View Full Version : Telecomandi CAME
Shotokhan
02-11-2020, 22:09
Problema più di elettronica che di informatica. Uno dei telecomandi CAME 433,92MHz del mio cancello ha smesso di funzionare senza motivo dato che la luce si accende e fino a pochi giorni fa funzionava. Ho preso le batterie di quello vecchio, le ho messe in uno nuovo di zecca, l'ho riprogrammato seguendo le istruzioni e non funziona neanche questo. Che cavolo può essere? Certamente non è l'antenna del cancello perché ne ho ancora uno che funziona!
Ripeto: la luce di entrambi i due telecomandi si accende e le batterie comunque le ho sostituite meno di 2 mesi fa
alecomputer
03-11-2020, 08:37
Dovresti dire se possibile se i telecomandi sono orinali CAME o sono dei compatibili acquistati su internet .
Il fatto che la luce si accenda , non significa che riesce a dare l' impulso in uscita , a volte fa cosi quando le batterie sono scariche .
Comunque controlla bene le batterie , misurale con un tester per vedere se sono cariche , e controlla che siano bene inserite nell' alloggiamento del telecomando .
Per la programmazione di quello nuovo immagino che l' hai programmato premendo l' apposito pulsante sulla scheda del cancello , in caso prova di nuovo .
bancodeipugni
06-11-2020, 13:17
i came non hanno il rolling code quindi una volta replicati uno con l'altro non dovrebbero dare problemi
prova a rifare l'accoppiamento partendo da un altro telecomando di sicuro funzionamento e controlla di aver accoppiato il pulsante giusto (uno solo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.