View Full Version : Voce metallica a scatti video yt e live twitch
DaViX_Mi
01-11-2020, 20:13
ragazzi help
quando apro yt e faccio partire un video tutto ok, dopo qualche minuto inizio a sentire una bottarella di voce metallica con uno scattino del video... e continuo cosi... ed è fastidiosissimo! succede uguale con twitch, dopo un po scatticchia e voce distorta
sia con chrome che con firefox uguale identico... ho entrambi aggiornati all'ultima versione...
estensione chrome: avira browser e adblock
estensioni firefox: adblock
già provato a disinstallare e reinstallare chrome e firefox ma niente... già provato a disinstallare le estensioni che magari erano quelle ma niente...
ho windows 10
cosa può essere? quando iniziano questi scatti, l'unica cosa che posso fare per tornare a vedere tranquillamente video o live è riavviare il pc:(
già fatto scan con avira e niente e ho fatto scan anche con malwarebyts e niente anche con lui
DaViX_Mi
04-11-2020, 09:30
up
DaViX_Mi
10-11-2020, 21:02
up
Escludendo un problema hardware, cioè difetto fisico delle periferiche, potrebbe essere un problema di riscaldamento della cpu o gpu, ma anche un problema di driver della scheda video o audio.
Che tipo di schede sono? E la cpu?
Prova anche a diminuire al minimo la risoluzione dello streaming e vedi se il difetto compare in maniera più tardiva.
DaViX_Mi
14-11-2020, 21:18
Escludendo un problema hardware, cioè difetto fisico delle periferiche, potrebbe essere un problema di riscaldamento della cpu o gpu, ma anche un problema di driver della scheda video o audio.
Che tipo di schede sono? E la cpu?
Prova anche a diminuire al minimo la risoluzione dello streaming e vedi se il difetto compare in maniera più tardiva.
succede che guardo un video tranquillamente poi iniziano gli scatti e l'audio metallico con qualsiasi browser
ho una CPU Ryzen 1700 e una gtx 1080
nel task manager ho notato che chrome in fondo mi esce che ha un consumo "molto alto" di corrente elettrica...
prima stavo giocando alla switch sul pc con l'elgato e anche li ad un certo punto ha iniziato a perdere frame e andava tutto a scatti...
su internet non trovo nessuno col mio problema e sono disperato, cosa succede?
DaViX_Mi
16-11-2020, 13:20
UP
temperature appena inizia a scattarmi qualsiasi video
http://ibb.co/cbW99hv
https://i.ibb.co/vsNWW4B/temperature.png (https://ibb.co/cbW99hv)
Non è quindi un problema di temperature o potenza di calcolo, non rimane che pensare ai driver della scheda o della mobo. O della scheda di rete.
Prova a scollegare l'elgato, penso sia una scheda di acquisizione, no?
DaViX_Mi
17-11-2020, 09:48
Non è quindi un problema di temperature o potenza di calcolo, non rimane che pensare ai driver della scheda o della mobo. O della scheda di rete.
Prova a scollegare l'elgato, penso sia una scheda di acquisizione, no?
si è una scheda di acquisizione che però è sempre staccata tranne l'altro giorno e pochi altri dove l'ho attaccata per giocarci
cos'altro posso fare?
prova a disinstallare AVIRA se lo hai installato
DaViX_Mi
17-11-2020, 11:29
prova a disinstallare AVIRA se lo hai installato
si ho avira, dici che è quello? ok ho disinstallato avira e messo AVG
potevi fare una prova prima lo disinstallavi e lasciavi defender per un po'
mica ti invadevano i virus :D
io da windows 8 non ho mai messo antivirus di terze parti
DaViX_Mi
19-11-2020, 18:00
potevi fare una prova prima lo disinstallavi e lasciavi defender per un po'
mica ti invadevano i virus :D
io da windows 8 non ho mai messo antivirus di terze parti
Sei stato un cecchino BRAVISSIMO!
Tolto avira non ho piu avuto questo problema se non rarissimi scatti ma tipo interferenza di mezzo secondo e poi sempre perfetto!!!!
Tu quindi hai 0 antivirus? volevo chiedertene uno buono da mettere su che tenere senza niente mi spaventa un po, soprattutto quando si gira su quei siti un po strani:sofico:
altra cosa che ho notato, senza avira mi trovo twitch con 4/5 pubblicità alla volta, cosa che prima invece non mi succedeva ed era 1 ogni tanto... perchè sta cosa?
non è che non ho antivirus, ho quello di default di Windows ovvero Defender
se guardi Twitch da browser puoi installare una estensione tipo adblock
sia Firefox Chrome e adesso anche Edge possono usare Ublock come estensione per bloccare pubblicità
per quanto riguarda Avira credo che causava interferenze perchè filtrava il traffico web, non so se dipendeva dall'antivirus stesso o dall'estensione web
ma visto che avevi già provato a disinstallare le estensioni nei browser è probabile che fosse Avira stesso, in effetti col tempo Avira è diventato sempre più pesante
se non vuoi usare l'antivirus di Microsft, puoi provare Panda antivirus o Karspesky
però c'è questa discussione sul forum https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141
DaViX_Mi
19-11-2020, 22:40
non è che non ho antivirus, ho quello di default di Windows ovvero Defender
se guardi Twitch da browser puoi installare una estensione tipo adblock
sia Firefox Chrome e adesso anche Edge possono usare Ublock come estensione per bloccare pubblicità
per quanto riguarda Avira credo che causava interferenze perchè filtrava il traffico web, non so se dipendeva dall'antivirus stesso o dall'estensione web
ma visto che avevi già provato a disinstallare le estensioni nei browser è probabile che fosse Avira stesso, in effetti col tempo Avira è diventato sempre più pesante
se non vuoi usare l'antivirus di Microsft, puoi provare Panda antivirus o Karspesky
però c'è questa discussione sul forum https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141
in realtà ho messo adblock, adlock plus e ublock ma non mi bloccano praticamente nulla, solo avira mi murava le pubblicità, che palle va be però almeno video e live le vedo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.