PDA

View Full Version : Philips 328P6VUBREB - mouse lento

SPQR
04-11-2020, 02:02
Ciao, ho acquistato questo enorme monitor docking pensando sarebbe stato comodissimo, invece oltre ad essere un po' troppo grande per uso ufficio, purtroppo ho un fastidiosissimo problema: non riesco a settare il mouse.

Anche se aumento la velocità del puntatore al massimo, rimane comunque impreciso e non è reattivo, è come se ci fosse lag. Ho comprato un mouse serio, ma nulla. È un problema comune quando si utilizza un monitor troppp grande? Oppure mi sfugge qualcosa?
Con il 24" dell'ufficio nessun problema e neanche collegandolo direttamente al laptop: anche alla massima velocità/sensibilità del mouse riesco a lavorare benissimo. Ma con il 32" Philips non c'è verso.

Grazie dell'aiuto!

marco1.46
04-11-2020, 08:16
Hai provato ad impostare il parametro F(s2) su 100 Hz?

SPQR
04-11-2020, 17:56
Io ammiro veramente persone come voi che con un colpo di genio riescono, in una manciata di parole, a risolvere un problema che mi trascinavo da 7 mesi (e che vengono in questo forum apposta per offrire la loro competenza).

Grazie mille marco1.46 per la tua intuizione: ho scoperto che il problema era proprio quello. Ho il monitor impostato a 30Hz e non riesco ad aumentarlo. Per farlo ho dovuto abbassare la risoluzione: ora a 60Hz ho risolto il problema del mouse "lento", in compenso però la qualità dell'immagine non è eccelsa.

Penso che il problema sia della scheda video del laptop, mi chiedo se valga la pena acquistarne una esterna...