View Full Version : É un uccello? è un aereo? No, è... un drone che muove le ali!
Redazione di Hardware Upg
01-11-2020, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/e-un-uccello-e-un-aereo-no-e-un-drone-che-muove-le-ali_93169.html
I ricercatori del politecnico di Losanna progettano un drone con ali ripiegabili per ottenere maggior agilità di moanovra in volo autonomie maggiori grazie all'impiego di un solo motore e di qualche stratagemma
Click sul link per visualizzare la notizia.
bonzoxxx
01-11-2020, 11:16
Male, molto MOLTO male!
Come mai?
Male, molto MOLTO male!
https://i.ytimg.com/vi/QobHRfpLPTg/mqdefault.jpg
nickname88
01-11-2020, 11:37
Come mai?
Presumo intenda dire che ora i droni verranno fatti volare mimetizzati da animali a spiarci a nostra insaputa.
bonzoxxx
01-11-2020, 12:15
Presumo intenda dire che ora i droni verranno fatti volare mimetizzati da animali a spiarci a nostra insaputa.
Ahahaha I droni che spiano sono ben altri :D:D:D
Tranquillo 3000, nessuno ci spia più di quanto non lo facciano già :D
The_Hypersonic
01-11-2020, 13:51
Certo...con sta specie di condor con un'elica al posto del becco, il rischio di essere spiato è elevatissimo....
perchè fare droni per spiarci, la maggiorparte della gente mette foto e video di se stessa in rete senza che glielo chieda nessuno.
randorama
01-11-2020, 14:20
perchè fare droni per spiarci, la maggiorparte della gente mette foto e video di se stessa in rete senza che glielo chieda nessuno.
ftupido umano, hai sffffelato il noffftroo segreto.
adefffffp dobbiamo ucciderti.
ffffirmato i rettiliani di fffssseta reticuli
chiedo scusa, ma mi permetto di invitare chi scrive gli articoli a rileggere un paio di volte il testo in modo da eliminare i banali errori di ortografia o simili:
* 2 errori nel sottotitolo
"per ottenere maggior agilità di moanovra in volo autonomie maggiori grazie all'impiego di un solo motore e di qualche stratagemma"
al posto di
"per ottenere maggior agilità di manovra in volo e autonomie maggiori grazie all'impiego di un solo motore e di qualche stratagemma"
* "sotto molti pundi di vista" invece di "sotto molti punti di vista"
* "L'ispirazione giunge direttamente dallo studio di un astor"
invece di
"L'ispirazione giunge direttamente dallo studio di un astore"
(ho cercato su wikipedia in inglese e francese e in entrambi i casi l'uccello in questione non si chiama "astor", mentre mi pare si chiami cosi` in spagnolo, quindi )
* "secondo i ricercaotri" invece di "secondo i ricercatori"
grazie
nickname88
01-11-2020, 16:28
Ahahaha I droni che spiano sono ben altri :D:D:D
Tranquillo 3000, nessuno ci spia più di quanto non lo facciano già :D
Intendevo un azione di spionaggio più "privata" e a quota minore, e di cui non ti accorgi perchè alla vista lo scambi per un animale.
Anche in posti in cui magari è vietato.
Abufinzio
01-11-2020, 18:07
no, ma è un supereroe!
https://www.youtube.com/watch?v=k34rVuu8N-c
Pure questo sembra convincente, anche se un tantino più vecchio. Alla fine però mi sembrano solo dei giocattoli.
bonzoxxx
01-11-2020, 21:06
https://www.youtube.com/watch?v=k34rVuu8N-c
Pure questo sembra convincente, anche se un tantino più vecchio. Alla fine però mi sembrano solo dei giocattoli.
Forte, chissà che efficienza ha :)
Beh i droni stanno avendo ottime applicazioni nei più disparati campi, un drone che sta in volo sarebbe molto utile. Vidi un video di un tizio che fece un drone ad energia solare con batteria tampone, dopo un'ora ancora stava in volo.
Le applicazioni per queste tecnologie sono molto varie, ricerca e soccorso, controllo, agricoltura, avifauna, ecc..
Marko_001
01-11-2020, 21:43
"appassionati di aerei militari avranno immediatamente
pensato al caccia Grumman F-14 Tomcat"
appassionati di aerei d'epoca
magari pensare a quelli che ci sono ancora...
Su-17 (questo c'era da prima del Tomcat)
Su-24
Tu-160
accidenti al torcicollo
monster.fx
01-11-2020, 22:40
Sicuramente non ci arrivo io.
Ma la differenza tra questo e un aereo radiocomandato?
Il drone ha dalla sua il volo stazionario. Questo lo può fare?
bonzoxxx
01-11-2020, 23:04
Sicuramente non ci arrivo io.
Ma la differenza tra questo e un aereo radiocomandato?
Il drone ha dalla sua il volo stazionario. Questo lo può fare?
No, questo è pensato per stare in volo il più possibile, le ali mobili e la coda, stando a chi lo ha progettato, dovrebbero dargli più agilità in volo.
emanuele83
02-11-2020, 11:45
chiedo scusa, ma mi permetto di invitare chi scrive gli articoli a rileggere un paio di volte il testo in modo da eliminare i banali errori di ortografia o simili:
* 2 errori nel sottotitolo
"per ottenere maggior agilità di moanovra in volo autonomie maggiori grazie all'impiego di un solo motore e di qualche stratagemma"
al posto di
"per ottenere maggior agilità di manovra in volo e autonomie maggiori grazie all'impiego di un solo motore e di qualche stratagemma"
* "sotto molti pundi di vista" invece di "sotto molti punti di vista"
* "L'ispirazione giunge direttamente dallo studio di un astor"
invece di
"L'ispirazione giunge direttamente dallo studio di un astore"
(ho cercato su wikipedia in inglese e francese e in entrambi i casi l'uccello in questione non si chiama "astor", mentre mi pare si chiami cosi` in spagnolo, quindi )
* "secondo i ricercaotri" invece di "secondo i ricercatori"
grazie
Sogna, qui è battaglia persa.
YetAnotherNewBie
02-11-2020, 11:57
Male, molto MOLTO male!
Forse, per analogia con l'uccello, temi la venuta del drone padulo?
Forse, per analogia con l'uccello, temi la venuta del drone padulo?
Quello che vola all'altezza del mulo.
no, ma è un supereroe!
batmannn !!!!
Clslslnslnlnsk
pabloski
02-11-2020, 16:02
Gli ornitotteri ( così si chiamano ) esistono da prima dei quadricotteri. E francamente non hanno avuto un gran successo.
Sono belli da vedere, per carità. Ma aerodinamicamente è difficile crearne uno che abbia prestazioni elevate. Con un multicopter te la cavi con una manciata di motorini elettrici ed eliche.
pabloski
02-11-2020, 16:04
Intendevo un azione di spionaggio più "privata" e a quota minore, e di cui non ti accorgi perchè alla vista lo scambi per un animale.
Anche in posti in cui magari è vietato.
Eh magari. Fanno un rumore molto tipico, di vecchie cerniere di porte arrugginite :D
In quota non lo senti, ma a bassa quota è fastidiosissimo. Oddio, i multicopter hanno quell'orribile e molto più forte rumore di zanzara.
pabloski
02-11-2020, 18:17
Già.
Senza contare poi che hai eventualmente a disposizione un payload non indifferente.
Beh si. Gli ornitotteri sono per fare scena. Alla fiera del paese fanno figo. Ma sul campo di battaglia o anche per uso sicurezza, sarebbero totalmente inutili. Già trasportare un apparato di registrazione audio-video, è troppo peso.
Spider Baby
02-11-2020, 20:51
Ma perché parlate di ornitotteri? Questo è un velivolo ad ala mobile, non ad ala battente: la spinta viene da un'elica.
tallines
02-11-2020, 20:51
A me sembra un volatile, alias un uccello, poi........
Questi mi sembrano piuttosto realistici
https://www.youtube.com/watch?v=rUggSyGswAU&app=desktop
https://www.youtube.com/watch?v=zDq4kjY19UU
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.