View Full Version : Expedia, Booking, Hotels e non solo: i dati di milioni di clienti esposti dal fornitore della piattaforma di prenotazione
Redazione di Hardware Upg
09-11-2020, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/expedia-booking-hotels-e-non-solo-i-dati-di-milioni-di-clienti-esposti-dal-fornitore-della-piattaforma-di-prenotazione_93335.html
Il fornitore della piattaforma di prenotazione a cui si rivolgono tutti i principali siti di viaggi e soggiorni ha lasciato accessibili milioni di dati su un cloud storage Amazon Web Services
Click sul link per visualizzare la notizia.
MikTaeTrioR
09-11-2020, 10:01
aaah le crypto paradiso dei criminali...
ah no :asd:
Non mi sorprende.
Non uso più Booking da quando ho visto, non scoperto ma VISTO, come venivano comunicati i dati della prenotazione.
Email, nel mio caso poi stampata su foglio di carta dall'addetto alla reception, con riportati tutti i dati della carta di credito (anche VVC).
E parlo di non più di 4 anni fa
Agoda, Expedia, Hotels e Booking usati tutti negli ultimi 12 mesi. BENISSIMO.
digieffe
09-11-2020, 11:07
Rik`[;47085619']Agoda, Expedia, Hotels e Booking usati tutti negli ultimi 12 mesi. BENISSIMO.
cosa centra ciò, hai letto l'articolo? :confused:
songohan
09-11-2020, 11:20
Non mi sorprende.
Non uso più Booking da quando ho visto, non scoperto ma VISTO, come venivano comunicati i dati della prenotazione.
Email, nel mio caso poi stampata su foglio di carta dall'addetto alla reception, con riportati tutti i dati della carta di credito (anche VVC).
E parlo di non più di 4 anni fa
CONFERMO.
Ho lavorato per anni come addetto alla reception, supervisor e front office manager ed uno dei grattacpi piu' grandi che avevamo era come gestire le prenotazioni di Booking.com - la stampata riportava TUTTI, ma proprio TUTTI, i dati sensibili dell'utente. E lo fa ancora oggi.
Tra le altre cose gli hotel stessi mi consigliavano di chiamare poi loro direttamente per una prenotazione per avere prezzi inferiori a Booking.
La cresta che ci fanno è tanta.
Io per i pagamenti ho SEMPRE usato carte ricaricabili, quindi ... se lo prendono nel ... :D :D :D
Ed intanto ora non si gira più ....
P.S. sempre ben specificato, salvate i dati di pagamento della Vs. CC, con noi sono al sicuro ... :D :D :D :D :D
F1r3st0rm
09-11-2020, 14:26
dati del 2013, valore commerciale vicino allo zero visto che le carte di credito scadono dopo 5 anni e CVV cambia sempre.
cosa centra ciò, hai letto l'articolo? :confused:
non avevo letto che erano del 2013, my bad :asd:
dati del 2013, valore commerciale vicino allo zero visto che le carte di credito scadono dopo 5 anni e CVV cambia sempre.
Il problema rimane.
Anche se sono log vecchi resta il fatto che, potenzialmente ancora oggi, vengono scritti dati sensibili in chiaro.
Non esiste nessuna ragione per cui l CVV debba essere salvato, soprattutto in un file di log.
Sono dati DAL 2013, tanto è vero che nella schermata dell'articolo è evidenziato un log del 2015. Poi non so se quello dell'articolo è preso dai log reali o è una "ricostruzione artistica" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.