PDA

View Full Version : Esperienze su Mouse GXT 130


ouendano85
10-11-2020, 14:40
Ciao a tutti,
Sono un soddisfattissimo possessore di un Trush GMS-504, prima di lui un l'altro Trush con la stessa sagoma ma cablato (scusatemi ma non ricordo il nome).

Vi dico questo perché sono anni che utilizzo un mouse con questa impugnatura ed ora che ho la necessità di cambiarlo (la rotellina è andata) vorrei non avventurarmi con l'acquisto di un mouse con una forma diversa, ho già provato altri modelli ma con scarsi risultati.

Il GMS-504 non è più in commercio ma penso che sia stato sostituito dal GXT 130 (https://www.trust.com/it/product/20687-gxt-130-ranoo-wireless-gaming-mouse).

Il mouse, escludendo qualche piccolezza estetica, è identico a quello in mio possesso, quindi l'ho trovato ed acquistato.

Il problema è sorto dopo, nell'utilizzo mi sono accorto che la batteria dura meno di un giorno (circa 6 ore) in modalità eco, tant'è che in 2 giorni ho "bruciato" 4 Energizer nuove di pacca, batterie che nel mio GMS-504 mi garantiscono mesi di autonomia. Dunque ho fatto un reso.

Ora sono senza mouse, secondo voi, il mouse era difettoso oppure il modello in questione (GXT 130, scheda tecnica nel link precedente) ha questo assorbimento??
C'è qualche utilizzatore di questo mouse? Avete altri modelli da consigliarmi considerando il tipo di impugnatura che sto cercando?


Grazie a tutti in anticipo per le risposte e spero di non esser stato tediante.

aled1974
10-11-2020, 21:58
dal sito trush... ehm trust

Battery life (months) 3 month

per quanto magari banfato e ingigantito come spesso capita :sofico: comunque intercorre una bella differenza tra 3 mesi e 6 ore

io lo battezzo come prodotto estremamente fallato ;)


ad ogni modo se vuoi provare a cambiare, di marche buone (e migliori di trust) qualcuna ce n'è ;) qui il th ufficiale: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518&page=779 :mano:

ciao ciao

ouendano85
13-11-2020, 10:41
dal sito trush... ehm trust

LOL :D l'ho scritto anche due volte...

Cmq gli ho dato fiducia e ne ho preso un'altro, speriamo.

ad ogni modo se vuoi provare a cambiare, di marche buone (e migliori di trust) qualcuna ce n'è qui il th ufficiale: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...45518&page=779


Ho spulciato il thread ma ho visto che un mouse cosi "ciccione" mi costa molto di più. Se andrà male anche questo Trust (:D :D ) lo leggerò con più attenzione la discussione che mi hai riportato.

Grazie.

aled1974
13-11-2020, 22:14
di nulla, ti auguro che il nuovo mouse risponda in pieno alle specifiche indicate per quanto riguarda la durata delle batterie e che comunque di trovarti bene :mano:

ma in caso.... beh, hai già addocchiato....:D
e purtroppo di solito le cose medio-buone costano più di quelle medio-scarse (poi volendo si trovano esempi in un senso o nell'altro, cioè di prodotti che costano tanto ma valgono poco e viceversa ;) )

ciao ciao


Edit
al di la di marca e costi una cosa molto importante è l'ergonomia, aspetto prettamente soggettivo

tra un mouse "scarso" e poco costoso ma che dopo 8 ore di utilizzo (esempio eh) mi lascia il polso/avambraccio "riposato" ed un mouse supertech megacostoso ma che invece mi provoca una tendinite o peggio.... tutta la vita il primo :read:

e questo lo devi scoprire tu con l'utilizzo in quanto ognuno di noi è diverso sia per conformazione che per modo di utilizzare lo strumento

detta in altro modo: se tutto il mondo compra il mouse X del produttore Y non andare dietro alla massa ciecamente, ma prova di persona, ascoltando i consigli ma riservando l'ultima parola al test personale