PDA

View Full Version : Confronto portatili per univeristà (budget 800€)

Lorenzo.1998.
04-11-2020, 16:44
Buongiorno,
sono nuovo di questo forum e da poco ho iniziato ad appassionarmi di portatili, in vista di un mio prossimo acquisto.
Ho fatto diverse ricerche e letto molti articoli e ho trovato diversi risultati, su cui chiedo ulteriori consigli a voi più esperti

Il portatile che devo acquistare avrà utilizzo scolastico (non mi serva che abbia alte capacità grafiche), ma deve essere il più stabile possibile, con una veloce connessione, leggero e maneggevole (14")....(budget 800€)

I risultati che ho trovato sono stati:

Asus vivobook s14 M433: 799€, ho visto che monta un Ryzen 7 ed è quello che mi piace di più (unica pecca wifi 5,ma l'opzione intel-5 con wifi 6 è fuori budget)
ljnk: https://www.amazon.it/ASUS-VivoBook-M433IA-EB561T-alluminio-Anti-Glare/dp/B08958MZKG

Acer swift 3 SF314-57-5090 oppure SF314-57-56XT (DI CUI NON HO CAPITO LE DIFFERENZE :cry: ): rispettivamente scontato a 749€ (invece che 849€,in negozio) e 829€ online (non si sa mai in uno sconto black friday), entrambi con processore i-5 e wifi 6!!

Inoltre avevo considerato Lenovo 5, ma scartato poiché troppo pesante, ed il nuovo portatile huawei, scartato poiché con la webcam nella tastiera.

Ovviamente accetto altre proposte e grazie in anticipo per l'aiuto!