Redazione di Hardware Upg
09-11-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-sospesi-i-nuovi-rapporti-con-pegatron-per-violazione-dei-diritti-dei-lavoratori_93337.html
La Mela ha sospeso tutti i nuovi rapporti di collaborazione con Pegatron dopo aver scoperto delle violazioni sui diritti degli studenti lavoratori, con anen
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
09-11-2020, 13:54
Telefoni da 1000 euro con manodopera minorile in Cina. E non è manco la prima volta. :mad:
Però Apple è di moda e a quel paese i diritti umani...
andreaponza
09-11-2020, 14:58
Telefoni da 1000 euro con manodopera minorile in Cina. E non è manco la prima volta. :mad:
Però Apple è di moda e a quel paese i diritti umani...
Leggere gli articoli prima di commentare?
Frédéric François Chopin
09-11-2020, 16:12
Leggere gli articoli prima di commentare?
Macché, meglio vomitare random a cervello spento.
dr-omega
09-11-2020, 16:39
Telefoni da 1000 euro con manodopera minorile in Cina. E non è manco la prima volta. :mad:
Però Apple è di moda e a quel paese i diritti umani...
Sono anni che Pegatron e altri partner lavorano così, ci sono state inchieste, denunce, suicidi, fino alla terrificante sceneggiata delle reti anti suicidi, però tutti continuano a lavorare con loro perché gli conviene, c'è poco da scandalizzarsi e fare le verginelle (non mi riferisco all'autore del post).
Se i top della tecnologia riportassero indietro il lavoro dalla Cina agli USA e all'Europa, anche a patto di pagare in più, per me andrebbe bene, forse si assisterebbe ad un aumento della vita di quei prodotti.
Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che si sono indignati per la notizia hanno in casa prodotti Asus o Asrock (sono subsidiaries di pegatron) oppure uno dei tanti prodotti di altri marchi blasonati (es. HP) che sono sempre prodotti da Pegatron.
I prodotti tecnologici la cui produzione oggi costa 2 lire sono fatti con condizioni di lavoro pessime e/o perché le fabbriche non devono sottostare a regolamenti stringenti sull'inquinamento.
Apple potrebbe permettersi di produrli interamente in US o EU e raddoppiare il prezzo dei prodotti, ci sarebbero comunque persone disposti a comprarli.
Chi compra portatili da 400€ non spenderà mai il doppio se non costretto a farlo (= dovrebbe intervenire lo stato con interventi protezionistici che non ci saranno mai nell'attuale mercato globalizzato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.