View Full Version : HUAWEI Mate 40 Pro è lo smartphone più ''green'' di sempre! Ecco come mai
Redazione di Hardware Upg
04-11-2020, 19:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-mate-40-pro-e-lo-smartphone-piu-green-di-sempre-ecco-come-mai_93256.html
Il tema green è sempre più sentito in Italia. Da una ricerca di HUAWEI emerge che gli Italiani sono primi in Europa per raccolta differenziata: il 76% lo fa quotidianamente, in Europa solo il 55%. Mate 40 Pro è altrettanto ''green'' con il 90% in meno di documentazione cartacea e il 28% in meno di plastica nel confezionamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
04-11-2020, 21:07
Bravi. Mi ha colpito soprattutto l'uso di inchiostro a baso di Soia, chissà se è simile alla salsa di soia, ci potrei mangiare il sashimi :P
Insomma, tutta questa attenzione all'ambiente poi mi cadono includendo il caricabatterie :O
Insomma, tutta questa attenzione all'ambiente poi mi cadono includendo il caricabatterie :O
boom, headshot!
Una passo in avanti, seguissero tutti il loro esempio.
a parte il puzzo di marketta giornalistica...
tutto ciò che viene fatto per salvaguardare il pianeta va benissimo!
ma... veramente l'inquinamento da produzione tecnologica dipende dalla riduzione dalla carta delle confezioni?
basti pensare a quanto inquinamento c'è in un telefono sia per produrlo che per riciclarlo, da far passare la voglia di comprarli!
Ogni anno si producono milioni di smartphone... quindi altri milioni di vecchi telefoni vengono "cestinati"... e il problema è la confezione o il caricabatterie?
bho...
IMHO
a parte il puzzo di marketta giornalistica...
Cioè il 99% degli articoli su Huawei dal ban ad oggi, escluse le recensioni :D
s0nnyd3marco
05-11-2020, 09:19
Una buona idea per aiutare l'ambiente sarebbe anche supportare piu' a lungo i device con le patch e gli upgrade, tanto un HW midrange potrebbe essere sufficiente per molti utilizzatori.
Anche la batteria sostituibile e migliorare la riparabilita' sarebbero di grande aiuto. Ma immagino che questo danneggi il business.
Sandro kensan
05-11-2020, 10:52
Una buona idea per aiutare l'ambiente sarebbe anche supportare piu' a lungo i device con le patch e gli upgrade, tanto un HW midrange potrebbe essere sufficiente per molti utilizzatori.
Anche la batteria sostituibile e migliorare la riparabilita' sarebbero di grande aiuto. Ma immagino che questo danneggi il business.
Huawei sta supportando molto i telefoni "vecchi" in questo periodo di ban. Ho letto che addirittura il P10 ha aggiornamenti di sicurezza e adesso siamo al P40.
un articolo di giugno diceva:
Novità Huawei P10 EMUI 9.1.0.275
La versione 9.1.0.275 della EMUI ha un peso di circa 4 GB, il che la rende del tutto simile a quella relativa all’aggiornamento OTA della EMUI 10. Al suo interno troviamo aggiornamenti che vanno ad interessare tre aree importanti del sistema operativo:
Smart Charge: con questa modalità l’OS è in grado di modulare automaticamente la fase di ricarica dello smartphone in modo da preservare la longevità della batteria;
Huawei Assistant: tramite cui è possibile avere accesso a promemoria intelligenti, news e quant’altro direttamente dalla home screen del proprio smartphone;
Sicurezza: nel file OTA sono presenti le patch di sicurezza di maggio 2020.
tuttoandroid.net
Ma ho letto qualche cosa anche questo mese, significa che continuano ad aggiornarlo.
E' arrivato un aggiornamento simile anche sul mio P10 Lite la settimana scorsa, mi sono meravigliato. Tra l'altro va ancora benissimo.
Sandro kensan
05-11-2020, 14:35
E' arrivato un aggiornamento simile anche sul mio P10 Lite la settimana scorsa, mi sono meravigliato. Tra l'altro va ancora benissimo.
Ma quando l'hai comprato? Comunque immagino che aggiornino così tanto solo i top di gamma, quelli più economici erano aggiornati poco. Adesso però col ban ho visto che stanno portando avanti una politica diversa e mollto più prolungata penso per fidelizzare il cliente e rafforzare il marchio.
Edit: rileggendo il tuo post mi sono accorto che il tuo è un modello "lite" quindi penso una versione economica. Mi viene da dire: eccezionale! Io ho il P40 lite e spero che quando ci sarà il P80 continuino ad aggiornarlo. Del mio ho speso 184 euro, se me lo tengono aggiornato per 4-5 anni è stato uno dei migliori affari della mia vita.
pachainti
05-11-2020, 14:49
Bene. Purtroppo ancora sono lontani dall'unica alternativa rispettosa dell'ambiente ed etica: fairphone. Dispositivi progettati per durare almeno 5 anni, aggiornamenti inclusi (fairphone 2: 5,6,7 e 9). La terza versione è anche carina esteticamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.