bench il fantomatico best buy Poco X3)

songohan
11-11-2020, 12:56
Io ho ancora un Mi Max 2 con Android 7.0. Xiaomi ne ha aggiornato la MIUI fino alla 11, per ora, eppure non ho mai visto un aggiornamento per Android, che e' rimasto fermo alla versione originale. Qualcuno sa come installare una versione di Android successiva alla 7 su un Mi Max 2?

P.S. Da pochi giorni ho preso un Mi 10T Pro 5G, un bel telefonino, peccato per la mancanza di zoom ottico :(

Grazie.

gd350turbo
11-11-2020, 13:02
bisogna vedere su miui.it xiaomi.eu o su xda, se ci sono rom non ufficiali...

gd350turbo
11-11-2020, 13:15
Vai sui soliti canali non ufficiali, e aggiorni a manina.
Purtroppo, CVD, quando si parla di Android, avere aggiornamenti UFFICIALI dove fai un bel tap su "aggiorna" e hai finito, è solo una lotteria a seconda di come gli stai simpatico...:asd:

Ancora ?

Ormai lo sanno anche i sassi che su iphone gli aggiornamenti ci sono, basta dai !

rmax78
11-11-2020, 18:40
Io vorrei solo capire una cosa : da felice possessore di Xiaomi mi mix 2 ho ricevuto la MIUI 12 che gira egregiamente, Android è fermo al 9 e fin qui ci può anche stare ma leggo che le patch di sicurezza sono ferme a settembre 2019 . Costava così tanto infilare una patch di sicurezza aggiornata insieme all'aggiornamento della MIUI?

blobb
11-11-2020, 18:59
Vai sui soliti canali non ufficiali, e aggiorni a manina. Pregando di imbroccare la ROM che non ti ciula i dati sensibili con qualche trojan. (consiglio spassionato, tienilo così com'è.;) )
Purtroppo, CVD, quando si parla di Android, avere aggiornamenti UFFICIALI dove fai un bel tap su "aggiorna" e hai finito, è solo una lotteria a seconda di come gli stai simpatico...:asd:

ma se non hai mai avuto un android, che cavolo ne sai, secondo te non esistono aggiornamenti ufficiali ed affidabili??

gd350turbo
11-11-2020, 20:15
Assolutamente no!
Come sempre, dipende dal terminale e dal marchio.
Scritto da un Iphone 4s, prodotto nel 2011, e che ha ricevuto l'ultima patch di sicurezza nel 2019. ;)

Azz che bello.
Sai micca dove posso comprarne uno ?

deejlux
11-11-2020, 20:25
In realtà a me da possessore del Mix 2s dispiace...
Perchè dici così? Sarà forse il mio "normale" utilizzo, ma non ho riscontrato nessun problema e mi sembra che stia reggendo parecchio bene
(Per ego personale, batte nei bench il fantomatico best buy Poco X3)

Io l'ho trovato sin da subito visibilmente piu lento, troppi inutili orpelli grafici

calabar
11-11-2020, 23:16
Davvero deludente il mancato aggiornamento del Redmi Note 8T, uscito appena un anno fa.
Sto cominciando a rivalutare Xiaomi, le politiche sugli aggiornamenti stanno diventando deludenti.

gd350turbo
12-11-2020, 07:49
Appena un anno fa?:eek:
Bene... altra conferma che è una lotteria.
A sto punto, conviene acquistare un iphone di 3 anni e usato.
Come minimo, in molti casi riceverà più aggiornamenti di uno xiaomi che prendi nuovo...:asd:

Piccolo particolare:
E' un telefono da 150€...
e altro piccolo particolare, un iphone non ci va android

omerook
12-11-2020, 08:33
Cioè dovrei spendere 150 euro ogni due anni per essere sempre aggiornato? significherebbe che nei prossimi 20anni mi usciranno ben 1500 euro dalle tasche per avere un telefono aggiornato ,tutto questo è vergognoso.:cry:

Takuya
12-11-2020, 08:53
Piccolo particolare:
E' un telefono da 150€...

Samsung J3 2017 2 major update
Nokia 3 idem

E mi pare che abbiano pure venduto (molto) meno del Note 8T

gd350turbo
12-11-2020, 08:55
Cioè dovrei spendere 150 euro ogni due anni per essere sempre aggiornato? significherebbe che nei prossimi 20anni mi usciranno ben 1500 euro dalle tasche per avere un telefono aggiornato ,tutto questo è vergognoso.:cry:

bè no...
Se preferisci ne puoi spendere 1500 subito, così sarai a posto per tutta la vita :sofico:

omerook
12-11-2020, 08:58
Ma se spendi 1500 euro subito prendi qualcosa che potrai lasciare in eredità ai nipoti garantendo loro un aggiornamento perpetuo

gd350turbo
12-11-2020, 09:24
Ma se spendi 1500 euro subito prendi qualcosa che potrai lasciare in eredità ai nipoti garantendo loro un aggiornamento perpetuo

Ma del resto lo sanno tutti, che un iphone è per sempre ! :D

gd350turbo
12-11-2020, 09:26
Oppure ne puoi spendere 300/400 e avere gli stessi problemi.
Lotteria istantanea. Gratta, e vinci un aggiornamento...:ahahah:

Verissimo !

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201112/df5ebb0e4087b0e5488ab9dbf2f6ccb8.jpg

biometallo
12-11-2020, 09:42
Credo che se uno voglia un minimo di sicurezza di ricevere gli aggiornamenti su Andorid gli basti puntare ad un modello con Android one, che leggo su wikipedia garantisce:

"Has Android OS updates for two years. Has regular security patch updates for three years."

Oppure appunto prendersi un Samsung che se anche ricordo essere stata presa in giro per anni su questo forum ora paradossalmente pare sia divenuto uno dei produttori più affidabili da questo punto di vista, ed infatti avendo in mano il già menzionato Samsung J3 2017 aggiungo che, oltre ad avere ricevuto l'anno scorso l'aggiornamento ad Android 9 ha anche le patch di sicurezza fino a settembre 2020.

Peccato per questa scelta per il note 8 sperando poi che invece venga smentita, perché avendo qui in mano un note 9 pro (che non sarebbe proprio mio, ma che di fatto mi è stato diciamo prestato da qualche mese) devo dire che mi sta piacendo molto e spero non venga abbandonato l'anno prossimo.

gd350turbo
12-11-2020, 09:49
Peccato per questa scelta per il note 8 sperando poi che invece venga smentita, perché avendo qui in mano un note 9 pro (che non sarebbe proprio mio, ma che di fatto mi è stato diciamo prestato da qualche mese) devo dire che mi sta piacendo molto e spero non venga abbandonato l'anno prossimo.
Svelgen ha ragione in quanto non ci è dato sapere quali e per quanto tempo ci saranno aggiornamenti, ma ci sono sempre le rom alternative, miui.it xiaomi.eu o al limite xda, mentre se apple cessa il supporto, non ci puoi fare nulla !
Io poco tempo fa ho avuto lo xiaomi mi5 di mio babbo che ovviamente non era aggiornato da anni, messo la rom del pixel 10, aggiornata ottobre 2020.

domthewizard
12-11-2020, 10:26
Un affarone comprare un telefono usato non si sa come di 3 anni solo per dire "ma io ce l'ho aggiornato!"

Cmq non è che i telefoni senza aggiornamento smettono di funzionare eh, alla fine è solo un cruccio di noi nerd e gran parte delle funzionalità sono insite nella rom e non nella versione. Chi di voi riuscirebbe a distinguere in note 8t con android 9 da un poco x3 con android 10, entrambi con miui 12?

gd350turbo
12-11-2020, 10:45
Un affarone comprare un telefono usato non si sa come di 3 anni solo per dire "ma io ce l'ho aggiornato!"

Cmq non è che i telefoni senza aggiornamento smettono di funzionare eh, alla fine è solo un cruccio di noi nerd e gran parte delle funzionalità sono insite nella rom e non nella versione. Chi di voi riuscirebbe a distinguere in note 8t con android 9 da un poco x3 con android 10, entrambi con miui 12?
Ovviamente quello degli aggiornamenti per x anni è solo un pretesto per trollare un pò...

O perlomeno lo spero !

Perchè altrimenti, se si pensa davvero che nel momento esatto in cui un telefono non venga più aggiornato, i dati bancari vengano rubati dagli hacker, significa che il lavaggio del cervello è andato molto più in profondità di quanto si presume.

E' molto più frequente il caso in cui sia colui che mette le dita sullo schermo del cellulare, che abbia bisogno di un aggiornamento...
Lo sanno bene quelli che sono stati coinvolti nel "fappening" e da qualche giorno lo sa anche una mia collega, a cui hanno svuotato il conto, con una semplice mail di phising !

blobb
12-11-2020, 13:14
Svelgen ha ragione in quanto non ci è dato sapere quali e per quanto tempo ci saranno aggiornamenti, ma ci sono sempre le rom alternative, miui.it xiaomi.eu o al limite xda, mentre se apple cessa il supporto, non ci puoi fare nulla !
Io poco tempo fa ho avuto lo xiaomi mi5 di mio babbo che ovviamente non era aggiornato da anni, messo la rom del pixel 10, aggiornata ottobre 2020.

se uno vuole sempre gli ultimi aggiornamenti , basta prendere un pixel ed il gioco è fatto

gd350turbo
12-11-2020, 13:16
se uno vuole sempre gli ultimi aggiornamenti , basta prendere un pixel ed il gioco è fatto

Quando si chiamavano nexus, si, avevano un ottimo prezzo/prestazione, poi sono diventati pixel, ed è svanito tutto !
Rimangono solo gli aggiornamenti

blobb
12-11-2020, 15:20
Ah perché adesso c'è anche un modo per usare un telefono?
Io i miei Iphone, li ho sempre reinizializzati e venduti. E anche da usati hanno continuato a ricevere aggiornamenti.
Appena ne accedi uno usato, l'unica cosa che lo distingue da uno nuovo, è il fatto che non ha la pellicola che levi dallo schermo come su quelli nuovi...:asd:
Per il resto, lo accendi e devi configurarlo come se fosse nuovo.

Eh appunto.
Tutti questi Nerd che si sono lamentati qua dentro perché hanno pagato un prodotto che verrà abbandonato senza aggiornamenti.
La favola della volpe e dell'uva, nel tuo caso è sempre attuale...:rolleyes:

Mi vuoi dire che gli iPhone non subiscono l usura nel tempo? La batteria non si degrada con le ricariche? Vabbe

domthewizard
12-11-2020, 15:35
è sempre stato così e sempre sarà. a parte la batteria come ti hanno già detto, il mio smartphone non ha mai subito una caduta, quello di mio fratello nonostante sembri nuovo perchè ha sempre cover e vetro temperato gli è caduto spesso. quanto alla restante parte del post evito di risponderti, ho già avuto a che fare con un fanboy apple che non capisce l'italiano stamattina e per oggi mi basta così, se volete fare gli scemi in culo fatelo senza di me

gd350turbo
12-11-2020, 15:35
Mi vuoi dire che gli iPhone non subiscono l usura nel tempo? La batteria non si degrada con le ricariche? Vabbe

Macchè scherzi ?
L'aggiornamento software, cancella i segni di usura sullo schermo e sulla scocca, rigenera la batteria, e rinnova i componenti interni...
Del resto con un aggiornamento di tanto tempo fa, lo rendevano impermeabile !

blobb
12-11-2020, 16:55
Macchè scherzi ?
L'aggiornamento software, cancella i segni di usura sullo schermo e sulla scocca, rigenera la batteria, e rinnova i componenti interni...
Del resto con un aggiornamento di tanto tempo fa, lo rendevano impermeabile !

è famosa la rigenerazione tramite SW dell'iphone 5, che si rovinava solo a guardarlo

gd350turbo
12-11-2020, 18:02
Ah ok.
Scusa ma da come l'avevi messa giù nel tuo precedente post, sembrava quasi che non trovi nessuno che si compra un Iphone usato e di 3 anni, quando invece è l'esatto opposto...;)

verissimo !
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925142

biometallo
13-11-2020, 11:05
miui.it xiaomi.eu o al limite xda, mentre se apple cessa il supporto, non ci puoi fare nulla !

Grazie per i link, comincerò a documentarmi, però a costo di ribadire le solite cose, se un gruppo di volonterosi appassionati riesce a produrre nuove rom senza sforzi dimostra ancora di più che la mancanza di aggiornamenti ufficiali sono solo questione di cattiva volontà del produttore, tanto più che ora con project treble ci sono ancora meno scuse.

In effetti forse sarebbe ora che la legge si adeguasse a obbligasse i produttori di hardware anche ad assicura un minimo di aggiornamenti, almeno per la durata della garanzia...

Beh tu magari l'iphone lo prendi solo per sfoggiarlo, io invece il mio lagdroid ce l'ho perché mi serve usarlo :D

se non si fosse capito usare=\=usurare

gd350turbo
13-11-2020, 11:14
Grazie per i link, comincerò a documentarmi, però a costo di ribadire le solite cose, se un gruppo di volonterosi appassionati riesce a produrre nuove rom senza sforzi dimostra ancora di più che la mancanza di aggiornamenti ufficiali sono solo questione di cattiva volontà del produttore, tanto più che ora con project treble ci sono ancora meno scuse.

E su questo, direi che non ci sia il più piccolo dubbio !

In effetti forse sarebbe ora che la legge si adeguasse a obbligasse i produttori di hardware anche ad assicura un minimo di aggiornamenti, almeno per la durata della garanzia...

Idem come sopra !

gd350turbo
13-11-2020, 11:43
Secondo me, se a qualcuno interessa per suoi motivi che non sono sindacabili, avere un cellulare sempre aggiornato, la scelta è più che ovvia.
Ios: prodotto in esclusiva da apple che lo usa solo suoi suoi terminal, che credo ora siano supportati dal 6 al 12, quindi 6 modelli (s esclusi)
Android: prodotto da google, ed utilizzato da infiniti produttori, su infiniti prodotti, e altrettanti infiniti modelli il quale decide in autonomia le versioni, le personalizzazioni, e gli aggiornamenti.
Quindi la scelta è o ios o un telefono android prodotto da google (pixel)