PDA

View Full Version : Vpn per usufruire dei contenuti su smart tv

mlabruzzo
03-11-2020, 15:51
Buongiorno a tutto il forum. Spero sia questo il posto giusto per il mio post. Vorrei acquistare una Vpn per poter usufruire di alcuni contenuti che, vista la mia posizione (risiedo in Portogallo) non riesco a vedere. Vorrei dei consigli in merito a
quale sia la Vpn più affidabile in termini di crittografia, velocità, effettivo reindirizzo Ip pubblico. Ora, per effettuare delle prove ho un servizio gratuito, Windscribe, ma non ottengo i risultati voluti.
Poi, qual è il sistema migliore per usufruirne adeguatamente:
1) installare l'applicazione sulla SmartTv (posseggo una tv Samsung e credo sia impossibile);
2) installare l'applicazione su un Pc e poi, attraverso il cavo Ethernet o facendo operare il Pc come hotspot, collegare la tv alla nuova rete che si viene a creare;
3) installare la Vpn su un Tv box.
Grazie in anticipo per la collaborazione

OUTATIME
03-11-2020, 19:31
Ti serve un provider VPN che fornisca un IP pubblico Italiano, ma personalmente non ne conosco.

Valerio5000
04-11-2020, 12:56
Un amico che risiede in italia e ti "presti" la sua connessione tramite appunto una VPN non lo hai ? :D

mlabruzzo
05-11-2020, 09:45
Grazie per le risposte.
Posseggo già una Vpn, quello che vorrei sapere è se c'è una modalità con cui si possa sfruttare nel modo migliore le caratteristiche del Vpn:
installata su Pc;
installata su Tv box,
installare una applicazione sulla Tv (per questo ho letto delle difficoltà per installarlo su un televisore e, soprattutto, su un tv Samsung che ha un suo store).
Evito l'installazione su router per le difficoltà oggettive nel cambiare di volta in volta il Paese.

Valerio5000
06-11-2020, 09:29
Eh non credo che hai tante altre soluzioni, in pratica mi sembra di capire che non vorresti inserirla direttamente nel router in quanto tutte le volte dovresti abilitarla/disattivarla giusto ?

A questo punto l'unica che mi viene in mente è prendere un secondo router da utilizzare solo per questo e di volta in volta collegarlo e staccarlo ma mi sembra assurdo.

Ma poi è tutta questa grande fatica entrare nelle impostazioni e abilitare la VPN quando ti serve ?