PDA

View Full Version : Problema tastiera su Windows 10

Giorgio87
08-11-2020, 14:52
Buongiorno ragazzi
ho un problema particolare e abbastanza noioso

Ho 3 pc con windows 10, un fisso, un portatile e un nuovissimo miniportatile da 13pollici della Chuwi cinese
Ho account windows sincronizzato su tutti e 3 i dispositivi, credo dipenda da questo

Sul cinesino avendo una tastiera con layout americano ho impostato la lingua di digitazione su ITa e la Tastiera US stati uniti !!
Il problema che poi quando la modifico sul Chuwi e poi accedo a uno dei due dispositivi che hanno la tastiera Italiana quest'ultima resta sincronizzata su US
Quindi se non mi ricordo di settarla non riesco a scrivere hehe

Non cè un impostazione che evita di "sincronizzare" questi layout di tastiera ?
Mille grazie :)

Giorgio87
08-11-2020, 14:55
Forse ho risolto....
Account windows, sincronizza impostazioni, ho tolto la spunta su sincronizza Lingua

Vediamo se capita più nei prossimi giorni

Giorgio87
11-11-2020, 10:40
Buongiorno ragazzi ho ancora problemi
Sul Pc fisso quello con tastiera tradizionale all'accensione (di fianco all'orologio) ho sempre settato ITA (lingua) e US (tastiera)
lo devo sempre spostare....

Ho provato in Account, sincronizza le impostazioni a togliere la spunta (su tutti e 3 i pc) di : accessibilità e altre impostazioni di Windows (oltre chiaramente a Lingua)
Qualche idea ?
Grazie

Giorgio87
14-11-2020, 11:11
Buongiorno ragazzi ho risolto
Era il problema mio
In pratica non mi ero accorto di avere comunque il doppio layout di tastiera inserito (ita e inglese) e in pratica giustamente il Pc mi dava la scelta
Adesso ho rimosso Inglese sui Pc con tastiera Ita, ho rimosso solo l'attribuzione lingua automatica e va tutto a meraviglia :)
Felice di avere risolto
Grazie