lukyred
29-07-2002, 20:20
Leggendo i 3d qua e la ho fatto diversi tentativi, ma prima ancora di completare l'installazione della rete sul Presario2700 con Win XP, mi vien detto che il cavo è scollegato quando io ho già connesso e riavviato entrambi icomputers con il cavo in dotazione del NBook... ?
il cavo è un rj45 standard in dotazione col compaq,
la sk.rete sul desktop appena montata è vista come una Realtek 10/100 su WinMe e sembra Ok,
qulla sul Nb. è una Intel 10/100 integrata,
il pb mi sembra a monte xchè sul noteb Xp mi dice sempre che il cavo è scollegato...
Posson essere il cavo o la porta del note?
Qual può esser il problema?
Qualcuno mi dice che se li colleghi direttamente il cavo deve essere cross (incrociato), ...ma nessuno mi sa dire come distinguere un cavo cross da uno normale?
In quello in dotazione col mio Notebook Compaq Presario 2700EA, guardando i connettori alle estremità, visti dallo stesso lato (sopra o sotto), i cavetti interni colorati presentano la stessa sequenza... non è cross dunque?!?
Grazie, Lu.
il cavo è un rj45 standard in dotazione col compaq,
la sk.rete sul desktop appena montata è vista come una Realtek 10/100 su WinMe e sembra Ok,
qulla sul Nb. è una Intel 10/100 integrata,
il pb mi sembra a monte xchè sul noteb Xp mi dice sempre che il cavo è scollegato...
Posson essere il cavo o la porta del note?
Qual può esser il problema?
Qualcuno mi dice che se li colleghi direttamente il cavo deve essere cross (incrociato), ...ma nessuno mi sa dire come distinguere un cavo cross da uno normale?
In quello in dotazione col mio Notebook Compaq Presario 2700EA, guardando i connettori alle estremità, visti dallo stesso lato (sopra o sotto), i cavetti interni colorati presentano la stessa sequenza... non è cross dunque?!?
Grazie, Lu.