PDA

View Full Version : Sostituzione batteria Asus originale

xmestessox
06-11-2020, 14:42
Ciao questo mio quesito più che altro è una curiosità.
Siccome ormai il mio portatile Asus N56VZ è piuttosto vecchiotto avendo circa 8 anni di vita ormai la batteria è andata.
Quindi ho chiesto all'assistenza ufficiale Asus se potevano inviarmi una nuova batteria originale.
La loro risposta è stata che questo pezzo di ricambio non viene più prodotto e quindi in pratica mi hanno detto che mi attacco al tram!

Per fortuna mi sono comprato una batteria generica non avendo alternative.

Quindi se qualcuno vuole un accessorio originale la casa madre non lo offre più?
Volevo capire se capita con tutte le marche oppure se soltanto la Asus ha questa politica?
Grazie.

andy45
11-11-2020, 10:42
Quindi se qualcuno vuole un accessorio originale la casa madre non lo offre più?

Dipende dall'accessorio, nel caso delle batterie si trovano quelle compatibili, se sono parti del notebook particolari dipende, qualcosa di originale fuori dall'assistenza si trova, in genere sono parti rigenerate, altrimenti ci si rivolge al mercato dell'usato.

Volevo capire se capita con tutte le marche oppure se soltanto la Asus ha questa politica?

E' una politica comune a tutti, ma in linea di massima nessuno chiama l'assistenza per un computer fuori garanzia, i prezzi delle riparazioni sono in genere superiori al valore del pc...per piccoli guasti ci sono tanti negozi che fanno riparazioni a prezzi sicuramente più convenienti, nel caso di una batteria sostituibile si fa prima a comprarne una online.