PDA

View Full Version : L'influencer diventa virtuale, ma guadagna ancora soldi reali

Redazione di Hardware Upg
03-11-2020, 17:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-influencer-diventa-virtuale-ma-guadagna-ancora-soldi-reali_93221.html

Le interazioni H2R (Human 2 Robot) hanno un grande potenziale dal punto di vista del marketing, anzi alcuni fenomeni sono già partiti e qualcuno riesce sin da subito a monetizzarli

Click sul link per visualizzare la notizia.

StIwY
03-11-2020, 18:03
A leggere certe cose viene da affittare uno shuttle e andare a vivere sulla luna, ma non prima di aver stracciato i titoli di studio :rolleyes: Che società di M.

Opteranium
03-11-2020, 18:17
S1m0ne aveva precorso i tempi

Axios2006
03-11-2020, 18:36
E quindi gli attuali influencer che faranno? Chi gli paghera' piu' trasferte o altro quando tra schermo verde e CGI un'immagine gli ruba il "posto di lavoro"? :asd:

Axios2006
03-11-2020, 18:37
E quindi gli attuali influencer che faranno? Chi gli paghera' piu' trasferte o altro quando tra schermo verde e CGI un'immagine gli ruba il "posto di lavoro"? :asd:

S1m0ne aveva precorso i tempi

Bel film... Ora realta'...

Doraneko
03-11-2020, 18:56
Essendo virtuali, non li si può neanche definire casi umani :asd:

WarDuck
03-11-2020, 19:22
Che tristezza vedere come si sta riducendo l'umanità.

Se questo è "progresso"... :rolleyes:

Fede
03-11-2020, 22:28
A leggere certe cose viene da affittare uno shuttle e andare a vivere sulla luna, ma non prima di aver stracciato i titoli di studio :rolleyes: Che società di M.

.

TorettoMilano
03-11-2020, 23:29
su questo forum ho notato che molto spesso c'è una totale mancanza di empatia :D

questi profili virtuali su instagram li vedo (nella mia totale ignoranza, fino ad oggi manco sapevo l'esistenza) come lo spotify della moda. mi consiglia diverse varianti affini al mio stile e io posso decidere se skippare o prenderne spunto.
adattando a tempi passati il concetto potrei vederlo come un giornale di moda personalizzato e gratuito

ovvio che l'importante è riuscire a mantenere un certo distacco e non diventarne schiavi/dipendententi (mi pare S1m0ne parli di ciò nonostante non l'abbia visto)

Cappej
04-11-2020, 07:35
già mi stavano sulle p@lle quelli umani...figurati quelli virtuali...

Farm di server intere per tenere in piedi questa fuffa basata sul nulla che genera profitti...

beati loro che hanno capito come fare...

matsnake86
04-11-2020, 07:59
Interessante vedere come lo stile delle tipe è stato realizzato seguendo la moda da binbaminkia trapper bruttarella.

Va beh... comunque sempre più contento di aver spazzato via tutti i social dalla mia vita.

biometallo
04-11-2020, 08:55
Premetto che da quel poco che me ne frega non ho nemmeno letto l'articolo ma mi sono limitato a guardare le figure e mi sembra strano che io che di grafica non ci capisco un tubo sia il primo a criticare l'aspetto tecnico....

Cioè che è sto schifo? Mi verrebbe da dire che sembra roba di 20 anni fa, ma credo che già nel film di FInal Fantasy 20 anni va avevamo un redering nettamente superiore.

TorettoMilano
04-11-2020, 09:04
Premetto che da quel poco che me ne frega non ho nemmeno letto l'articolo ma mi sono limitato a guardare le figure e mi sembra strano che io che di grafica non ci capisco un tubo sia il primo a criticare l'aspetto tecnico....

Cioè che è sto schifo? Mi verrebbe da dire che sembra roba di 20 anni fa, ma credo che già nel film di FInal Fantasy 20 anni va avevamo un redering nettamente superiore.

leggendo il titolo pure io pensavo fossero fotorealistici e poi vedendo le foto sono rimasto stupito. non credo che rendering migliore equivalga a maggior bacino di utenza per esempio la tizia di LoL non hai interesse a renderla "reale".
nella mia ignoranza di grafica rimangono piacevoli, alla fine non devono essere un esercizio di stile di qualche grafico ma semplicemente catturare interesse

biometallo
04-11-2020, 09:21
non credo che rendering migliore equivalga a maggior bacino di utenza

Non lo metto in dubbio, anzi probabilmente una buona parte delle persone nemmeno noterebbe la differenza.. semplicemente ho trovato quelle immagini assai deludenti.

nella mia ignoranza di grafica rimangono piacevoli

De gutibus... io trovo tutte le immagini sgradevoli in particolare la prima e l'ultima sono proprio plasticose e paradossalmente ho visto action figure in plastica vera decisamente più realistiche...

TorettoMilano
04-11-2020, 09:24
Non lo metto in dubbio, anzi probabilmente una buona parte delle persone nemmeno noterebbe la differenza.. semplicemente ho trovato quelle immagini assai deludenti.

De gutibus... io trovo tutte le immagini sgradevoli in particolare la prima e l'ultima sono proprio plasticose e paradossalmente ho visto action figure in plastica vera decisamente più realistiche...

come dicevo prima non discuto il "fatto meglio". se dai a un bimbo un giocattolo plasticoso e sorridente e colorato e invece un modello megarealistico probabilmente sceglierà quello plasticoso nonostante l'altro sia "fatto meglio"

luckye
04-11-2020, 09:42
Praticamente un pò come quando Mastro Lindo e Capitan Findus, da attori in carne e ossa sono diventati brutti render 3D.
Loro si che sono gli influencer della mia infanzia ! :)

a.peter
04-11-2020, 11:36
Il fattore realisticità in parte è dovuto ai software usati, che sono game engine come Unreal Engine perchè permettono un flusso di lavoro più semplice, il motore del render così è più improntato al real-time e non tipo v-ray con texture 8k, le animazioni sono da piccoli studi e non da studi cinematografici, e notoriamente gli umani sono più difficili da rappresentare in modo credibile poichè li vediamo ogni giorno e siamo esperti per riconoscere in nostri simili.

Per il resto alla fine è pubblicità, e come si sa non c'è cattiva pubblicità, questi ragazzi hanno lanciato un nuovo trend a modo loro

biometallo
04-11-2020, 13:18
Praticamente un po' come quando Mastro Lindo e Capitan Findus, da attori in carne e ossa sono diventati brutti render 3D.
Loro si che sono gli influencer della mia infanzia ! :)

Boh, non vorrei sbagliarmi, ma Mastro Lindo aka Mr Clean non è mai stato una persona in carne e ossa, ma un personaggio disegnato, diciamo che è passato dal 2D al 3D... per quanto rigurda Capitan Findus invece ricordo solo che era ringiovanito e anche parecchio, ma sembre in carne e ossa...

Pero mamma mia che tristezza, avessi almeno citato qualche attore farmoso rock star o grande attore... :O

nickname88
04-11-2020, 13:33
Criticate tanto come se fosse chissà quale caduta di stile.

Ricordo che in Italia abbiamo Bello Figo, che non è virtuale ma è molto peggio. :O