simomagno
02-11-2020, 14:18
salve a tutti,
come da titolo vorrei effettuare un'aggiornamento del pc in prospettiva di prendere una gpu il prossimo anno (nello specifico 3070 o corrispettivo amd in attesa di nuovi benchmark). Il pc viene utilizzato per navigazione, streaming e sopratutto gaming non competitivo.
La risoluzione a cui vorrei arrivare è il 2k stabile ad alti fps (sono molto dubbioso di passare a un 4k).
La mia attuale configurazione:
scheda madre h270 pro4
cpu I5-7500
ram 2x4gb 2133 Mhz Corsaire venegeance LPX
gpu Radeon rx 480 xfx 8gb
1 tb hdd WD blue
250 GB ssd samsung 850 evo
alimentatore Corsaircx450m
monitor Philips 278E8QJAB
Gli acquisti che vorrei iniziare a fare sono per la ram (passare a 8gb) e un ssd da 1tb m.2 pcie 3 mentre monitor e scheda video le prendo quando ho scelto la risoluzione (preferisco un gioco con un fps stabile al "graficone")
I dubbi principali sono:
La frequenza della ram va bene o ho bisogno di cambiare scheda madre per poter usare ram a frequenza maggiore?
(Stesso discorso per le ssd pcie 3 e 4...)
La cpu è fruibile ancora per il futuro?
L'alimentatore regge schede grafiche più potenti?
Grazie mille
come da titolo vorrei effettuare un'aggiornamento del pc in prospettiva di prendere una gpu il prossimo anno (nello specifico 3070 o corrispettivo amd in attesa di nuovi benchmark). Il pc viene utilizzato per navigazione, streaming e sopratutto gaming non competitivo.
La risoluzione a cui vorrei arrivare è il 2k stabile ad alti fps (sono molto dubbioso di passare a un 4k).
La mia attuale configurazione:
scheda madre h270 pro4
cpu I5-7500
ram 2x4gb 2133 Mhz Corsaire venegeance LPX
gpu Radeon rx 480 xfx 8gb
1 tb hdd WD blue
250 GB ssd samsung 850 evo
alimentatore Corsaircx450m
monitor Philips 278E8QJAB
Gli acquisti che vorrei iniziare a fare sono per la ram (passare a 8gb) e un ssd da 1tb m.2 pcie 3 mentre monitor e scheda video le prendo quando ho scelto la risoluzione (preferisco un gioco con un fps stabile al "graficone")
I dubbi principali sono:
La frequenza della ram va bene o ho bisogno di cambiare scheda madre per poter usare ram a frequenza maggiore?
(Stesso discorso per le ssd pcie 3 e 4...)
La cpu è fruibile ancora per il futuro?
L'alimentatore regge schede grafiche più potenti?
Grazie mille