PDA

View Full Version : Win95 e problema di spegnimento

Qnick
29-07-2002, 19:16
Salve a tutti, ho questo piccolo problema:dopo aver formattato l'HD del computer (vecchio) di un amico ho reinstallato win95b.
Tutto regolare finchè spengo il pc per la prima volta:

mi da "Errore di protezione generale di Windows.Riavviare il computer"

Questo messaggio compare sempre anche quando riavvio il PC.Ovviamente dopo uno scandisk entra in Win e tutto procede regolare, il sistema non ha altri problemi.Però è fastidioso!
Una successiva riformattazione e installazione del so non ha risolto, il problema è rimasto tale e quale.

Ciò che vi chiedo è questo: qualcuno si ricorda la stringa da aggiungere al file system.ini (o la chiave del registro da modificare) per rallentare lo spegnimento del PC?
- ricordo che esiste, e si esprime il valore in millisecondi -

Ho proprio paura che non riesca a chiudere tutti i files, purtroppo nel 95 non c'è ancora Msconfig con la mitica opzione Disabilita arresto rapido...

Grazie anticipate!

Qnick

Qnick
30-07-2002, 12:45
upppino grazie!

wricky
30-07-2002, 13:37
non conosco la stringa ma potresti provare a scaricare i driver piu' aggiornati per le periferiche (di solito video ((matrox?)) e rete)
Spesso cosi' ho risolto il problema;)

cianfrinato
30-07-2002, 15:48
Ciao nicchio_!
Anche secondo me è un prob di driver o quant0altro legato a periferiche...
Prima lo faceva?
Se prima non lo faceva allora cerca di rimettere le cose esattamente come stavano prima del fromattone...

Qnick
30-07-2002, 17:54
Grazie, ma ha sempre fatto lo stesso tiro...anche prima!!
Comunque ho scoperto cercando nel sito Microsozz che il problema molto probabilmente deriva dai driver -vetusti- della scheda audio, un vecchio modello ISA compatibile Soundblaster, che utilizza il Chip CMedia CMI8830...

Proverò con i driver del 98... i più recenti del 95 li avevo già messi.
Spero di risolvere...intanto grazie x il supporto!!

;)

Qnick