PDA

View Full Version : Monitor Gaming

kappeddu
05-11-2020, 14:34
Ciao a tutti,

Ho un Acer Predator Helios 300, precisamente il PH315-52, e stavo cercando un monitor da gaming da tenere in casa. Mi ero diretto sul BenQ Zowie XL2411P, anche perche' ormai abituato a 144Hz di refresh, ma con mio sommo disappunto una volta arrivato e collegato, ho scoperto che tramite HDMI non supporta i 144Hz, ma solamente 60.
Visto che lo rendero' indietro, volevo qualche vostro suggerimento su qualche monitor da gaming, con refresh a 144Hz tramite HDMI (quindi se ho ben capito dovrebbe essere almeno 2.0 o 2.1) e se ne valesse la pena G Sync per sfruttare al meglio la RTX 2060.

Grazie mille!

aled1974
05-11-2020, 21:37
se non sbaglio le 20x0 via hdmi arrivano al massimo a 60hz di refresh su qualsiasi risoluzione

almeno, è così per le schede desktop, non credo che le versioni M per notebook offrano prestazioni superiori :stordita: :boh:

viceversa con la connessione DP 1.4a si arriva a 144hz fino alla wqhd (1440p), dovendosi "accontentare" dei "soli" 120hz per la uhd (4k)

... sempre schede desktop :read:

il tuo portatile dovrebbe avere un'uscita mini-DP, anche se non capisco che versione :mbe:

il benq invece ha una porta DP ma versione 1.2

io proverei con un cavo mini-DP ----> DP prima di mandarlo indietro, se fosse 1.2 o superiore anche la porta del notebook potresti sacrificarti a vedere a "soli" 120hz sul benq :D

ciao ciao

kappeddu
06-11-2020, 06:05
se non sbaglio le 20x0 via hdmi arrivano al massimo a 60hz di refresh su qualsiasi risoluzione

almeno, è così per le schede desktop, non credo che le versioni M per notebook offrano prestazioni superiori :stordita: :boh:

viceversa con la connessione DP 1.4a si arriva a 144hz fino alla wqhd (1440p), dovendosi "accontentare" dei "soli" 120hz per la uhd (4k)

... sempre schede desktop :read:

il tuo portatile dovrebbe avere un'uscita mini-DP, anche se non capisco che versione :mbe:

il benq invece ha una porta DP ma versione 1.2

io proverei con un cavo mini-DP ----> DP prima di mandarlo indietro, se fosse 1.2 o superiore anche la porta del notebook potresti sacrificarti a vedere a "soli" 120hz sul benq :D

ciao ciaoGrazie mille, non avevo pensato a questo problema! Ho ordinato il cavo minidisplayport to display Port, dovrebbe arrivare lunedì (purtroppo sono in zona rossa e qui è tutto chiuso) e se già arrivasse a 120hz sarei soddisfatto!

Sent from my AC2003 using Tapatalk