PDA

View Full Version : Salta la corrente due volte e non rileva più scheda di rete

meglioqui
07-11-2020, 15:59
Ragazzi il titolo dice tutto.

È saltata un paio di volte la corrente, Torno al computer non trovo più la scheda di rete.

Cioè entrando in pannello di controllo poi connessioni di rete la pagina è bianca

Entrando su gestione dispositivi faccio, Visualizza, mostra dispositivi nascosti, e mostra questa schermata in foto

É un ho compaq dc5800

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-11-2020, 16:01
Non si vede alcuna foto.

meglioqui
08-11-2020, 09:31
https://i.ibb.co/NZBLnGT/P-20201107-164654.jpg" alt="P-20201107-164654

Ecco la foto, scusate

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-11-2020, 09:57
Da quello che capisco la scheda di rete viene rilevata ma è il driver per Windows che non funziona. Essendo successo dopo un black out può venire il sospetto anche dell'altro si è rovinato.

Per prima cosa farei al tuo posto un controllo del filesystem, uno scandisk o chkdsk dal prompt dei comandi.

Poi un controllo dei file di sistema, uno sfc /scannow.

Infine dopo essere sicuro che è tutto a posto lato disco e sistema operativo, scaricherei un driver per l'ethernet dal sito ufficiale del produttore del computer e lo caricherei nel sistema operativo:

https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/hp-compaq-dc5800-small-form-factor-pc/3658082

Chiaramente potresti provare ad applicare un punto di ripristino precedente se il sistema lo possiede o ripristinare un backup dell'intera installazione se hai avuto l'accortezza di farlo quando tutto andava bene.

meglioqui
14-11-2020, 10:12
Ti ringrazio delle risposte.

ho portato il pc dal tecnico, ma mi ha detto che la scheda di rete a subito danni e spesso non viene rilevata, mi ha detto di comprare un pennino wifi e risolvere.

alla fine ho preso un pennino da N150 12 euro. spero di risolvere

grazie ancora

tallines
21-11-2020, 13:05
Ti ringrazio delle risposte.

ho portato il pc dal tecnico, ma mi ha detto che la scheda di rete a subito danni e spesso non viene rilevata, mi ha detto di comprare un pennino wifi e risolvere.

alla fine ho preso un pennino da N150 12 euro. spero di risolvere

grazie ancora
Se è andata la scheda di rete, hai fatto bene ad acquistare il pennino wifi :)